Scopri i Nuovissimi Dermografi MAST in Offerta

Ultimi Inseriti

Scopri i Nuovissimi Dermografi MAST in Offerta

All'avanguardia nell'industria della bellezza, Alpha Beauty Shop è lieta di presentare i nuovissimi dermografi MAST, ora disponibili con uno sconto esclusivo del 15% sul nostro store online. Scopri le caratteristiche di questi straordinari dispositivi e cogli l'opportunità di migliorare la tua esperienza di bellezza.

Caratteristiche dei Dermografi MAST

I dermografi MAST rappresentano il riassunto della precisione e dell'innovazione. Dotati di tecnologia avanzata, questi dispositivi offrono risultati impeccabili con ogni utilizzo. Grazie alla loro progettazione ergonomica e alla qualità dei materiali, i dermografi MAST garantiscono un'applicazione confortevole e precisa.

Acquista Ora i dermografi e Risparmia il 15%

Non perdere l'opportunità di aggiornare la tua attrezzatura di bellezza con i dermografi MAST. Acquistali ora su Alpha Beauty Shop online e approfitta dello sconto esclusivo del 15%. Sia che tu sia un professionista del settore o un appassionato di bellezza, questi dermografi sono un must-have per ottenere risultati impeccabili.

Investi nella Tua Bellezza

La bellezza è un investimento, e i dermografi MAST rappresentano un investimento sicuro e vantaggioso. Con la loro capacità di offrire risultati professionali a casa tua, questi dispositivi ti consentiranno di ottenere una pelle impeccabile e luminosa ogni giorno.

Grazie alla promozione esclusiva su Alpha Beauty Shop online, ora è il momento perfetto per scoprire i dermografi MAST e rivoluzionare la tua routine di bellezza. Non lasciarti sfuggire questa occasione unica per ottenere risultati straordinari a un prezzo imbattibile. Acquista ora e preparati a innamorarti della tua nuova bellezza.

Potrebbe interessarti anche

discover

Microblading e Morfologia del Viso

Si può affermare che per ogni forma di viso corrisponde una forma di sopracciglia ideale. Attraverso la progettazione del trucco permanente alle sopracciglia possiamo esaltare le qualità di un volto, bilanciarne i volumi o eventuali caratteristiche eccessivamente accentuate.
 

Durante la costruzione del progetto di trucco permanente alle sopracciglia terremo conto della sezione aurea, stabilita in base alle misure di quel determinato volto su cui stiamo lavorando, quindi potremo affermare che non è possibile ricreare una forma di sopracciglia identica ad un’altra. É bene inoltre tener sempre conto dell’ossatura orbicolare e della forma delle sopracciglia naturali.

DEFINIRE IL PROGETTO DI TRUCCO PERMANENTE IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

Ecco allora alcuni consigli per progettare correttamente il disegno delle sopracciglia in base alla forma di ciascun viso.
 

Viso ovale: perfetto ed armonico, quindi tenendo conto dell’ossatura e delle sopracciglia naturali, possiamo progettare la nuova forma seguendo le stesse linee guide del volto su cui stiamo lavorando.
 

Viso rotondo: il viso rotondo si sviluppa molto in larghezza e poco in altezza, quindi per bilanciarlo progetteremo la nuova forma di sopracciglia proiettandola maggiormente verso l’alto, in modo tale da slanciare il volto.
 

Viso lungo: il viso lungo si sviluppa molto in altezza e meno in larghezza, quindi per bilanciarlo progetteremo le nuove sopracciglia realizzando una forma più piatta, in modo tale da spezzare letteralmente la lunghezza.
 

Viso quadrato/spigoloso: il viso quadrato generalmente presenta angoli molto spigolosi, quindi bilanceremo questa caratteristica accentuata progettando una forma più arrotondata sugli angoli e dalle curve morbide, in modo da far apparire il viso più dolce e meno marcato.
 

Viso a cuore: il viso a cuore presenta una mandibola poco accentuata, un mento stretto e appuntito, zigomi e fronte sulla stessa larghezza. La fronte molto spesso può presentare l’attaccatura dei capelli anch’essa a forma appuntita. Progettando la forma cercheremo di non proiettare molto in larghezza le sopracciglia in modo tale da non allargare ulteriormente la zona della fronte, che in tal caso, otticamente, renderebbe la zona mento e mandibola ancora più strette.
 

Viso a diamante: il viso a diamante si caratterizza per fronte e mento stretti, mandibola abbastanza pronunciata, zigomi molto pronunciati. In questo caso cercheremo di proiettare le sopracciglia prima verso l’alto e poi nella parte finale allargare verso l’esterno la coda delle sopracciglia.

ALPHA BEAUTY ACADEMY è CENTRO DI TRUCCO PERMANTE A BARI

Impara tutti i segreti della dermopigmentazione con i corsi Alpha Beauty Academy: la scuola, con all'attivo più di 150 allievi formati nelle numerose edizioni dei corsi attivi, propone formazione di altissima qualità volta a formare nuovi professionisti del microblading e del trucco permanente, specialità dell'estetica che permette di correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

Il Corso Base Microblading & Microshading targato Alpha Beuty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione del trattamento di dermopigmentazione delle sopracciglia.
 

Cosa prevede il programma del corso?
1ª giornata: presentazione e teoria
2ª seconda giornata: pratica su supporti sintetici
3ª e 4ª giornata: pratica su modelle
 

Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi senza mai essere abbandonati. 
 

Desideri maggiori informazioni sui prossimi corsi in partenza? CONTATTACI ORA

alphabeautyacademy.

discover

Dermopigmentazione elettromeccanica e manuale: le differenze tra i due trattamenti

La dermopigmentazione è una tecnica innovativa che negli ultimi anni ha rivoluzionato il settore dell’estetica grazie al naturale “effetto pelo” dato dall’introduzione di pigmento nei primi strati di pelle. Nel settore del trucco permanente possiamo individuare due tecniche di dermopigmentazione, una chiamata microblading o manuale e l’altra elettromeccanica.

 

 

Facciamo chiarezza sui due trattamenti!

Entrambi hanno un unico scopo: quello di restituire volume e definizione alle sopracciglia, per dare profondità allo sguardo!

Grazie alla precisione della tecnica, agli specifici pigmenti e soprattutto grazie agli strumenti appositamente studiati per questi trattamenti, l’effetto sarà assolutamente naturale e realistico, simulando la presenza di peli, che sono semplicemente disegnati sulla base di metriche ben precise.

 

Cosa si intende per dermopigmentazione “manuale”?

La dermopigmentazione manuale non si avvale dell’uso di un apparecchio elettromeccanico (dermografo), ma viene eseguita mediante un manipolo sul quale vengono montate delle lame costituite da micro aghi, che strisciando sulla pelle lasciano una lieve incisione, all’interno della quale viene depositato il pigmento.

Pur essendo una tecnica molto ambita e richiesta negli ultimissimi anni, questo tipo di dermopigmentazione si ispira alle procedure applicate da antichi indigeni per imprimere decori sui corpi o sui volti.

Oggi vengono seguite diverse procedure per arrivare al progetto finale, tra cui la fase di consulenza con il proprio cliente, per studiare la morfologia del viso, i toni e i sottotoni della pelle, per ottenere sopracciglia naturali e assolutamente non artificiali.

Per microblading si intende la dermopigmentazione manuale, attraverso l’uso di piccole lame, come il nome stesso ci suggerisce.

I vantaggi di questo trattamento sono molteplici, uno tra questi è, oltre all’effetto naturale ottenuto se eseguito alla perfezione, poterlo trattare nel tempo, attraverso ritocchi, per renderlo sempre fresco e pulito, non lasciando così aloni antiestetici.

Grazie alla manualità del trucco, è possibile eseguire diverse tecniche, oltre al microblading “effetto pelo”. Tra queste troviamo:

  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Soft Shading, versatile adatta sia a chi vuole enfatizzare un’arcata sopraccigliare già ben strutturata, sia a soggetti che necessitano di una vera e propria ristrutturazione delle sopracciglia.
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Stroke & Strong Shading, eseguita creando una sfumatura molto decisa nella parte inferiore del sopracciglio, con uno stile più naturale nella parte superiore attraverso la creazione dell’effetto pelo.
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Ombré, molto creativo, per chi desidera un effetto cosmetico, definito, ma pur sempre naturale
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Fusion, viene aggiunta la sfumatura che permette di rendere più tridimensionale il risultato finale o anche di facilitare il riempimento di alcune zone

 

Tecnica di dermopigmentazione elettromeccanica

La sostanziale differenza, come detto precedentemente, tra questo trattamento estetico permanente e il microblading, è l’utilizzo di un dermografo, che ha lo scopo di ricreare il pelo e gli altri effetti del trucco permanente.

Il dermografo è l’innovazione del settore del trucco permanente.
Trattasi infatti, di un’attrezzatura elettromeccanica, dalle sembianze di una penna, sulla quale si monta un ago monouso (e non le micro-lame come per il microblading) che preleva il colore dall’anello porta pigmento e lo inserisce nel derma con movimenti dal basso verso l’alto.

Questo movimento genera una linea (pelo) formata da tanti micropuntini. La lesione della cute risulta comunque parziale rispetto ad un classico tatuaggio, quindi si avvertirà minor dolore ed una guarigione più veloce.

 

Entrambe le tecniche prevedono l’inserimento di pigmenti appositi e bioriassorbibili sotto pelle ovvero nel derma, la differenza sostanziale è lo strumento che si utilizza: nel microblading è la mano dell’operatore che inocula il pigmento, nella dermopigmentazione elettromeccanica viene impiegato il dermografo.

 

 

Come imparare ad eseguire le due tecniche

Ogni trattamento ha i suoi segreti e trucchetti, ed è per questo che per eseguire un trucco permanente sopracciglia impeccabile è necessario non lasciare nulla al caso, bensì è importante informarsi anche attraverso corsi altamente specializzanti come quelli di Alpha Beauty Academy.

Grazie alla formazione che la nostra accademia è in grado di fornire, avrai gli strumenti adatti per eseguire nel tuo studio le tecniche insegnate.

E per un ulteriore approfondimento su trattamenti all’avanguardia e di livello avanzato, non perderti le Masterclass Alpha Beauty Academy, dove potrai scoprire i trucchi per perfezionarti e migliorarti.

 

Non perdere altro tempo e contattaci per prenotare il tuo posto nella Masterclass dedicata alla Dermopigmentazione Elettromeccanica.

Per i professionisti del mondo del Permanent Make-Up, non farti scappare lo shop unicamente dedicato alle Brow Artist dove potrai acquistare in modo sicuro e veloce tutti gli strumenti indispensabili per eseguire un trucco permanente!

 

Vienici a trovare sullo store online!

discover

Laminazione Ciglia: Come Scegliere il Bigodino Perfetto per il Trattamento InLei

La laminazione ciglia è un trattamento che promette risultati sorprendenti, ma la scelta del bigodino giusto è fondamentale per ottenere un look perfetto. Nel nostro shop online, dedicato esclusivamente al rinomato brand italiano InLei, ti guidiamo nella selezione del bigodino ideale per il tuo trattamento di Lash Filler.

La Qualità InLei: 100% Made in Italy

Prima di immergerci nella scelta del bigodino, è essenziale sottolineare la qualità distintiva di InLei. Tutti i prodotti, inclusi gli accessori per la laminazione ciglia, sono interamente prodotti in Italia. Questo non solo garantisce l'utilizzo di materie prime di altissima qualità, ma è anche un sigillo di approvazione confermato dall'Istituto di Ricerche di Milano.

Il Ruolo Chiave del Bigodino nel Processo di Laminazione

Il primo passo cruciale nel trattamento di Lash Filler è la valutazione degli occhi e delle ciglia della cliente per scegliere il bigodino adatto. Gli occhi devono essere sani e privi di irritazioni, mentre le ciglia devono essere presenti e in condizioni ottimali. Per una pulizia profonda, raccomandiamo l'utilizzo di InLei® "Mousse" Struccante Delicato Per Ciglia E Viso.

Guida Pratica alla Scelta del Bigodino InLei

1. Bigodino con o senza "1": I bigodini InLei® dotati della numerazione "1" sono ideali per una curvatura più naturale, sollevando direttamente la ciglia dalla radice. Quelli senza "1" producono curvature più a "bambola", lavorando maggiormente dall metà delle ciglia alla punta.
2. Verifica della Lunghezza delle Ciglia: Assicurati che le ciglia della cliente superino la metà del bigodino scelto per un'applicazione ottimale.
3. Posizionamento Creativo: A seconda del look desiderato, puoi posizionare le ciglia più verso l'estremità esterna dell'occhio o più verticali.

Il Procedimento Completo in 8 Semplici Passaggi

1. Valutazione degli occhi e delle ciglia.
2. Detersione con InLei® "SALINE PRETREATMENT".
3. Blocco delle ciglia inferiori con un PATCH.
4. Posizionamento dei bigodini con InLei® "FIXING GEL".
5. Sollevamento e posizionamento delle ciglia.
6. Applicazione di InLei® "FORM 1" per ispessire le ciglia.
7. Applicazione di InLei® "FIX 2" per fissare la curvatura.
8. Applicazione e rimozione della tintura InLei® "DEVELOPER CREAM 1.5% 5 VOL".

Seguendo attentamente questi passaggi con i prodotti InLei, garantiamo risultati incredibili e ciglia più belle, sane e ispessite.
Acquista ora nel nostro shop online, e regala uno sguardo irresistibile con InLei.

discover

Scadenza dei Prodotti di Laminazione Monodose: Cosa Devi Sapere

Nel vasto mondo della cura della pelle, la laminazione ciglia e sopracciglia ha guadagnato rapidamente popolarità per la sua comodità ed efficacia. Tuttavia, è fondamentale essere consapevoli della scadenza dei prodotti che si utilizzano per garantire la massima efficacia e sicurezza.
Anche in caso di marchi prestigiosi e testati come InLei, il brand Made In Italy di Laminazione che si è posizionato a liello internazionale molto rapidamete grazie alla qualità dei prodotti, è importante rispettare i tempi di scadenza e una corretta conservazione dei prodotti, per evitare che perdano efficacia rapidamnete.

Scadenza dei Prodotti in Lei

Le bustine monodose dei prodotti in Lei sono una risorsa preziosa per completare i diversi passaggi di un trattamento di laminazione impeccabile. 
Tuttavia, è importante comprendere che queste bustine hanno una scadenza più breve rispetto ai prodotti full size. Dopo l'apertura infatti, il PAO (Period After Opening) è di soli 24 ore.
A differenza delle dosi intere che possono arrivare anche a due/ tre mesi. Ma vedremo più nel dettaglio le differenze.

Prolungare la Durata di Conservazione 

Nonostante il breve PAO, esiste un trucco per prolungare leggermente la durata di conservazione del prodotto. Le bustine monodose dei prodotti InLei, come il BROW LIFT 1 permanente per sopracciglia, o il Filler nutriente e rimpolpante per ciglia, sono utili, pratiche e facili da utilizzare.
Per un prolungato utilizzo di queste bustine, si consiglia di effettuare un buchetto in alto vicino agli angoli, e una volta fatto uscire il prodotto che ti serve, puoi richiudere con un pezzetto di scotch (QUI IL VIDEO TUTORIAL).
Chiudere accuratamente la bustina monodose dopo l'uso può aiutare a mantenere la qualità del contenuto per alcuni giorni in più.

Scadenza dei Prodotti in Flaconcino 

Per i prodotti come il Filler 3 nutriente e rimpolpante per ciglia 4 ml, il PAO è di due mesi.
Questo periodo più lungo offre un margine di tempo maggiore per utilizzare il prodotto in modo sicuro ed efficace.

Acquisto Consapevole

Quando acquisti prodotti di laminazione monodose, assicurati di prestare attenzione alla data di scadenza e al PAO. Queste informazioni sono cruciali per garantire che tu stia utilizzando i prodotti nel modo migliore possibile.

La cura della pelle è una pratica personale e preziosa. Con una maggiore consapevolezza sulla scadenza dei prodotti di laminazione monodose, puoi ottimizzare la tua routine di bellezza per risultati ancora migliori.

discover

Cos’è il microblading?

Per microblading s’intende la dermopigmentazione manuale, attraverso l’uso di piccole lame. Oltre ad essere estremamente naturale ha un altro vantaggio: se eseguito alla perfezione, questo trattamento è reversibile.

L’unione della tecnica manuale, lo strato della pelle in cui si impianta il pigmento e l’utilizzo di pigmenti bioriassorbibili fa in modo che il tatuaggio venga negli anni gradualmente espulso dalla pelle, non lasciando così antiestetici aloni rossi, arancioni, bluastri, violacei o grigi. È impensabile tatuare le sopracciglia, o il viso in generale, in maniera permanete; poiché la morfologia del volto cambia inesorabilmente (invecchiamento), i gusti del cliente cambiano e soprattutto le mode!

CORSI DI MICROBLADING IN PUGLIA

Alpha Beauty Academy è un’impresa giovane e dinamica nata dallo spirito artistico e imprenditoriale della Master&CEO Sarah Biondi, specializzata nella dermopigmentazione manuale estetica. L’accademia propone corsi di altissima qualità volti a formare nuovi professionisti del trucco permanente

L'accademia che veste l’abito della dinamicità, del desiderio di condividere, di fare squadra, di sentirsi famiglia durante ogni singolo percorso. Da qui il significato profondo del nome “Alpha”, simbolo di fratellanza e condivisione, ma anche e soprattutto di forza, di determinazione, di coraggio.

INIZIA LA TUA CARRIERA DA DERMOPIGMENTISTA CON I CORSI INTENSIVI DI SARAH BIONDI 

Il corso base Microblading & Microshading è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione di uno dei trattamenti estetici più richiesti: il trucco permanente delle sopracciglia. Tre le tecniche sul quale si focalizza il corso, che consentono di soddisfare l’esigenza e il desiderio di un’ampia gamma di clienti: Microblanding (effetto pelo iperrealistico) e Microshading (sfumatura effetto ombrè).

Le tecniche consentono all’operatore di soddisfare l’esigenza di un effetto realistico, naturale e personalizzabile in base alle caratteristiche di ogni cliente. Grazie alla formazione offerta da AlphaBeauty Academy l’allievo impara e gestire le tre principali fasi del trucco permanente: la fase di consulenza, la fase operativa e la seduta di ritocco.

La vostra carriera di dermopigmentista è pronta a decollare!
 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI DI TRUCCO PERMANENTE ALPHA BEAUTY ACADEMY 

discover

New Entry su Alpha Beauty Shop: Lampade Glamcor il Must Have per I professionisti dell’estetica

 

Se sei alla ricerca di una lampada professionale che elimini ombre fastidiose e ricrei una luce naturale da giorno, sei nel posto giusto su Alpha Beauty Shop finalmente disponibili Glamcor Elite X e Glamcor Reveal!

Il Brand è amato e conosciuto in tutto il mondo,  grazie all’alta tecnologia che lo rende il migliore sul campo.

Le lampade sono un elemento indispensabile negli studi professionali di estetica e non solo: si tratta di un dispositivo utile per chi utilizza molto le luci nel proprio lavoro, e specialmente per quelli che sono in movimento.

Lampade utilizzate dai Brand di fama mondiale, dai giganti della bellezza come L'Oreal, Lancome, MAC, Bobbi Brown, Make Up For Ever, Paul Mitchell, CNN, ma anche dai più importanti make-up artist, dalle scuole e negli studi tv, etc...

Per chi effettua lavori di precisione, infatti, è fondamentale poter avere delle luci brillanti e delle caratteristiche simili a quella del giorno, per lavorare in condizioni che ricreano un effetto naturale.

Scopriamo nel dettaglio di che si tratta…

 

Lampada Glamcor Elite X- Gray

Si tratta di un dispositivo mobile che pesa meno di 2kg e viene spedita in una comoda borsa da trasporto. E per assemblarla bastano davvero pochi semplicissimi step. La doppia lampada permette di posizionare la luce a qualità HD nella corretta posizione eliminando le fastidiose ombre che solitamente sorgono con normali lampade.

Ciascuna lampada ha 336 colori neutrali (5600K) ed emette una luce fredda LED che dura fino a 50.000 ore di utilizzo, vale a dire ben 20 anni di utilizzo normale. La luce ha poi un regolatore per ben cinque livelli diversi intensità di luce e due bracci flessibili.

Glamcor Elite X- Gray offre ad oggi la migliore soluzione per tutte quelle attività in cui la luce è fondamentale. È così innovativa da essere ormai un vero bestseller nel mercato internazionale della bellezza e della fotografia. Grazie alla sua luce neutra e fredda, che non provoca fastidi ed alterazioni del risultato, questa lampada è amata da make-up artist, extensionisti di ciglia, parrucchieri, tauatori e body painting artist, estetisti, fotografi e video maker. 

La pratica borsa da trasporto permette a chi è in continuo movimento, di poterla portare sempre con sé. Grazie al peso di soli 2kg e alla presenza di una strap che permette di agganciare la borsa ad un trolley, sarà facile e veloce trasportarla!

Il sistema a doppio voltaggio (100-240), infine, la rende utilizzabile in ogni luogo del mondo.

L'illuminazione più prolifica nell'industria della bellezza è stata interamente progettata per essere più performante pur mantenendo l'integrità del bel design. Tutto il nuovo hardware e la nuova tecnologia rendono ELITE X una luce incredibilmente più luminosa, più stabile, più reattiva e più professionale!

La nuova ELITE X è dotata due bracci flessibili con ben 5 stadi di regolazione della luce.

Ecco la differenza tra l'Elite 2 e l'Elite X:

  • L'illuminazione è più bianca e luminosa. L'ELITE X ha 336 LED contro i 120 dell'ELITE 2. Super chiaro, super luminoso ed efficiente.
  • Le braccia e il corpo sono stati ridisegnati per essere più sottili ed eleganti con una finitura grigia lucida.
  • Il pulsante di accensione si trova sulla parte superiore del braccio anziché sul lato della luce per un accesso più semplice.
  • La custodia protettiva a forma geometrica sta in piedi da sola. La custodia ha una tracolla imbottita più lunga e una custodia per trolley che rende ancora più comodo viaggiare con il tuo sistema di illumnazione.

La trovi ad un prezzo mai visto prima su Alpha Beauty Shop

 

 

Lampada Glamcor Reveal – Gray

Un altro gioiellino della Glamcor, la lampada Reveal, svela il tuo lavoro migliore grazie alla tecnologia a LED portatile con un morsetto da tavolo. MONO è una lampada LED singola, potente e portatile con un braccio flessibile che può essere facilmente manovrato in qualsiasi posizione per illuminare al meglio il tuo tavolo o la tua scrivania.

 

Il suo design piccolo, leggero e compatto è ideale per i viaggi e per i servizi interni. Il design moderno ed elegante di MONO non solo completerà la tua postazione di lavoro o scrivania, ma ti darà anche spazio sufficiente per muoverti liberamente. Morsetto da tavolo incluso.

Scoprila subito su Alpha Beauty Shop!

discover

Trucco permanete sopracciglia: gli errori da non fare assolutamente

Elegante, risolutivo e dall’effetto finale così naturale, il trucco permanente sopracciglia, o dermopigmentazione, è l’ideale per ridare al proprio sguardo pienezza, volume e definizione. Grazie a questa tecnica infatti le sopracciglia sembreranno sempre curate e impeccabili e non si avrà più bisogno di lunghi e noiosi make-up per restituire loro un naturale aspetto.

Parliamo del sogno di chiunque abbia un problema legato a sopracciglia rade e sottili, o ai buchi causati da malattie come alopecia, ma attenzione a non incorrere in errori spesso causati da chi li esegue!

La professionalità da parte del consulente che deve eseguire il trattamento è essenziale per ottenere un risultato finale soddisfacente.

 

Passiamo agli errori che per inesperienza o per mancata formazione professionale può commettere un dermopigmentista.

 

Il trucco c’è ma attenzione a non farlo vedere!

Per riconoscere i principali errori che non devono essere commessi in un trattamento di dermopigmentazione, si parte dal primo step: la consulenza.

 

1) La consulenza è una fase fondamentale che spesso viene sottovalutata dal cliente ma soprattutto da chi dovrà eseguire la dermopigmentazione, eppure senza di questa non si può eseguire un trattamento efficace e dalle performance ottimali. Si tratta infatti di una fase che non può prescindere data la sua importanza in quanto mette in contatto il dermopigmentista con il cliente finale per analizzare la problematica e la migliore scelta da apportare per il caso sottoposto!

La consulenza è importantissima e precede qualsiasi trattamento di trucco permanente segnando il percorso da dover intraprendere per ottenere un risultato impeccabile

La conoscenza del cliente porta allo studio di cinque elementi base per il disegno e la colorazione giusta: la forma del volto e le sue volumetrie, il tipo di pelle, struttura naturale delle sopracciglia, fototipo e sottotono.

 

2) Una volta eseguito un primo screening in fase conoscitiva, il brown artist dovrà capire la giusta forma ed il corretto disegno da eseguire. I movimenti volontari o involontari delle sopracciglia contribuiscono a rafforzare notevolmente espressioni come rabbia, stupore, dolore, felicità eccetera, mentre la loro forma, contribuiscono notevolmente all’estetica del viso. È dunque importante saper dare valore senza snaturare il volto e la sua espressività.

In un corso base di trucco permanente per sopracciglia il disegno è un momento fondamentale nel percorso di apprendimento, proprio perché non può essere sottovalutato o tralasciato.

La formazione parte dallo studio delle misure standard del sopracciglio seguendo una corretta esecuzione basata sulla sezione aurea che ci mostra come dal punto di vista teorico va eseguito il microblading. Una volta affrontata la teoria si passa però alla pratica dove un esperto professionista saprà applicare quanto imparato alla persona che si trova davanti rispettando le forme naturali.

Uno degli errori più comuni è proprio non saper riconoscere le forme del volto e i suoi volumi, realizzando un disegno non appropriato e fuori contesto!

 

3) Terzo punto da non sottovalutare e che spesso determina anche un risultato finale poco gradevole è la qualità dei pigmenti e degli strumenti che si utilizzano! Un esperto deve sempre affidarsi a prodotti con standard qualitativi alti per non incorrere in errori durante l’esecuzione e per non rovinare la pelle del cliente al quale verrà eseguito il microblading.


4) Spesso si confonde il tatuaggio con il microblading… Non commettete questo errore! In primis perché gli esecutori sono due figure professionali molto diverse con background formativi discrepanti come anche le tecniche e strumenti che vengono utilizzati!

Non basta essere un tatuatore abile per eseguire un trucco permanente sopracciglia perfetto, ma è necessario che abbia esperienza pregressa nella tecnica che differisce da quella del tatuaggio in quanto la prima è dedicata ad un miglioramento estetico

 

5) Affrontato questo aspetto passiamo infine all’ultimo errore da non commettere che si focalizza appunto sul percorso formativo del dermopigmentista: affidarsi ad una scuola specializzata nel settore può fare la differenza! L’errore più comune è credere di potersi specializzare in questo settore seguendo “tutorial homemade” senza la guida costante di professionisti che possano instradare l’aspirante consulente ed esecutore di microblading.

 

Per fortuna la tecnica di trucco permanete sopracciglia è diventata in poco tempo molto richiesta e ricercata ed è possibile affrontare con persone competenti un percorso formativo completo e specializzarsi nel settore!

 

Alpha Beauty Academy è un’impresa giovane e dinamica specializzata nella dermopigmentazione manuale estetica. Ogni mese vengono organizzati corsi di apprendimento del trucco permanente dedicato alle aspiranti brown artist!

Per entrare a far parte della nostra community contattaci e riceverai informazioni sui prossimi corsi in partenza!

discover

Kit Brow Daddy By Perma Blend in arrivo sul nostro shop

Il 2023 porterà con sé tante novità nel settore del permanent make-up: come anticipato nell’articolo sul nuovo REACH 2023, a partire da Gennaio non saranno più a norma i due pigmenti Blue 15:3 e Green 7, a cui la commissione europea aveva dato una proroga di 12 mesi.

Questi ultimi saranno infatti, eliminati del tutto.

Ma le grandi case produttrici di pigmenti hanno già lanciato una gamma di colori adatti alla correzione e al camouflage. Parliamo del nuovissimo Brow Daddy Magic Corrector Set che promette grandi performance per i tuoi trattamenti.

Vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

 

Alpha beauty Shop è rivenditore autorizzato di prodotti per l’estetica avanzata, come microblading e laminazione ciglia, che offre solo prodotti di qualità dei marchi più acclamati nel panorama internazionale.

Aggiornati costantemente sulle ultime uscite, nel mese di gennaio 2023, Alpha beauty Shop avrà un rifornimento del nuovissimo kit realizzato appositamente per sostituire i due pigmenti non più a norma.

 

Brow Daddy Magic Corrector Set

L'attesa è ufficialmente terminata! Il kit è stato lanciato lo scorso novembre e a partire da gennaio sarà disponibile anche in Italia.

Magic Corrector Set nasce dalla collaborazione dell’iconico Brow Daddy e del marchio di fama internazionale Perma Blend.

Ha lo scopo di creare miracoli per le sopracciglia con il potere dei pigmenti contenuti nel Kit, grazie alla nuovissima formulazione conforme al REACH 2023.

Il set contiene 3 incantevoli colori progettati per modificare e correggere i vecchi tatuaggi, senza perdere durevolezza e brillantezza.

 

Riporta le sopracciglia al loro splendore!

Il set è composto da 3 incantevoli colori progettati per modificare e correggere, ed esercita il potere di riportare le sopracciglia al loro originario splendore!

In più il set contiene la ruota dei colori in omaggio, inclusa con l'acquisto, grazie alla quale il brand mostra come poter abbellire le sopracciglia grazie ai magnifici colori brillanti e duraturi.

 

Il set include:

  • Aurora

Raffredda i colori più caldi e mitiga le sopracciglia tendenti al rosso.

  • Nova

Un arancio ultra-profondo con un carico di pigmento estremamente elevato. Perfetto come modificatore caldo per tutti i tuoi clienti o come correttore per sopracciglia tendenti al blu o grigio.

  • Solare

Un giallo caldo con un forte livello di opacità. Ottimo come modificatore per le tue clienti pallide e rubiconde o come correttore per le sopracciglia tendenti viola.

 

Il Set Brow Daddy Magic Corrector sarà disponibile a partire da gennaio sul nostro shop online dedicato ai PMU Artist.