Nuove Flux Mini PMU Machine disponibili su Alpha beauty Shop

Ultimi Inseriti

Nuove Flux Mini PMU Machine disponibili su Alpha beauty Shop

Per i nostri artisti abbiamo dei best sellers da presentare: parliamo delle Machine PMU Flux Mini Microbeau.
Dopo la famosa macchina Flux S PMU, Microbeau ha sviluppato Flux Mini. Piccola e potente, questa macchina compatta non scende a compromessi in termini di affidabilità e consente agli artisti di scegliere la modalità di lavoro totalmente wireless e al tempo stesso di operare su una delle macchine più piccole mai realizzate.
La nuova Flux mini eredita dalla “sorella maggiore” la comodità di essere una penna per dermopigmentazione wireless, ma ancora più compatta e ben bilanciata, riducendosi addirittura di 1/3. Misura, infatti, solo 19 mm di diametro, la FLux Mini è un dispositivo sottile ed ergonomico, che racchiude la massima potenza nel minimo ingombro.
La Flux Mini Microbeau è acquistabile con batteria singola su Alpha beauty Shop.

Caratteristiche tecniche Flux Mini

  • Stroke da 2,5 mm
  • Batteria con autonomia fino a 5 ore (in base al voltaggio utilizzato)
  • Design proprietario
  • Batteria Wireless intercambiabile
  • Controlli semplici e intuitivi
  • Mobilità migliorata
  • Colori disponibili: argento, nera, bubblegum e champagne gold

Su Alpha Beauty Shop puoi trovare i migliori dermografi disegnati e realizzati da PMU Artist, per concentrare le massime performance che si possono ottenere per la realizzazione di trattamenti PMU sopracciglia e labbra.

Scopri l’assortimento sul nostro shop e realizza i migliori trattamenti di estetica avanzata per i tuoi clienti.

 

Potrebbe interessarti anche

discover

Trucco permanente labbra: un trend sempre più in crescita  

Il trucco permanente è una tecnica molto diffusa non solo per le sopracciglia, ma anche per le labbra, e proprio negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede risultando uno dei trattamenti più richiesti ai professionisti del settore.

 

Le labbra rappresentano un elemento fondamentale per il viso di una donna, spesso non sono abbastanza valorizzate e dunque ricorriamo a make-up più o meno complessi per restituire maggiore tridimensionalità o definire meglio i contorni.

 

Grazie al trucco permanente labbra è possibile svariati effetti finali, in base alla struttura iniziale e alle richieste della cliente. Inoltre si possono correggere asimmetrie e cicatrici post trauma.

Il disegno delle labbra viene eseguito con degli strumenti adatti a ricreare la perfetta simmetria, donando un effetto sempre impeccabile e armonioso.

 

Le tecniche per trattare le labbra

Prima di tutto bisogna specificare che le tecniche che andremo a spiegare possono essere eseguite con entrambe le metodologie di dermopigmentazione, ovvero:

  • Dermopigmentazione manuale
  • Dermopigmentazione elettromeccanica

 

Trucco permanente labbra con tecnica Soft Kiss

Questa tecnica è l’ideale per chi desidera soltanto enfatizzare o modificare il colore delle proprie labbra naturali senza intervenire sul contorno. Prevede tecniche di riempimento e contorni sfumati che regalano un risultato gloss estremamente naturale.

Trucco Permanente Labbra Con Tecnica 3d Kiss

Con questa tecnica attraverso un gioco di chiaroscuri e diverse tonalità di colore, si ottiene un contorno ben definito che sfuma verso l’interno delle labbra con aggiunta di strategici punti luce, per un effetto tridimensionale

Trucco permanente labbra con tecnica full lips

Permette di ottenere un effetto rossetto naturale scegliendo tra tantissime nuance di colori. Attraverso il tatuaggio vengono ridefiniti i contorni delle labbra e viene donata una nuova colorazione all’intera superficie delle labbra.

 

Durata del trucco permanente labbra

Dopo il periodo di cura sarà necessario un ulteriore ritocco, questo perché dopo il processo di cicatrizzazione, una parte del colore tende a svanire (circa il 40-50 %), rendendo obbligatoria un’ulteriore seduta per ottenere un risultato finale perfetto che potrà poi durare da 12 a 24 mesi.

 

Masterclass Labbra

La Masterclass Labbra è un approfondimento intensivo dedicato al trucco permanente manuale alle labbra. Il corso è aperto a tutti coloro che hanno frequentato un corso base di trucco permanente. Le tecniche insegnate, rigorosamente manuali, sono diverse e comprendono la tecnica full lips e svariati tipi di tecniche di sfumatura.

Il corso intensivo di trucco permanente manuale delle labbra a cura di AlphaBeauty Academy si articola in 2 giornate intensive di lezioni frontali e pratica.

 

La nostra formazione continua anche dopo le giornate di formazione in aula: le allieve potranno avvalersi del supporto e dell’assistenza della Master Sarah Biondi e dello staff dell’accademia nel gruppo Facebook Alpha Beauty Academy Community, prezioso strumento di confronto e aggiornamento continuo.

 

Contattaci e richiedi informazioni sui nostri corsi per diventare PMU.

discover

Microblading: ritocco e mantenimento post trattamento

Prima di parlare dell’importanza del post procedura di trucco permanente, come ad esempio il microblading, bisogna approfondire le modalità del trattamento e le fasi che seguiranno al primo tatuaggio.

 

Il microblading è un trattamento di trucco permanente caratterizzato dalla pigmentazione del derma. Si tratta di una sorta di lieve incisione effettuata mediante strumenti adatti ad impiantare al di sotto della pelle la colorazione prescelta, per certi versi somigliante ad un tatuaggio, ma non irreversibile allo stesso modo.

 

Per un risultato finale duraturo ed impeccabile infatti, è necessario non sottovalutare i processi che seguiranno il trattamento vero e proprio. Di cosa parliamo? Trattasi di una serie di ritocchi da effettuare post procedura.

 

Al termine del primo ritocco, che ha l’obiettivo di rinforzare il colore ed il disegno, si potranno programmare futuri appuntamenti con il cliente per ripristinare di volta in volta la saturazione del pigmento in modo tale da garantire un tatuaggio sempre uniforme e dal colore vivo e brillante.

 

Trucco permanente: cos’è e qual è il suo utilizzo

Il trucco permanente è una specialità dell’estetica che prevede un trattamento di dermopigmentazione per mezzo di applicatori appositamente studiati, al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

 

Il trucco permanente si applica inserendo pigmenti di colore al di sotto della pelle, restando negli strati più superficiali del derma. Il tutto avviene utilizzando diverse tipologie di strumenti: elettromeccanici o manuali.

Nello specifico il termine microblading rappresenta una tecnica di dermopigmentazione con metodo manuale, che fa riferimento ad un trattamento estetico simile al tatuaggio che consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia. Il termine microblading significa esattamente “piccole lame” e prende il nome dallo strumento con cui viene eseguito questo trattamento.

 

 

Ecco tutto ciò che devi sapere per curare al meglio il tuo tatuaggio alle sopracciglia!

Parliamo ora di cosa succede esattamente dopo il microblading: ogni trattamento di dermopigmentazione, e quindi il microblading, necessita di cura e attenzione nelle fasi ed i processi che seguiranno la prima seduta.

 

Come succede per qualsiasi trattamento di trucco permanente, anche il microblading alle sopracciglia deve essere pulito e protetto da agenti esterni. Il momento più delicato è senza dubbio quello post trattamento e richiede un periodo di assestamento prima di poter ottenere un risultato ottimale e duraturo. Una fase delicata che richiede esperienza e la giusta formazione.

 

Il trattamento estetico in questione viene effettuato esclusivamente post corsi di specializzazione che preparino i corsisti a:

  • giusta qualità dei materiali
  • diverse tipologie di pelle su cui andrà eseguito il trattamento
  • fenomeni legati al ricambio cellulare
  • gestione del tatuaggio post trattamento anche nella vita quotidiana

 

Quindi per chi vuole usufruire del microblading per migliorare l’aspetto delle proprie sopracciglia deve sapere che affidarsi agli esperti del settore che conoscano le giuste tecniche, è il primo passo per ottenere risultati eccellenti senza complicazioni.

 

L’iter di guarigione e il ritocco

I risultati finali non si possono ottenere già dalla prima seduta bensì, una volta eseguito il trattamento, è importante ascoltare il consiglio dell’esperto che saprà indicare il giusto periodo e la frequenza per il ritocco.

Il tempo di guarigione dal trattamento e il numero di sedute successive necessarie, è assolutamente impossibile da stabilire a priori, in quanto varia da individuo ad individuo. Questo perché trattasi di aspetti legati al sistema immunitario, allo stile di vita del singolo e a molti altri fattori.

Al tempo stesso i professionisti che conoscono le fasi che seguono il post trattamento, potranno “istruire” le clienti sulla procedura di guarigione e supportarle durante l’evoluzione del risultato.

 

Questa fase va dai 30 ai 60 giorni e viene chiamata turnover cellulare, ovvero le cellule si rigenerano e il pigmento potrebbe subire delle modifiche sulla base del tipo di pelle. In questa primo step è importante osservare qualche semplice, ma fondamentale, regola:

  • applicare una crema protettiva sulla zona interessata consigliata dall’operatore
  • evitare sfregamenti sulla zona
  • limitare esposizione al sole
  • non tirare mai via le crosticine che dovranno cadere naturalmente e senza forzature

 

In particolare quest’ultimo punto, se non si fa attenzione, potrebbe rallentare se non ostacolare la guarigione creando complicazioni.

Successivamente la cliente potrà affrontare un controllo per fare il punto della situazione e valutare il da farsi.

A questo punto si può effettuare il primo ritocco: trattasi della seconda seduta di microblading ed è fondamentale per fissare il pigmento nella pelle e garantire un risultato naturale e omogeneo.

Spesso però la pelle potrebbe necessitare di ulteriori sedute per rendere perfetto ed omogeneo il risultato.

 

Step successivi: il mantenimento

Alla fine del ciclo di perfezionamento la cliente potrà godere delle sue sopracciglia per un tempo che oscilla tra i 6-8 mesi, dopo i quali si entrerà nella fase del mantenimento, ovvero una serie di sedute generalmente annue per poter mantenere costante e perfetta la dermopigmentazione. Questa serie di controlli futuri è dettata dal fatto che non essendo un trattamento irreversibile bensì di un trucco semi-permanente, si dovrà attuare una visita per conservare i benefici ed il suo colore originario.

 

Sei interessato al microblading?

Scopri i nostri trattamenti di dermopigmentazione estetica manuale per perfezionare il tuo aspetto. Grazie ai professionisti che da anni operano nel settore, non solo potrai usufruire della loro esperienza, ma verrai costantemente seguito per consigli e molto altro ancora.

Scopri tutto sulla nostra Alpha Beauty Academy e prenota qui la tua consulenza.

 

Come apprendere l’arte del microblading?

Investire sulla formazione non è mai tempo perso!

Noi di Alpha Beauty Academy ne siamo pienamente convinti ed è per questo che abbiamo creato l’Academy, un luogo dove apprendere l’arte del trucco semi-permanente e del microblading attraverso training completi di alta formazione per inserimenti facili nel mondo del beauty consulting.

Non sei convinto? Scopri le testimonianze dei nostri corsisti e prenota subito un posto nella nostra scuola di specializzazione.

Ti aspettiamo!

discover

Pigmenti per Microblading : quali si usano?

Il trucco permanente delle sopracciglia è una tecnica di make-up molto diffusa e apprezzata che consente di ottenere risultati eccellenti con effetto estremamente naturale. Fondamentale nel processo di esecuzione del trattamento è la scelta del pigmento, ovvero della sostanza colorata utilizzata per dare colore al lavoro eseguito dal dermopigmentista

Un professionista del trucco permanente sa che le sostanze utilizzate per i tatuaggi non possono essere considerate come cosmetici in quanto vengono inserite nella pelle. Pertanto il pigmento, ovvero la sostanza colorata usata nei trattamenti di microblading, dovrà essere di altissima qualità sia da un punto di vista estetico che funzionale.
 

Per il trucco permanente sono prevalentemente sintetici, cioè creati in laboratorio, sia organici che inorganici. Il professionista del trucco permanente saprà indicare il pigmento ideale per garantire un risultato durevole, realistico e al contempo sicuro al 100% per il cliente.

PIGMENTI, QUANTO DURANO NEL TEMPO?

La domanda che ci si deve sempre fare è: quanto deve durare un pigmento? Da una parte è importante che il pigmento garantisca una durata minima, ma è anche importante considerare che un trucco permanente (o semi permanente) deve assecondare i cambiamenti morfologici della pelle e assecondare l’invecchiamento. Dunque meglio un pigmento che possa essere ritoccato, che non una soluzione che non si dissolve nel tempo.
 

In conclusione, la scelta del pigmento per le sedute di trucco permanente, deve essere accurata e considerare tutti gli elementi. È importante nel rispetto della cliente e delle sue caratteristiche. Motivo per il quale Alpha Beauty Academy ha scelto di utilizzare pigmenti prodotti e certificati in Italia, per garantire la massima sicurezza, legalità e qualità. 

ALPHA BEAUTY ACADEMY è CENTRO DI TRUCCO PERMANTE A BARI

Impara tutti i segreti della dermopigmentazione con i corsi Alpha Beauty Academy: la scuola, con all'attivo più di 150 allievi formati nelle numerose edizioni dei corsi attivi, propone formazione di altissima qualità volta a formare nuovi professionisti del microblading e del trucco permanente, specialità dell'estetica che permette di correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

Il Corso Base Microblading & Microshading targato Alpha Beuty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione del trattamento di dermopigmentazione delle sopracciglia.
 

Cosa prevede il programma del corso?
1ª giornata: presentazione e teoria
2ª seconda giornata: pratica su supporti sintetici
3ª e 4ª giornata: pratica su modelle
 

Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi senza mai essere abbandonati. 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI DI TRUCCO PERMANENTE ALPHA BEAUTY ACADEMY 

discover

Le fasi del microblading alle sopracciglia

Il microbladig è uno dei trattamenti di trucco permanente più richiesti al momento, ha rivoluzionato il mondo dell’estetica cambiando la vita delle persone, grazie alla sua praticità, rafforzando la fiducia in sé stessi e permettendo alle persone di eliminare il fastidioso trucco giornaliero per riempire, anche in modo grossolano, sopracciglia rade.

 

Il microblading alle sopracciglia è una tecnica che si è diffusa a macchia d’olio prima negli Stati Uniti, per poi essere realizzata anche da professionisti dell’estetica qui in Italia.

Questa tecnica è diventata molto gettonata grazie al suo risultato naturale, che va ad amalgamarsi perfettamente con il viso, l’incarnato e i peli sottostanti.

Questo avviene grazie allo studio preliminare del progetto che si consiglia di effettuare sempre in fase di consulenza presso il Brow Artist.

Infatti, durante la consulenza si andranno ad effettuare studi di colore e forma, oltre a decidere quale risultato si vuole ottenere.

Il trucco permanente alle sopracciglia si divide principalmente in due categorie: la dermopigmentazione manuale e dermopigmentazione elettromeccanica.

La prima prevede l’utilizzo di micro-lame (da cui il nome “MICROBLADING”) che vanno a ricreare sulla pelle la forma di ogni singolo pelo, per poi essere arricchita con la tecnica microshading che realizza sfumature per rendere l’effetto finale denso, tridimensionale e naturale.

La seconda invece, come si intuisce dal nome, sfrutta l’azione elettromeccanica di un dermografo, che inietta nei primi strati di pelle l’inchiostro, che dovrà essere professionale e specializzato per questa tipologia di trattamenti (scopri qui l’approfondimento).

 

Le fasi del trucco permanente alle sopracciglia: il progetto

Il momento dedicato al progetto è molto importante: in questa fase si andrà a creare la forma delle sopracciglia mediante appositi strumenti come matite, filo per la mappatura e calibro millimetrico per disegnare minuziosamente la base su cui si andrà a sviluppare il trattamento vero e proprio.

 

Fase operativa del microblading: creazione dell’effetto pelo

Una volta disegnata la base si andrà a realizzare il trattamento vero e proprio mediante gli appositi strumenti. Ogni lama ha una sua funzione, quindi prima di cimentarsi in un trattamento è importate formarsi presso le migliori Academie di trucco permanente sopracciglia.

Alpha Beauty Academy fornisce corsi di ogni livello di specializzazione per aiutare principianti e professionisti ad avviare la loro carriera nel mondo del permanent make-up.

Scopri qui la nostra proposta.

Una volta terminata la fase operativa di realizzazione del microblading si può passare al bagno di colore, o maschera di colore, una tecnica che consiste nel massaggiare il pigmento sulla zona permettendo a quest'ultimo di penetrare ulteriormente nei tratti incisi.

 

Le fasi di guarigione: microblading nei primi 4 giorni

Terminato il microblading, le sopracciglia saranno ben definite con colore pieno e brillante. Infatti, nei primi giorni dopo il trattamento di microblading alle sopracciglia, il pigmento si intensificherà fino al 50% per poi subire un graduale affievolimento con la caduta di crosticine entro 5-7 giorni circa. In questa fase potrebbe arrossarsi leggermente la pelle, per questo si consigliano creme after care emollienti da utilizzare sia dopo il trattamento sia a casa.

Il processo non è assolutamente doloroso, ma bisognerà fare attenzione a seguire alcuni accorgimenti sulla detersione per evitare infiammazioni o una scorretta guarigione, che potrebbe influire negativamente sull’effetto finale.

L’artista dovrà infatti, consigliare prodotti e tecniche per far riassorbire nel migliore dei modi il pigmento evitando spiacevoli inconvenienti durante la guarigione del microblading.

 

Fase del ritocco: quando eseguirla 

Al trentesimo giorno il processo di guarigione sarà finalmente completo e si potrà procedere con il ripasso del microblading attraverso il ritocco.

La pelle della cliente in questa fase sarà completamente guarita e il colore avrà un bell’aspetto.

Inoltre, si potrà apprezzare una leggera ricrescita che avrà seguìto la corretta forma data dal microblading: il disegno sarà perfettamente omologato al pelo naturale creando un bellissimo effetto.

Questo è il punto in cui il Brow Artist sarà in grado di dire se c’è qualcosa da migliorare, aggiungere o modificare, valutando anche quanto la pelle abbia accettato o meno il pigmento.

 

Per accrescere le tue competenze nel settore del Permanent Make-Up alle sopracciglia, Alpha Beauty Academy è il posto giusto!

Offre percorsi di formazione per principianti e professionisti, con Master Trainer preparate che seguono ogni allievo passo dopo passo, fornendo gli strumenti necessari per replicare i trattamenti anche fuori dalle aule studio.

 

Contattaci subito e scopri i prossimi corsi in partenza.

discover

Il futuro dei pigmenti per microblading è qui!

 

Sono disponibili i nuovi pigmenti per PMU Artist adatti alla creazione di dermopigmentazione conformi al nuovo Reach 2020/2081 in vigore dal 4 Gennaio 2022.

 

Stessa qualità di inchiostro, ingredienti diversi!

Con l'entrata in vigore delle nuove normative REACH all'inizio del 2022, Permablend ha deciso di creare una nuova linea di prodotti conformi agli stessi rigorosi standard di alta qualità che ci si aspetta dal Brand per dermopigmentisti.

Alpha Beauty Shop è entusiasta di presentare LUXE, una gamma a colori completa di pigmenti premium.

 

Sempre un passo avanti

In qualità di produttore globale, Permablend ha dato la massima priorità alla creazione di un prodotto conforme a REACH che superi gli standard normativi.

Il Brand ha voluto assicurarsi che i PMU Artisti europei potessero continuare a rivoluzionare l'industria PMU con gli stessi inchiostri di alta qualità che hanno imparato ad amare.

Scopri l’intera gamma di pigmenti conformi al nuovo REACH 2022.

 

Scheda tecnica dei nuovi pigmenti

I Pigmenti Perma Blend per pigmenti per trucco permanente di altissima qualità, garantiscono un trucco bello e a lunga tenuta. Sono caratterizzati da una ricca tavolozza di colori naturali, pieni di colori vividi che non sbiadiscono e mantengono le loro sfumature uniche sulla pelle

  • Prodotto che aderisce al sistema di controllo qualità ISO 13485
  • Colore calibrato per la precisione.
  • Testato vigorosamente per micro problemi durante l'intero processo di produzione.
  • Testato da artisti di fama mondiale per prestazioni, chiarezza del colore e facilità d'uso

Per il lancio, LUXE sarà venduto esclusivamente nell'UE ai nostri artisti che necessitano di un aiuto immediato. Tuttavia, poiché LUXE soddisfa gli standard statunitensi e globali, il Brand ha deciso di estendere la vendita a livello globale, una volta che i PMU Artist europei saranno stati pienamente supportati.

Puoi acquistare i nuovi prodotti della Permablend LUXE, pigmenti per sopracciglia e labbra conformi al nuovo REACH, direttamente dal nostro shop online, con pagamenti sicuri e spedizioni veloci!

Are you ready?

discover

Dermopigmentazione elettromeccanica e manuale: le differenze tra i due trattamenti

La dermopigmentazione è una tecnica innovativa che negli ultimi anni ha rivoluzionato il settore dell’estetica grazie al naturale “effetto pelo” dato dall’introduzione di pigmento nei primi strati di pelle. Nel settore del trucco permanente possiamo individuare due tecniche di dermopigmentazione, una chiamata microblading o manuale e l’altra elettromeccanica.

 

 

Facciamo chiarezza sui due trattamenti!

Entrambi hanno un unico scopo: quello di restituire volume e definizione alle sopracciglia, per dare profondità allo sguardo!

Grazie alla precisione della tecnica, agli specifici pigmenti e soprattutto grazie agli strumenti appositamente studiati per questi trattamenti, l’effetto sarà assolutamente naturale e realistico, simulando la presenza di peli, che sono semplicemente disegnati sulla base di metriche ben precise.

 

Cosa si intende per dermopigmentazione “manuale”?

La dermopigmentazione manuale non si avvale dell’uso di un apparecchio elettromeccanico (dermografo), ma viene eseguita mediante un manipolo sul quale vengono montate delle lame costituite da micro aghi, che strisciando sulla pelle lasciano una lieve incisione, all’interno della quale viene depositato il pigmento.

Pur essendo una tecnica molto ambita e richiesta negli ultimissimi anni, questo tipo di dermopigmentazione si ispira alle procedure applicate da antichi indigeni per imprimere decori sui corpi o sui volti.

Oggi vengono seguite diverse procedure per arrivare al progetto finale, tra cui la fase di consulenza con il proprio cliente, per studiare la morfologia del viso, i toni e i sottotoni della pelle, per ottenere sopracciglia naturali e assolutamente non artificiali.

Per microblading si intende la dermopigmentazione manuale, attraverso l’uso di piccole lame, come il nome stesso ci suggerisce.

I vantaggi di questo trattamento sono molteplici, uno tra questi è, oltre all’effetto naturale ottenuto se eseguito alla perfezione, poterlo trattare nel tempo, attraverso ritocchi, per renderlo sempre fresco e pulito, non lasciando così aloni antiestetici.

Grazie alla manualità del trucco, è possibile eseguire diverse tecniche, oltre al microblading “effetto pelo”. Tra queste troviamo:

  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Soft Shading, versatile adatta sia a chi vuole enfatizzare un’arcata sopraccigliare già ben strutturata, sia a soggetti che necessitano di una vera e propria ristrutturazione delle sopracciglia.
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Stroke & Strong Shading, eseguita creando una sfumatura molto decisa nella parte inferiore del sopracciglio, con uno stile più naturale nella parte superiore attraverso la creazione dell’effetto pelo.
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Ombré, molto creativo, per chi desidera un effetto cosmetico, definito, ma pur sempre naturale
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Fusion, viene aggiunta la sfumatura che permette di rendere più tridimensionale il risultato finale o anche di facilitare il riempimento di alcune zone

 

Tecnica di dermopigmentazione elettromeccanica

La sostanziale differenza, come detto precedentemente, tra questo trattamento estetico permanente e il microblading, è l’utilizzo di un dermografo, che ha lo scopo di ricreare il pelo e gli altri effetti del trucco permanente.

Il dermografo è l’innovazione del settore del trucco permanente.
Trattasi infatti, di un’attrezzatura elettromeccanica, dalle sembianze di una penna, sulla quale si monta un ago monouso (e non le micro-lame come per il microblading) che preleva il colore dall’anello porta pigmento e lo inserisce nel derma con movimenti dal basso verso l’alto.

Questo movimento genera una linea (pelo) formata da tanti micropuntini. La lesione della cute risulta comunque parziale rispetto ad un classico tatuaggio, quindi si avvertirà minor dolore ed una guarigione più veloce.

 

Entrambe le tecniche prevedono l’inserimento di pigmenti appositi e bioriassorbibili sotto pelle ovvero nel derma, la differenza sostanziale è lo strumento che si utilizza: nel microblading è la mano dell’operatore che inocula il pigmento, nella dermopigmentazione elettromeccanica viene impiegato il dermografo.

 

 

Come imparare ad eseguire le due tecniche

Ogni trattamento ha i suoi segreti e trucchetti, ed è per questo che per eseguire un trucco permanente sopracciglia impeccabile è necessario non lasciare nulla al caso, bensì è importante informarsi anche attraverso corsi altamente specializzanti come quelli di Alpha Beauty Academy.

Grazie alla formazione che la nostra accademia è in grado di fornire, avrai gli strumenti adatti per eseguire nel tuo studio le tecniche insegnate.

E per un ulteriore approfondimento su trattamenti all’avanguardia e di livello avanzato, non perderti le Masterclass Alpha Beauty Academy, dove potrai scoprire i trucchi per perfezionarti e migliorarti.

 

Non perdere altro tempo e contattaci per prenotare il tuo posto nella Masterclass dedicata alla Dermopigmentazione Elettromeccanica.

Per i professionisti del mondo del Permanent Make-Up, non farti scappare lo shop unicamente dedicato alle Brow Artist dove potrai acquistare in modo sicuro e veloce tutti gli strumenti indispensabili per eseguire un trucco permanente!

 

Vienici a trovare sullo store online!

discover

Come far durare a lungo il trattamento di microblading: il secondo ritocco

Il microblading è un trattamento di trucco permanente che prevede l’inserimento del pigmento nei primi strati della pelle.

In modo più preciso, consiste nell'inserire inchiostri appositamente studiati per questo trattamento, al di sotto della pelle, precisamente nel derma più superficiale, utilizzando strumenti elettromeccanici (dermopigmentazione elettromeccanica) o manuali (microblading).

Attraverso strumentazione specifica (dermografi o lame) si vanno a creare piccoli tratti nella pelle per impiantare il colore desiderato.

Lo scopo è modificare, correggere, abbellire ed equilibrare alcuni tratti del viso.

Per ottenere un risultato duraturo e perfetto, è importante non sottovalutare i processi successivi alla prima seduta del microblading: parliamo del ritocco, una fase molto importante che avviene dopo la guarigione di circa 30-40 giorni.

Infatti, una volta eseguito il trattamento di dermopigmentazione, che sia manuale o elettromeccanica, è necessario fissare con il cliente un appuntamento successivo, durante il quale l’operatore potrà osservare la reazione della pelle al trattamento e valutare se aggiustare il colore ottenuto e rinforzare i tratti, assicurando così, una maggior durata e brillantezza del trattamento.

 

Cosa avviene dopo la prima seduta di microblading?
 Verso il primo ritocco

Per ottenere il massimo risultato dalla prima seduta di microblading , sono necessarie cura e attenzione, ma anche l’utilizzo di strumenti di ottima qualità per la preparazione al trattamento (creme, igienizzanti, detergenti) e per il trattamento stesso (accessori, lame, pigmenti, dermografi).

Anche il post trattamento è molto importante: mantenere pulita e proteggere la zona trattata assicura una corretta guarigione del trucco permanente. In questa fase, chiamata turnover cellulare, che dura  da 30 a 40 giorni, le cellule si rigenerano e il colore si stabilizza.

Dopo un controllo di routine per assicurarsi che il trattamento sia andato a buon fine, si può 

procedere con il primo ritocco, dopo i 30-40 giorni di ricambio cellulare. 
Il ritocco è importante per rafforzare il colore, la forma e per ottenere un risultato sempre più naturale e uniforme.

 

Questo momento richiede particolare attenzione e l'esperienza di un professionista con la giusta formazione. Infatti, il microblading viene eseguito solo da chi ha seguito corsi di specializzazione che illustrino come lavorare su diversi tipi di pelle e con la più alta qualità dei materiali, come gestire il ricambio cellulare e soprattutto come controllare il post-trattamento anche nella vita di tutti i giorni.

Se si desidera ottenere risultati eccellenti senza complicazioni, è importante affidarsi agli esperti che conoscano le giuste tecniche.

Il risultato finale non può essere raggiunto dopo una sola seduta.

A volte, infatti, la pelle potrebbe aver bisogno di ulteriori sedute per ottenere il risultato sperato e ideale. necessario sempre seguire il consiglio degli esperti riguardo al momento giusto e alla frequenza per i ritocchi.

 

Rafforzare il trattamento: il ritocco di mantenimento

Il tempo di guarigione e il numero di sedute necessarie non possono essere determinati in anticipo, poiché variano in base all’individuo.

Alcuni tra gli aspetti che possono influire sono legati al sistema immunitario, allo stile di vita individuale, al mantenimento, all’età e tanti altri fattori.

Tra questi anche la tipologia di pelle è molto importante. Infatti, ogni tipo di pelle reagisce in maniera diversa al trattamento: sulla pelle grassa il pigmento tenderà a sfocarsi nel tempo mantenendo meno a lungo la nitidezza del tratto, contrariamente alla pelle secca o normale che favorisce il mantenimento del pigmento e la nitidezza del tratto molto a lungo. Il ritocco di mantenimento, dunque, si effettua sempre dopo un controllo con il professionista che valuterà se procedere, anche in base alle preferenze estetiche della cliente.

Ricordiamo inoltre che il microblading, sebbene sia una tecnica di permanent make-up, tende a mutare nel tempo, perdendo intensità e brillantezza.

Per mantenere le sopracciglia fresche e ritardare lo sbiadimento, è consigliabile fissare appuntamenti di controllo per un ottimale  mantenimento del trattamento.

 

Vuoi migliorare le tue sopracciglia?

I nostri trattamenti di dermopigmentazione fanno proprio al caso tuo?

Contattaci e prenota una consulenza qui: sapranno aiutarti i nostri professionisti che da anni operano nel settore!

 

Ti interessa apprendere la tecnica del microblading?

Entra a far parte della community di Alpha Beauty Academy: siamo specializzati nella dermopigmentazione manuale ed elettromeccanica e organizziamo corsi di formazione dove apprendere l'arte del trucco semi-permanente e del microblading.

Contattaci qui per ricevere informazioni sui nostri corsi.

Non vediamo l’ora di conoscerti!

discover

Microblading Bari Estetica e Dermopigmentazione di Sarah Biondi

Il microblading è un trattamento estetico che ha preso piede negli ultimi anni in Italia ed è ad oggi, la scelta migliore per chi vuole sopracciglia sempre curate, ma non ha tempo di sistemarle tutti i giorni.

Grazie a questa tecnica di dermopigmentazione è possibile infoltire l’arcata sopraccigliare nelle donne e negli uomini che hanno subito un diradamento dei peli nel tempo, o non hanno mai avuto forma e densità regolari, per costituzione o per depilazioni troppo severe.

Il microblading si ispira sia al trucco permanente sia ai tatuaggi, infatti, il nome deriva da ‘micro’, ovvero piccolo, e ‘blade’, che significa lama.

Il trattamento consiste nell’utilizzo di piccole lame con cui viene fatta un’incisione superficiale sulla pelle dove verrà inserita una giusta quantità di pigmento, andando a ricreare i peli delle sopracciglia uno ad uno, realizzando il famigerato “effetto pelo”.

Un risultato naturale, pulito e soprattutto duraturo nel tempo.

 

Trucco permanente sopracciglia Bari: i migliori centri

Il settore del microblading a Bari si è ampiamente diffuso negli ultimi anni, da quando le donne ne hanno compreso potenzialità e benefici. Oggi è possibile dire addio al tempo che si dedica davanti allo specchio per realizzare un trucco pressoché simile ad entrambe le sopracciglia. Con i centri estetici di dermopigmentazione a Bari è possibile prenotare una seduta di microblading sopracciglia ed eseguire il trattamento che risulta più idoneo alla propria fisionomia oltre che al proprio gusto.

Un approccio rivoluzionario che ha stravolto le abitudini di molte donne e che continua a generare consensi.

Alpha Beauty Academy è uno dei principali centri di dermopigementazione a Bari specializzato in trucco permanente labbra e sopracciglia per offrire alle nostre clienti soluzioni di tendenza, di qualità e soprattutto in completa sicurezza.

 

Studi di microblading sopracciglia a Bari

L’eccellenza del microblading oggi anche a Bari, presso il nostro centro di dermopigmentazione. Per tutti i clienti che abbiano problematiche di sopracciglia legata e inestetismi, linee interrotte, peli mancanti, cicatrici e segni vari esiste oggi una soluzione.

Il microblading è un approccio tramite il quale si vanno a correggere imperfezioni dell’arcata sopraccigliare creando linee nuove e perfette dal punto di vista estetico.

Il tutto sempre partendo dalla conformazione del viso di ciascun cliente e dalle sue necessità.

Questi interventi vengono eseguiti inserendo sotto la pelle, negli strati più superficiali, inchiostro che vada a generare l’effetto make-up che solitamente si raggiunge tramite i cosmetici.

Presso il centro di microblading Alpha Beauty Academy a Bari sono garantiti interventi professionali con risultati naturali e di altissima qualità grazie alla professionalità di Sarah Biondi, giovane imprenditrice di talento che da anni esegue trattamenti di trucco permanente labbra e sopracciglia.

 

Come funziona una seduta di microblading a Bari?

La prima fase consiste in una consulenza presso il nostro studio di trucco permanente a Bari, durante il quale sarà possibile individuare il tipo di trattamento più adatto alla cliente e realizzarlo con prodotti sicuri e di qualità. Dopodiché si passa alla progettazione della nuova arcata sopraccigliare.

Nel caso si microblading, ovvero dermopigmentazione manuale, l’esperto utilizza il manipolo su cui montano le piccole lame, grazie al quale si potrà ricostruire manualmente la nuova sopracciglia, tratto dopo tratto, fino al raggiungimento del risultato finale.

 

Corsi di microblading Bari: scuole di specializzazione in trucco permanente

Alpha Beauty Academy è un’impresa giovane e dinamica nata dallo spirito artistico e imprenditoriale della Master&CEO Sarah Biondi, specializzata nella dermopigmentazione estetica.

Il nostro studio, oltre ad offrire servizi alle clienti che desiderano rimodellare l’estetica delle proprie sopracciglia, è una scuola di specializzazione in microblading a Bari che propone corsi di altissima qualità, completi e altamente professionalizzanti, volti a formare nuovi esperti nel trucco permanente che desiderano avviare una professione nel settore.

L'accademia veste l’abito della dinamicità, del desiderio di condividere, di fare squadra, di sentirsi famiglia durante ogni singolo percorso. Da qui il significato profondo del nome “Alpha”, simbolo di fratellanza e condivisione, ma anche e soprattutto di forza, di determinazione, di coraggio.

 

Per eseguire un trattamento di dermopigmentazione a Bari puoi contattarci qui.

Per scoprire i corsi di Microblading a Bari, scopri i dettagli qui e contattaci.