Microblading e Morfologia del Viso

Microblading e Morfologia del Viso

Si può affermare che per ogni forma di viso corrisponde una forma di sopracciglia ideale. Attraverso la progettazione del trucco permanente alle sopracciglia possiamo esaltare le qualità di un volto, bilanciarne i volumi o eventuali caratteristiche eccessivamente accentuate.
 

Durante la costruzione del progetto di trucco permanente alle sopracciglia terremo conto della sezione aurea, stabilita in base alle misure di quel determinato volto su cui stiamo lavorando, quindi potremo affermare che non è possibile ricreare una forma di sopracciglia identica ad un’altra. É bene inoltre tener sempre conto dell’ossatura orbicolare e della forma delle sopracciglia naturali.

DEFINIRE IL PROGETTO DI TRUCCO PERMANENTE IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

Ecco allora alcuni consigli per progettare correttamente il disegno delle sopracciglia in base alla forma di ciascun viso.
 

Viso ovale: perfetto ed armonico, quindi tenendo conto dell’ossatura e delle sopracciglia naturali, possiamo progettare la nuova forma seguendo le stesse linee guide del volto su cui stiamo lavorando.
 

Viso rotondo: il viso rotondo si sviluppa molto in larghezza e poco in altezza, quindi per bilanciarlo progetteremo la nuova forma di sopracciglia proiettandola maggiormente verso l’alto, in modo tale da slanciare il volto.
 

Viso lungo: il viso lungo si sviluppa molto in altezza e meno in larghezza, quindi per bilanciarlo progetteremo le nuove sopracciglia realizzando una forma più piatta, in modo tale da spezzare letteralmente la lunghezza.
 

Viso quadrato/spigoloso: il viso quadrato generalmente presenta angoli molto spigolosi, quindi bilanceremo questa caratteristica accentuata progettando una forma più arrotondata sugli angoli e dalle curve morbide, in modo da far apparire il viso più dolce e meno marcato.
 

Viso a cuore: il viso a cuore presenta una mandibola poco accentuata, un mento stretto e appuntito, zigomi e fronte sulla stessa larghezza. La fronte molto spesso può presentare l’attaccatura dei capelli anch’essa a forma appuntita. Progettando la forma cercheremo di non proiettare molto in larghezza le sopracciglia in modo tale da non allargare ulteriormente la zona della fronte, che in tal caso, otticamente, renderebbe la zona mento e mandibola ancora più strette.
 

Viso a diamante: il viso a diamante si caratterizza per fronte e mento stretti, mandibola abbastanza pronunciata, zigomi molto pronunciati. In questo caso cercheremo di proiettare le sopracciglia prima verso l’alto e poi nella parte finale allargare verso l’esterno la coda delle sopracciglia.

ALPHA BEAUTY ACADEMY è CENTRO DI TRUCCO PERMANTE A BARI

Impara tutti i segreti della dermopigmentazione con i corsi Alpha Beauty Academy: la scuola, con all'attivo più di 150 allievi formati nelle numerose edizioni dei corsi attivi, propone formazione di altissima qualità volta a formare nuovi professionisti del microblading e del trucco permanente, specialità dell'estetica che permette di correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

Il Corso Base Microblading & Microshading targato Alpha Beuty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione del trattamento di dermopigmentazione delle sopracciglia.
 

Cosa prevede il programma del corso?
1ª giornata: presentazione e teoria
2ª seconda giornata: pratica su supporti sintetici
3ª e 4ª giornata: pratica su modelle
 

Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi senza mai essere abbandonati. 
 

Desideri maggiori informazioni sui prossimi corsi in partenza? CONTATTACI ORA

alphabeautyacademy.

Valorizzare le Sopracciglia con il Trucco Permanente

Valorizzare le Sopracciglia con il Trucco Permanente

Il trucco permanente è una specialità dell’estetica che prevede l’introduzione, nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo. Il trucco permanente è una forma di tatuaggio, ma grazie al processo produttivo dei pigmenti e la differenza di profondità di applicazione degli stessi, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato.

Il trucco permanente si divide in due categorie: 

- dermopigmentazione elettromeccanica

- dermopigmentazione manuale

Nel corso base Microblading & Microshading Alpha Beauty Academy insegniamo la dermopigmentazione alle sopracciglia con tecnica manuale. 


COSA SI INTENDE PER TRUCCO PERMANENTE MANUALE?

La dermopigmentazione manuale non si avvale dell’uso di un apparecchio elettromeccanico (dermografo), ma viene eseguita mediante un manipolo sul quale vengono montate delle lame costituite da micro aghi, che strisciando sulla pelle lasciano un’incisione, all’interno della quale viene depositato il pigmento.

Pur essendo una tecnica molto ambita negli ultimissimi anni, questo tipo di dermopigmentazione trova le sue origini nell’antichità (oltre 5000 anni fa), quando indigeni e intere tribù utilizzavano la stessa procedura per imprimere decori sui loro corpi o sui loro visi o molte volte anche a scopi terapeutici.

COSA É IL MICROBLADING?

Per microblading s’intende la dermopigmentazione manuale, attraverso l’uso di piccole lame. Oltre ad essere estremamente naturale ha un altro vantaggio: se eseguito alla perfezione, questo trattamento è reversibile.

L’unione della tecnica manuale, lo strato della pelle in cui si impianta il pigmento e l’utilizzo di pigmenti bioriassorbibili fa in modo che il tatuaggio venga negli anni gradualmente espulso dalla pelle, non lasciando così antiestetici aloni rossi, arancioni, bluastri, violacei o grigi. È impensabile tatuare le sopracciglia, o il viso in generale, in maniera permanente; poiché la morfologia del volto cambia inesorabilmente (invecchiamento), i gusti del cliente cambiano e cambiano soprattutto le mode!

ALPHA BEAUTY ACADEMY è CENTRO DI TRUCCO PERMANTE A BARI

Il trucco permanente alle sopracciglia è uno dei trattamenti estetici più richiesti e amati di sempre: le sopracciglia rappresentano infatti la costante ossessione del 95% delle donne, svolgono un ruolo molto importante nella comunicazione e influenzano notevolmente l’aspetto estetico del viso.

Il Corso Base Microblading & Microshading targato Alpha Beuty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione del trattamento di dermopigmentazione delle sopracciglia.
 

Il corso si articola in 4 giornate intensive di lezioni frontali e pratica. Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi senza mai essere abbandonati. 
 

Desideri maggiori informazioni sui prossimi corsi in partenza? CONTATTACI ORA

 

Pigmenti per Microblading : quali si usano?

Pigmenti per Microblading : quali si usano?

Il trucco permanente delle sopracciglia è una tecnica di make-up molto diffusa e apprezzata che consente di ottenere risultati eccellenti con effetto estremamente naturale. Fondamentale nel processo di esecuzione del trattamento è la scelta del pigmento, ovvero della sostanza colorata utilizzata per dare colore al lavoro eseguito dal dermopigmentista

Un professionista del trucco permanente sa che le sostanze utilizzate per i tatuaggi non possono essere considerate come cosmetici in quanto vengono inserite nella pelle. Pertanto il pigmento, ovvero la sostanza colorata usata nei trattamenti di microblading, dovrà essere di altissima qualità sia da un punto di vista estetico che funzionale.
 

Per il trucco permanente sono prevalentemente sintetici, cioè creati in laboratorio, sia organici che inorganici. Il professionista del trucco permanente saprà indicare il pigmento ideale per garantire un risultato durevole, realistico e al contempo sicuro al 100% per il cliente.

PIGMENTI, QUANTO DURANO NEL TEMPO?

La domanda che ci si deve sempre fare è: quanto deve durare un pigmento? Da una parte è importante che il pigmento garantisca una durata minima, ma è anche importante considerare che un trucco permanente (o semi permanente) deve assecondare i cambiamenti morfologici della pelle e assecondare l’invecchiamento. Dunque meglio un pigmento che possa essere ritoccato, che non una soluzione che non si dissolve nel tempo.
 

In conclusione, la scelta del pigmento per le sedute di trucco permanente, deve essere accurata e considerare tutti gli elementi. È importante nel rispetto della cliente e delle sue caratteristiche. Motivo per il quale Alpha Beauty Academy ha scelto di utilizzare pigmenti prodotti e certificati in Italia, per garantire la massima sicurezza, legalità e qualità. 

ALPHA BEAUTY ACADEMY è CENTRO DI TRUCCO PERMANTE A BARI

Impara tutti i segreti della dermopigmentazione con i corsi Alpha Beauty Academy: la scuola, con all'attivo più di 150 allievi formati nelle numerose edizioni dei corsi attivi, propone formazione di altissima qualità volta a formare nuovi professionisti del microblading e del trucco permanente, specialità dell'estetica che permette di correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

Il Corso Base Microblading & Microshading targato Alpha Beuty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione del trattamento di dermopigmentazione delle sopracciglia.
 

Cosa prevede il programma del corso?
1ª giornata: presentazione e teoria
2ª seconda giornata: pratica su supporti sintetici
3ª e 4ª giornata: pratica su modelle
 

Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi senza mai essere abbandonati. 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI DI TRUCCO PERMANENTE ALPHA BEAUTY ACADEMY 

Cos’è il microblading?

Cos’è il microblading?

Per microblading s’intende la dermopigmentazione manuale, attraverso l’uso di piccole lame. Oltre ad essere estremamente naturale ha un altro vantaggio: se eseguito alla perfezione, questo trattamento è reversibile.

L’unione della tecnica manuale, lo strato della pelle in cui si impianta il pigmento e l’utilizzo di pigmenti bioriassorbibili fa in modo che il tatuaggio venga negli anni gradualmente espulso dalla pelle, non lasciando così antiestetici aloni rossi, arancioni, bluastri, violacei o grigi. È impensabile tatuare le sopracciglia, o il viso in generale, in maniera permanete; poiché la morfologia del volto cambia inesorabilmente (invecchiamento), i gusti del cliente cambiano e soprattutto le mode!

CORSI DI MICROBLADING IN PUGLIA

Alpha Beauty Academy è un’impresa giovane e dinamica nata dallo spirito artistico e imprenditoriale della Master&CEO Sarah Biondi, specializzata nella dermopigmentazione manuale estetica. L’accademia propone corsi di altissima qualità volti a formare nuovi professionisti del trucco permanente

L'accademia che veste l’abito della dinamicità, del desiderio di condividere, di fare squadra, di sentirsi famiglia durante ogni singolo percorso. Da qui il significato profondo del nome “Alpha”, simbolo di fratellanza e condivisione, ma anche e soprattutto di forza, di determinazione, di coraggio.

INIZIA LA TUA CARRIERA DA DERMOPIGMENTISTA CON I CORSI INTENSIVI DI SARAH BIONDI 

Il corso base Microblading & Microshading è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione di uno dei trattamenti estetici più richiesti: il trucco permanente delle sopracciglia. Tre le tecniche sul quale si focalizza il corso, che consentono di soddisfare l’esigenza e il desiderio di un’ampia gamma di clienti: Microblanding (effetto pelo iperrealistico) e Microshading (sfumatura effetto ombrè).

Le tecniche consentono all’operatore di soddisfare l’esigenza di un effetto realistico, naturale e personalizzabile in base alle caratteristiche di ogni cliente. Grazie alla formazione offerta da AlphaBeauty Academy l’allievo impara e gestire le tre principali fasi del trucco permanente: la fase di consulenza, la fase operativa e la seduta di ritocco.

La vostra carriera di dermopigmentista è pronta a decollare!
 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI DI TRUCCO PERMANENTE ALPHA BEAUTY ACADEMY