Accedi

Docenti

Alpha Beauty Academy è un’impresa giovane e dinamica nata dallo spirito artistico e imprenditoriale della Master&CEO Sarah Biondi, specializzata nella dermopigmentazione manuale estetica. L’accademia propone corsi di altissima qualità volti a formare nuovi professionisti del trucco permanente. 
 

L'accademia che veste l’abito della dinamicità, del desiderio di condividere, di fare squadra, di sentirsi famiglia durante ogni singolo percorso. Da qui il significato profondo del nome “Alpha”, simbolo di fratellanza e condivisione, ma anche e soprattutto di forza, di determinazione, di coraggio.

Sarah Biondi | Master & CEO

Sarah Biondi nasce a Bari nel 1991. Scopre il mondo del make up alla tenera età di 3 anni e da quel momento in poi non smette più di “pasticciare” con i trucchi. Quello che sembra essere l’ingenuo passatempo di una bambina qualunque si trasforma nel tempo in una vera e propria passione che accompagnerà Sarah giorno dopo giorno. All’età di 18 anni frequenta la scuola di estetica dove consegue il diploma dopo 3 anni. Fresca di “attestati” e con tanta voglia di perfezionarsi, Sarah esercita la sua professione negli anni a seguire come truccatrice freelance presso eventi, sfilate, shooting fotografici e matrimoni. Durante gli anni della “gavetta” Sarah scopre quasi per caso il mondo del tatuaggio artistico e ne rimane immediatamente innamorata, tanto da decidere di farsi “disegnare” le battaglie della sua giovane vita sul suo corpo. Un’infatuazione che porta Sarah a voler essere protagonista attiva di questo affascinante mondo, decidendo di imparare la disciplina del tatuaggio sulla propria pelle, nel senso vero del termine, e iscrivendosi nel frattempo ad una scuola per tatuatori a Roma, dove in tempi record si diploma con il massimo dei voti. Nel frattempo Sarah continua a lavorare come freelance estetista, tatuatrice e beauty consultant per diverse aziende di cosmetici sino all’incontro con quello che diventerà il suo matrimonio professionale: il trucco permanente. Una disciplina che unisce le sue due più grandi passioni: l’estetica come ricerca della perfezione e il mondo del tatuaggio, come senso di un’identità incisa nella pelle. Così Sarah decide di perfezionare le sue conoscenze frequentando corsi di microblading e diventando poi formatrice negli stessi, riscuotendo grande successo nelle aule di formazione di tutta Italia. Nasce da questo lungo viaggio di esperienze e di fame continua di formazione il sogno di diventare imprenditrice avviando un’azienda, assieme al suo compagno di vita, che incorpori tutti i valori che hanno accompagnato Sarah Biondi nelle sue esperienze lavorative: lo scambio con le allieve, fonte di apprendimento personale e professionale continuo, e l’insaziabile attenzione per i dettagli.

Continua a leggere

Yeisa Pérez Domínguez | Master Assistant

Nata alla L’Avana Cuba il 15 agosto 1995.  Diplomata con il massimo dei voti e di madre lingua madre spagnola, Yeisa è specializzata in tecniche di trucco permanente manuali. Dopo un percorso di apprendimento completato brillantemente in Alpha Beuty Academy e costantemente aggiornata attraverso masterclass in dermopigmentazione e microblading, Yeisa si occupa anche di formazione affiancando la docente Sarah Biondi in tutti i suoi corsi.     Appassionata di estetica, Yeisa sa quanto è importante e delicato realizzare un trattamento di Pmu e studia, giorno dopo giorno, per perfezionare le tecniche apprese al fianco della Master con l'obiettivo di eseguire lavori di dermopigmentazione e microblading estremamente naturali e realistici. 

Continua a leggere

Fabio Chierico | Direttore Corsi

Nato a Bari l'11 Aprile del 1993, dopo il diploma da ragioniere, Fabio matura diverse esperienze lavorative nel campo dell’amministrazione e consulenza aziendale. Oggi Fabio è direttore dei corsi e responsabile commerciale di AlphaBeauty Academy. Al fianco della Master&CEO Sarah Biondi, con la quale condivide la passione per la perfezione, un nuovo concetto di formazione nell'ambito del trucco permanente e un progetto di vita, Fabio si occupa dell'ammissione delle allieve e dello sviluppo dei corsi di formazione.

Continua a leggere