Le fasi del microblading alle sopracciglia

Le fasi del microblading alle sopracciglia

Il microbladig è uno dei trattamenti di trucco permanente più richiesti al momento, ha rivoluzionato il mondo dell’estetica cambiando la vita delle persone, grazie alla sua praticità, rafforzando la fiducia in sé stessi e permettendo alle persone di eliminare il fastidioso trucco giornaliero per riempire, anche in modo grossolano, sopracciglia rade.

 

Il microblading alle sopracciglia è una tecnica che si è diffusa a macchia d’olio prima negli Stati Uniti, per poi essere realizzata anche da professionisti dell’estetica qui in Italia.

Questa tecnica è diventata molto gettonata grazie al suo risultato naturale, che va ad amalgamarsi perfettamente con il viso, l’incarnato e i peli sottostanti.

Questo avviene grazie allo studio preliminare del progetto che si consiglia di effettuare sempre in fase di consulenza presso il Brow Artist.

Infatti, durante la consulenza si andranno ad effettuare studi di colore e forma, oltre a decidere quale risultato si vuole ottenere.

Il trucco permanente alle sopracciglia si divide principalmente in due categorie: la dermopigmentazione manuale e dermopigmentazione elettromeccanica.

La prima prevede l’utilizzo di micro-lame (da cui il nome “MICROBLADING”) che vanno a ricreare sulla pelle la forma di ogni singolo pelo, per poi essere arricchita con la tecnica microshading che realizza sfumature per rendere l’effetto finale denso, tridimensionale e naturale.

La seconda invece, come si intuisce dal nome, sfrutta l’azione elettromeccanica di un dermografo, che inietta nei primi strati di pelle l’inchiostro, che dovrà essere professionale e specializzato per questa tipologia di trattamenti (scopri qui l’approfondimento).

 

Le fasi del trucco permanente alle sopracciglia: il progetto

Il momento dedicato al progetto è molto importante: in questa fase si andrà a creare la forma delle sopracciglia mediante appositi strumenti come matite, filo per la mappatura e calibro millimetrico per disegnare minuziosamente la base su cui si andrà a sviluppare il trattamento vero e proprio.

 

Fase operativa del microblading: creazione dell’effetto pelo

Una volta disegnata la base si andrà a realizzare il trattamento vero e proprio mediante gli appositi strumenti. Ogni lama ha una sua funzione, quindi prima di cimentarsi in un trattamento è importate formarsi presso le migliori Academie di trucco permanente sopracciglia.

Alpha Beauty Academy fornisce corsi di ogni livello di specializzazione per aiutare principianti e professionisti ad avviare la loro carriera nel mondo del permanent make-up.

Scopri qui la nostra proposta.

Una volta terminata la fase operativa di realizzazione del microblading si può passare al bagno di colore, o maschera di colore, una tecnica che consiste nel massaggiare il pigmento sulla zona permettendo a quest'ultimo di penetrare ulteriormente nei tratti incisi.

 

Le fasi di guarigione: microblading nei primi 4 giorni

Terminato il microblading, le sopracciglia saranno ben definite con colore pieno e brillante. Infatti, nei primi giorni dopo il trattamento di microblading alle sopracciglia, il pigmento si intensificherà fino al 50% per poi subire un graduale affievolimento con la caduta di crosticine entro 5-7 giorni circa. In questa fase potrebbe arrossarsi leggermente la pelle, per questo si consigliano creme after care emollienti da utilizzare sia dopo il trattamento sia a casa.

Il processo non è assolutamente doloroso, ma bisognerà fare attenzione a seguire alcuni accorgimenti sulla detersione per evitare infiammazioni o una scorretta guarigione, che potrebbe influire negativamente sull’effetto finale.

L’artista dovrà infatti, consigliare prodotti e tecniche per far riassorbire nel migliore dei modi il pigmento evitando spiacevoli inconvenienti durante la guarigione del microblading.

 

Fase del ritocco: quando eseguirla 

Al trentesimo giorno il processo di guarigione sarà finalmente completo e si potrà procedere con il ripasso del microblading attraverso il ritocco.

La pelle della cliente in questa fase sarà completamente guarita e il colore avrà un bell’aspetto.

Inoltre, si potrà apprezzare una leggera ricrescita che avrà seguìto la corretta forma data dal microblading: il disegno sarà perfettamente omologato al pelo naturale creando un bellissimo effetto.

Questo è il punto in cui il Brow Artist sarà in grado di dire se c’è qualcosa da migliorare, aggiungere o modificare, valutando anche quanto la pelle abbia accettato o meno il pigmento.

 

Per accrescere le tue competenze nel settore del Permanent Make-Up alle sopracciglia, Alpha Beauty Academy è il posto giusto!

Offre percorsi di formazione per principianti e professionisti, con Master Trainer preparate che seguono ogni allievo passo dopo passo, fornendo gli strumenti necessari per replicare i trattamenti anche fuori dalle aule studio.

 

Contattaci subito e scopri i prossimi corsi in partenza.

Kit Brow Daddy By Perma Blend in arrivo sul nostro shop

Kit Brow Daddy By Perma Blend in arrivo sul nostro shop

Il 2023 porterà con sé tante novità nel settore del permanent make-up: come anticipato nell’articolo sul nuovo REACH 2023, a partire da Gennaio non saranno più a norma i due pigmenti Blue 15:3 e Green 7, a cui la commissione europea aveva dato una proroga di 12 mesi.

Questi ultimi saranno infatti, eliminati del tutto.

Ma le grandi case produttrici di pigmenti hanno già lanciato una gamma di colori adatti alla correzione e al camouflage. Parliamo del nuovissimo Brow Daddy Magic Corrector Set che promette grandi performance per i tuoi trattamenti.

Vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

 

Alpha beauty Shop è rivenditore autorizzato di prodotti per l’estetica avanzata, come microblading e laminazione ciglia, che offre solo prodotti di qualità dei marchi più acclamati nel panorama internazionale.

Aggiornati costantemente sulle ultime uscite, nel mese di gennaio 2023, Alpha beauty Shop avrà un rifornimento del nuovissimo kit realizzato appositamente per sostituire i due pigmenti non più a norma.

 

Brow Daddy Magic Corrector Set

L'attesa è ufficialmente terminata! Il kit è stato lanciato lo scorso novembre e a partire da gennaio sarà disponibile anche in Italia.

Magic Corrector Set nasce dalla collaborazione dell’iconico Brow Daddy e del marchio di fama internazionale Perma Blend.

Ha lo scopo di creare miracoli per le sopracciglia con il potere dei pigmenti contenuti nel Kit, grazie alla nuovissima formulazione conforme al REACH 2023.

Il set contiene 3 incantevoli colori progettati per modificare e correggere i vecchi tatuaggi, senza perdere durevolezza e brillantezza.

 

Riporta le sopracciglia al loro splendore!

Il set è composto da 3 incantevoli colori progettati per modificare e correggere, ed esercita il potere di riportare le sopracciglia al loro originario splendore!

In più il set contiene la ruota dei colori in omaggio, inclusa con l'acquisto, grazie alla quale il brand mostra come poter abbellire le sopracciglia grazie ai magnifici colori brillanti e duraturi.

 

Il set include:

  • Aurora

Raffredda i colori più caldi e mitiga le sopracciglia tendenti al rosso.

  • Nova

Un arancio ultra-profondo con un carico di pigmento estremamente elevato. Perfetto come modificatore caldo per tutti i tuoi clienti o come correttore per sopracciglia tendenti al blu o grigio.

  • Solare

Un giallo caldo con un forte livello di opacità. Ottimo come modificatore per le tue clienti pallide e rubiconde o come correttore per le sopracciglia tendenti viola.

 

Il Set Brow Daddy Magic Corrector sarà disponibile a partire da gennaio sul nostro shop online dedicato ai PMU Artist.

In regalo per te una Gift Card da spendere nel 2023

In regalo per te una Gift Card da spendere nel 2023

Il Natale è arrivato in anticipo su Alpha beauty Shop, lo store dedicato ai PMU Artist!

Per quest’anno abbiamo un regalo speciale per tutti i dermopigmentisti e lashmaker: la nostra Gift Card, per tutti gli ordini superiori a 100€.

Come funziona? Te lo spieghiamo subito!

Alpha Beauty Shop è lo store dedicato all’estetica avanzata con centinaia di prodotti tra tool di prima scelta, pigmenti conformi a REACH 2022 per sopracciglia, labbra e occhi, dermografi, creme pre e post tatuaggio e tanto altro.

 

Prodotti per Microblading

Il microblading è la nostra passione e per tutti i professionisti che lavorano in questo settore abbiamo scelto solo prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani e internazionali.

Su Alpha Beauty Shop trovi pigmenti di altissima qualità Permablend, con annesse certificazioni di sicurezza e conformità.

Inoltre, sono disponibili tutti gli accessori per effettuare un trattamento di dermopigmentazione manuale, grazie alle lame e ai manipoli universali, ma anche tutti gli strumenti per effettuare il disegno preparatorio.

Tra gli altri accessori immancabili in uno studio di dermopigmentazione troviamo organizer per contenere piccoli strumenti e luci professionali per effettuare il trattamento di trucco permanente.

 

Strumenti per dermopigmentazione elettromeccanica

Oltre agli strumenti per effettuare trattamenti manuali alle sopracciglia, Alpha Beauty Shop offre una vasta gamma di accessori per dermopigmentazione elettromeccanica: dermografi di prima scelta dei migliori Brand internazionali come Zuma, Perma Blend, con batterie durature e cartucce di ogni spessore.

 

After care e igiene pre-post trattamento

Per la sicurezza dei tuoi trattamenti estetici, è fondamentale avere detergenti per igiene strumenti e per l’after care.

Grazie ai prodotti disponibili sul nostro shop dedicato ai Brow Artist, avrai strumenti sempre igienizzati e pronti all’uso.

Inoltre, per i tatuaggi sono disponibili saponi, creme e balsami da usare durante e dopo la pigmentazione, ottimi anche per accelerare il processo di guarigione, idratare e protegge la pelle.

 

Lash&Fill: i nostri strumenti per laminazione ciglia

Per i professionisti Lashmaker abbiamo un vasto assortimento di prodotti per eseguire la laminazione ciglia.

Prodotti nutrienti, creme, balsami, accessori per eseguire il trattamento, e tanto altro, sono disponibili su Alpha Beauty Shop.

 

Gift Card Alpha Beauty Shop Christmas Edition

Fino al 31 dicembre potrai acquistare i tuoi prodotti preferiti per trattamenti di estetica avanzata, e per ordini superiori a 100€ riceverai un coupon da spendere a partire dal 1° gennaio 2023.

In particolare:

  • Per ordini a partire da 100€ riceverai un coupon di 5€
  • Per ordini a partire da 200€ riceverai un coupon di 10€
  • Per ordini a partire da 300€ riceverai un coupon di 20€

 

Una volta effettuato l’acquisto riceverai una mail con il codice univoco che ti permetterà di effettuare un ordine a partire dal 1° gennaio fino al 31 gennaio 2023, ricevendo lo sconto del valore del tuo coupon, per ordini superiori a 99€.

 

Inizia il tuo shopping su Apha Beauty Shop.

 

Normativa REACH EU: cosa cambierà da gennaio 2023?

Normativa REACH EU: cosa cambierà da gennaio 2023?

Come tutti ben sapranno dal 4 gennaio 2022 è entrata in vigore una nuova normativa per la sicurezza e la salvaguardia della salute umana e ambientale.

EU REACH è un regolamento dell’Unione Europea (UE), per migliorare la protezione dai rischi posti dalle sostanze chimiche.

La normativa EU REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) si applica a tutte le sostanze chimiche, non solo quelle utilizzate nei processi industriali, ma anche nella vita quotidiana, come ad esempio nei prodotti per la pulizia, nelle vernici, articoli come vestiti, mobili, cosmetici, fino ad arrivare ai colori utilizzati nel trucco permanente (PMU) e nel tatuaggio del corpo.

Dal 4 gennaio 2022, infatti, l’Unione Europea (UE) ha limitato l’uso di determinate sostanze chimiche negli inchiostri per tatuaggi e per trucco permanente (PMU).

Molti Brand si sono già adeguati alle linee guida formulando pigmenti che rispettino i nuovi standard, come Permablend che a fine 2021 ha lanciato la linea LUXE

 

REACH 2023: nuovo regolamento per pigmenti

Nel 2022 sono stati del tutto eliminati alcuni pigmenti, per altri invece, la commissione europea ha dato una proroga di 12 mesi: si tratta del Blue 15:3 e Green 7, che da gennaio 2023 saranno eliminati del tutto.

Questi pigmenti vengono utilizzati nella formulazione di una gran parte di altri colori.

Sono infatti, presenti anche negli inchiostri che oggi sono conformi al REACH: i blu, i verdi e tutti quelli che nascono dalla loro miscelazione non potranno più essere impiegati per trattamenti di dermpigmenatazione.

Rispondiamo a qualche domanda sul nuovo REACH 2023 e su come ci si dovrà comportare.

 

Saremo solo noi a non vendere e utilizzare più i pigmenti brue e green?

Da gennaio 2023 queste tonalità scompariranno da tutto il mercato europeo e quindi anche altri paesi non potranno più commercializzare e impiegare le tonalità sopra citate e le loro varianti.

 

Ci sono soluzioni alternative che possano sostituirli?

Purtroppo, al momento non sono presenti prodotti similari che sostituiscano le due colorazioni e quelle da loro derivanti. Alpha Beauty Shop è a contatto con i produttori e rivenditori e sappiamo che ad oggi non vi sono alternative valide.

Non ci è possibile dunque sostituirli nel breve tempo, ma verranno creati certamente pigmenti alternativi che possano avere la stessa funzione delle due tonalità.

 

Cosa comporterà nel breve tempo la normativa e come comportarsi?

Attualmente l’unica soluzione trovata, in accordo con i vari Brand, è quella di applicare uno sconto massivo sulle tonalità non più utilizzabili da gennaio 2023 per renderli già da ora più accessibili.

Ricordiamo infatti, che i pigmenti saranno disponibili fino a gennaio del prossimo anno e che fino ad allora potranno essere impiegati normalmente per i trattamenti di dermopigmentazione.

Inoltre, è importante ricordare che il blue 15:3 e il green 7 sono contenuti in molti colori ad oggi conformi al REACH e che molto probabilmente verrà interrotta anche la loro produzione e nei prossimi mesi non sarà più facile trovarli.

 

Di quanto sarà lo sconto e quanto durerà?

A partire da settembre 2022 su Alpha Beauty Shop sono stati apportati scontati del 40% su tutte le tonalità che verranno poi tolte dal mercato.

Da ottobre invece, abbiamo ampliato lo sconto fino al 60% e sarà valido fino ad esaurimento scorte o fino a quando non verranno definitivamente eliminate dal commercio.

Tra i brand che ad oggi hanno aderito all’iniziativa vi è PermaBlend LUXE, disponibile sul nostro shop online.

Scopri i prodotti per trattamenti di dermopigmentazione sul nostro store online dedicato ai PMU Artist.

Centinaia di attrezzature, accessori, detergenti, creme e strumenti per il proprio studio di microblading sono disponibili su Alpha Beauty Shop.

 

Corri a scoprirli tutti.

Microblading Bari Estetica e Dermopigmentazione di Sarah Biondi

Microblading Bari Estetica e Dermopigmentazione di Sarah Biondi

Il microblading è un trattamento estetico che ha preso piede negli ultimi anni in Italia ed è ad oggi, la scelta migliore per chi vuole sopracciglia sempre curate, ma non ha tempo di sistemarle tutti i giorni.

Grazie a questa tecnica di dermopigmentazione è possibile infoltire l’arcata sopraccigliare nelle donne e negli uomini che hanno subito un diradamento dei peli nel tempo, o non hanno mai avuto forma e densità regolari, per costituzione o per depilazioni troppo severe.

Il microblading si ispira sia al trucco permanente sia ai tatuaggi, infatti, il nome deriva da ‘micro’, ovvero piccolo, e ‘blade’, che significa lama.

Il trattamento consiste nell’utilizzo di piccole lame con cui viene fatta un’incisione superficiale sulla pelle dove verrà inserita una giusta quantità di pigmento, andando a ricreare i peli delle sopracciglia uno ad uno, realizzando il famigerato “effetto pelo”.

Un risultato naturale, pulito e soprattutto duraturo nel tempo.

 

Trucco permanente sopracciglia Bari: i migliori centri

Il settore del microblading a Bari si è ampiamente diffuso negli ultimi anni, da quando le donne ne hanno compreso potenzialità e benefici. Oggi è possibile dire addio al tempo che si dedica davanti allo specchio per realizzare un trucco pressoché simile ad entrambe le sopracciglia. Con i centri estetici di dermopigmentazione a Bari è possibile prenotare una seduta di microblading sopracciglia ed eseguire il trattamento che risulta più idoneo alla propria fisionomia oltre che al proprio gusto.

Un approccio rivoluzionario che ha stravolto le abitudini di molte donne e che continua a generare consensi.

Alpha Beauty Academy è uno dei principali centri di dermopigementazione a Bari specializzato in trucco permanente labbra e sopracciglia per offrire alle nostre clienti soluzioni di tendenza, di qualità e soprattutto in completa sicurezza.

 

Studi di microblading sopracciglia a Bari

L’eccellenza del microblading oggi anche a Bari, presso il nostro centro di dermopigmentazione. Per tutti i clienti che abbiano problematiche di sopracciglia legata e inestetismi, linee interrotte, peli mancanti, cicatrici e segni vari esiste oggi una soluzione.

Il microblading è un approccio tramite il quale si vanno a correggere imperfezioni dell’arcata sopraccigliare creando linee nuove e perfette dal punto di vista estetico.

Il tutto sempre partendo dalla conformazione del viso di ciascun cliente e dalle sue necessità.

Questi interventi vengono eseguiti inserendo sotto la pelle, negli strati più superficiali, inchiostro che vada a generare l’effetto make-up che solitamente si raggiunge tramite i cosmetici.

Presso il centro di microblading Alpha Beauty Academy a Bari sono garantiti interventi professionali con risultati naturali e di altissima qualità grazie alla professionalità di Sarah Biondi, giovane imprenditrice di talento che da anni esegue trattamenti di trucco permanente labbra e sopracciglia.

 

Come funziona una seduta di microblading a Bari?

La prima fase consiste in una consulenza presso il nostro studio di trucco permanente a Bari, durante il quale sarà possibile individuare il tipo di trattamento più adatto alla cliente e realizzarlo con prodotti sicuri e di qualità. Dopodiché si passa alla progettazione della nuova arcata sopraccigliare.

Nel caso si microblading, ovvero dermopigmentazione manuale, l’esperto utilizza il manipolo su cui montano le piccole lame, grazie al quale si potrà ricostruire manualmente la nuova sopracciglia, tratto dopo tratto, fino al raggiungimento del risultato finale.

 

Corsi di microblading Bari: scuole di specializzazione in trucco permanente

Alpha Beauty Academy è un’impresa giovane e dinamica nata dallo spirito artistico e imprenditoriale della Master&CEO Sarah Biondi, specializzata nella dermopigmentazione estetica.

Il nostro studio, oltre ad offrire servizi alle clienti che desiderano rimodellare l’estetica delle proprie sopracciglia, è una scuola di specializzazione in microblading a Bari che propone corsi di altissima qualità, completi e altamente professionalizzanti, volti a formare nuovi esperti nel trucco permanente che desiderano avviare una professione nel settore.

L'accademia veste l’abito della dinamicità, del desiderio di condividere, di fare squadra, di sentirsi famiglia durante ogni singolo percorso. Da qui il significato profondo del nome “Alpha”, simbolo di fratellanza e condivisione, ma anche e soprattutto di forza, di determinazione, di coraggio.

 

Per eseguire un trattamento di dermopigmentazione a Bari puoi contattarci qui.

Per scoprire i corsi di Microblading a Bari, scopri i dettagli qui e contattaci.

 

Da oggi paghi come e quando vuoi e senza interessi

Da oggi paghi come e quando vuoi e senza interessi

Da oggi su Alpha Beauty Shop il tuo shopping sarà ancora più facile e flessibile, grazie al servizio di rateizzazione dei tuoi ordini.

Scopri come funziona in tre semplici passi.

 

Klarna: un nuovo modo di pagare

Con il servizio "Paga in 3 rate senza interessi" potrai dilazionare il pagamento del tuo ordine online in tre rate: la prima ti verrà accreditata non appena l’ordine verrà evaso, le altre due rate ciascuna dopo 30 giorni dall’altra.

Per poterne usufruire quando effettui un acquisto online al momento del check-out seleziona l’opzione di pagamento «Klarna - Paga in 3 rate senza interessi".

 

Subito dopo aver confermato il tuo acquisto riceverai una mail di conferma ordine inviata da Klarna. Lì troverai le informazioni sul pagamento e un riepilogo del tuo piano di pagamento in 3 rate.

Per proteggere i tuoi dati personali, potrebbe esserti richiesto di identificarti o di creare un account. Sarà tutto più semplice e avrai la possibilità di gestire e vedere il tuo piano di pagamento in ogni momento.

Se hai bisogno di più informazioni e stai riscontrando dei problemi con il servizio, ti preghiamo di contattare direttamente Klarna.

 

Il servizio è disponibile su Alpha Beauty Shop per tutti gli ordini maggiori di € 50,00 senza alcun limite di spesa predefinito.

  

Termini e condizioni del servizio

Qui puoi consultare i Termini e le Condizioni del Servizio Klarna, che ti saranno mostrati anche prima di completare l’acquisto con l'opzione Paga in 3 rate senza interessi con la relativa Informativa Privacy di Klarna.

Ti ricordiamo che il servizio è disponibile per chi ha almeno 18 anni, è residente in Italia ed è in grado di stipulare un contratto legalmente vincolante.

Il primo pagamento viene addebitato quando il venditore conferma il tuo ordine (di solito alla data di spedizione) oppure al momento dell'ordine stesso, mentre i successivi 2 pagamenti vengono addebitati automaticamente 30 e 60 giorni dopo il pagamento iniziale. Klarna avviserà tramite comunicazione elettronica delle scadenze, le quali sono visualizzabili nella Klarna app.

Con Paga in 3 rate non ci sono costi di interesse, né commissioni se rispetti il tuo piano di pagamento automatico.

 

Ci stai pensando vero?

Ecco alcuni validi motivi per scegliere Klarna!

Zero interessi

Dilazioni il costo del tuo Shopping online in 3 rate senza interessi.

Facile e veloce

Il pagamento è facile come pagare con una qualsiasi carta di credito.

No Stress

Klarna si occupa di tutto! Le rate saranno automaticamente detratte dalla tua carta.

 

Fare shopping non è mai stato così piacevole!

 

Inizia subito, clicca qui.

Li Pigments, ora sul nostro shop la nuova linea di pigmenti organici per il PMU REACH Compliant

Li Pigments, ora sul nostro shop la nuova linea di pigmenti organici per il PMU REACH Compliant

A tutti gli artisti del permanent make-up presentiamo la nuova linea Li Pigments ora disponibile sullìe-commerce dedicato ai professionisti del trucco permanente Alpha Beauty Shop.

Dal 1992, Li Pigments fornisce prodotti e accessori per trucco permanente con caratteristiche tecniche e standard di sicurezza elevati. Tutti i pigmenti Li Pigments sono REACH Compliant e sono adatti per eseguire trattamenti di dermopigmentazione per sopracciglia, eyeliner e labbra per rispondere ai cambiamenti delle normative europee in materia di trucco permanente.

Li Pigments garantisce pigmenti
•        Certificati PeTA
•        Sicuri per MRI
•        Sterilizzati
•        Vegani
•        Cruelty free

SCOPRI LE LINEE DI PIGMENTI PER SOPRACCIGLIA, LABBRA E OCCHI

Scopriamo insieme le categorie dei pigmenti proposti da Li Pigments per i brow artist e i professionisti della dermopigmentazione occhi, labbra e soppraciglia.

Ricco l’assortimento proposto tra Pigmenti per sopracciglia, con una varietà di colori organici pensati per il PMU delle sopracciglia; Pigmenti per eyeliner, per la dermopigmentazione infracigliare e pigmenti per labbra, con una palette di colori organici concentrati per la dermopigmentazione delle labbra.

Pigmenti Aqua

Questi pigmenti colorati per micropigmentazione (trucco permanente) sono appositamente formulati per ridurre al minimo i ritocchi lasciando ai clienti un colore bello e vibrante di lunga durata. I pigmenti a marchio Aqua™ consistono in una formulazione a base di acqua a rapida asciugatura, ideale per le pelli sensibili.

Schiarenti Lift

A base di acqua sterile, sale marino di cloruro di magnesio, succo di foglie di aloe, barbadensis, estratto di dulcis citrus aurantium, citrus medica limonum, calendula officinale, idrossietilcellulosa, benzoato di sodio, sorbato di potassio.

Pigmenti Forever

Forever Lips è la linea di colori LiPigments per la PMU delle labbra. Si tratta di pigmenti altamente concentrati, prodotti con ingredienti organici puri e coloranti pre-neutralizzati appositamente studiati per evitare i viraggi.

Visita il sito Alpha Beauty Store, il tuo negozio online di fiducia per realizzare trattamenti di trucco permanente labbra e sopracciglia. Shop online!

 

Microblading: come scegliere i pigmenti migliori per i tuoi trattamenti

Microblading: come scegliere i pigmenti migliori per i tuoi trattamenti

Il microblading è una tecnica di trucco permanente alle sopracciglia che ha cambiato l’approccio del make-up tradizionale.

Diventato ormai una vera e propria moda, è un trattamento che serve a rendere il viso più armonioso andando a volumizzare le sopracciglia, in modo semplice, pulito e delicato.

Simile ad un tatuaggio, ma con effetto più naturale, consiste nell’utilizzo di pigmenti che vengono innestati nei primi strati della pelle.

Nella realizzazione del microblading è di fondamentale importanza la scelta dei giusti pigmenti, che devono essere prima di tutto di alta qualità.

Il 4 gennaio 2022 è entrata in vigore la nuova normativa REACH con nuove indicazioni in fattore di sicurezza e tracciabilità delle sostanze contenute negli inchiostri per tatuaggi o trucco permanente, di cui parleremo successivamente.

 

Pigmenti per microblading: caratteristiche principali

Le sostante utilizzate per i tatuaggi non possono essere considerate come cosmetici in quanto vengono inserite nella pelle.

Il pigmento è una sostanza colorata insolubile o scarsamente solubile in acqua e nei solventi organici.

I pigmenti usati per il trucco permanete sono sintetici, cioè creati in laboratorio, e possono essere sia organici sia inorganici.

 

Prima di acquistare un pigmento per il microblading, è importante studiarne gli ingredienti per valutare possibili allergie, reazioni cutanee e la loro resa nel tempo.

Ad ogni pigmento, infatti, devono essere allegate schede prodotto dove poter controllare informazioni riguardanti qualità e composizione, origine, produzione, controindicazioni, garanzia, modalità di uso, modalità di conservazione e contatti aziendali.

Inoltre, assieme al pigmento deve essere fornita la scheda di sicurezza MSDS.

 

Pigmenti per microblading alle sopracciglia: quali scegliere

Per scegliere il giusto pigmento è importante considerare la tonalità della pelle per creare un accostamento cromatico capace di dare un effetto il più naturale possibile.

Per questo è importante eseguire uno studio approfondito del fototipo, del tono e sottotono della pelle delle clienti.

 

Sterilità dei pigmenti per trattamenti sicuri

Altra caratteristica fondamentale è la sterilità dei pigmenti. Se un prodotto è contaminato c’è la

possibilità di causare infezioni. Uno dei metodi studiati dalle case produttrici per evitare che il prodotto venga contaminato o subisca alterazioni è quello di utilizzare packaging di piccole dimensioni che consentono al prodotto contenuto di rimanere sterile.

Tutti i pigmenti in fase di produzione vanno sterilizzati con raggi Gamma o Beta.

 

Pigmenti conformi al REACH

Il REACH è un regolamento dell’Unione europea, adottato per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche.

Grazie alle restrizioni apportate, si prevede una riduzione delle reazioni allergiche e di altre reazioni cutanee di tipo infiammatorio dovute a inchiostri per tatuaggi e trucco permanente.

Con l'entrata in vigore delle nuove normative all'inizio del 2022, Permablend, marchio internazionale, che da anni progetta e realizza pigmenti per PMU Artist, ha creato una nuova linea di prodotti conformi agli stessi rigorosi standard di alta qualità che ci si aspetta dal Brand.

 

Acquistare i pigmenti per microblading online

Su Alpha Beauty Shop trovi una selezione di pigmenti per microblading e trucco permanente, conformi al nuovo Regolamento Europeo REACH del 4 gennaio 2022.

 

I Pigmenti LUXE di Perma Blend  per trucco permanente sono pigmenti dai colori vividi, di altissima qualità, che garantiscono un make up naturale e a lunga tenuta.

I prodotti Perma Blend sono conformi alle normative REACH e li trovi sul nostro shop online.

Visita il sito Alpha Beauty Store, il tuo negozio online di fiducia per realizzare trattamenti di trucco permanente labbra e sopracciglia.