Nasce lo store online dedicato ai professionisti del trucco permanente

Ultimi Inseriti

Nasce lo store online dedicato ai professionisti del trucco permanente

 

Alpha Beauty Academy è lieta di presentare l’ultimo progetto nato dall’esperienza dei nostri corsi in dermopigmentazione: lo store online dedicato ai professionisti del trucco permanente labbra e sopracciglia.

Il progetto Alpha Beauty Academy si basa su moderne tecniche, prodotti innovativi, macchinari e attrezzature di altissima qualità, lavorando con i migliori marchi internazionali del settore del trucco permanente. Grazie a questa esperienza abbiamo ampliato la nostra scelta creando lo shop online unicamente dedicato ai PMU del settore con i migliori brand.

 

Grazie allo shop online, dedicato alle forniture per dermopigmentisti, si può completare la formazione fornendo a chiunque voglia, prodotti di altissima qualità per tutte le fasi dei trattamenti.

Vediamo nello specifico quali prodotti vendiamo sul nostro store.

 

Prodotti e pigmenti disponibili sullo shop Alpha Beauty Academy

Centinaia di prodotti e varianti per soddisfare ogni richiesta, il nostro store online per forniture microblading è ricco di prodotti per tutte le fasi di sviluppo del trucco permanente.

Il nostro catalogo online offre tante categorie dedicate al microblading e trucco permanente labbra, tra cui:

 

Acquisti sicuri e facili sullo Shop Alpha Beauty

Il nostro Team è sempre al tuo servizio per cercare di soddisfare ogni tua necessità. Puoi acquistare i prodotti per microblading che preferisci sfogliando il nostro catalogo on-line, aggiungerli al carrello e inviarci l’ordine, al resto penseremo noi.

Inoltre i tuoi acquisti online di prodotti per PMU sono sicuri grazie al circuito Gestpay per monitorare e salvaguardare i tuoi dati.

Alpha Beauty Shop spedisce in tutta Italia ed Europa con tempi di consegna rapidi!

 

Non dimenticare di seguire la nostra pagina Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle novità nel mondo del trucco permanente!

 

Scopri i prodotti Alpha Beauty Shop per i professionisti del settore del trucco permanente!

Potrebbe interessarti anche

discover

InLei per Lash Stylist e Brow Artist

InLei® è un brand italiano di eccellenza nel campo dello sguardo: professionisti nella laminazione, permanente e tintura di ciglia e sopracciglia. InLei® nasce nel 2015 dall’idea di due giovani e intraprendenti menti.

In pochi anni hanno sviluppato i primi prodotti ad uso professionale 100% Made In Italy, creando il trattamento LASH FILLER per la laminazione ciglia, il primo al mondo con efficacia dimostrata nell’ispessimento del pelo, e per la laminazione sopracciglia con il trattamento BROW BOMBER, che ha letteralmente rivoluzionato il mondo delle brow artist.

 

I prodotti InLei® hanno già conquistato più di 25 paesi in tutto il mondo!

Da oggi sono disponibili anche sullo store online Alpha Beauty Shop.

 

Il segreto del successo dei prodotti InLei®

Ricerca

La ricerca ha un significato ben preciso: COLLABORAZIONE!

Questo riguarda 2 aspetti fondamentali:

  • Lo sviluppo del prodotto da parte di un chimico - cosmetologo
  • Le valutazioni di effettiva efficacia del prodotto, che viene testato da operatrici professioniste del settore

 

Secondo il Brand, un prodotto non può essere chiamato eccellente se non deriva dall’unione di questi due aspetti essenziali: chimico e operatore.

Lo scambio continuo di Know How all'interno dell’Azienda permette la costante evoluzione e produzione di nuovi progetti.

Un livello di qualità mai visto prima nel settore delle lamimaker.

 

Produzione

I prodotti sono tutti Made in Italy. Il Marchio ci tiene a sottolinearlo perché sono fieri di aver dato vita ad una linea di prodotti di altissima qualità riconosciuta a livello internazionale.

Dopo l’approfondita ricerca in laboratorio, si passa alla produzione: uno step fondamentale che segue procedure e controlli molto rigidi per arrivare sul mercato con un prodotto sicuro e di altissima qualità.

L’azienda è sempre molto attenta a quello che i clienti ricercano: infatti InLei, una volta lanciato un prodotto, valuta con attenzione tutti i Feedback ricevuti.

 

I trattamenti professionali per ispessire, valorizzare e curvare le ciglia naturali, sono disponibili sullo store Alpha Beauty Shop!

 

 

discover

Cos’è il microblading?

Per microblading s’intende la dermopigmentazione manuale, attraverso l’uso di piccole lame. Oltre ad essere estremamente naturale ha un altro vantaggio: se eseguito alla perfezione, questo trattamento è reversibile.

L’unione della tecnica manuale, lo strato della pelle in cui si impianta il pigmento e l’utilizzo di pigmenti bioriassorbibili fa in modo che il tatuaggio venga negli anni gradualmente espulso dalla pelle, non lasciando così antiestetici aloni rossi, arancioni, bluastri, violacei o grigi. È impensabile tatuare le sopracciglia, o il viso in generale, in maniera permanete; poiché la morfologia del volto cambia inesorabilmente (invecchiamento), i gusti del cliente cambiano e soprattutto le mode!

CORSI DI MICROBLADING IN PUGLIA

Alpha Beauty Academy è un’impresa giovane e dinamica nata dallo spirito artistico e imprenditoriale della Master&CEO Sarah Biondi, specializzata nella dermopigmentazione manuale estetica. L’accademia propone corsi di altissima qualità volti a formare nuovi professionisti del trucco permanente

L'accademia che veste l’abito della dinamicità, del desiderio di condividere, di fare squadra, di sentirsi famiglia durante ogni singolo percorso. Da qui il significato profondo del nome “Alpha”, simbolo di fratellanza e condivisione, ma anche e soprattutto di forza, di determinazione, di coraggio.

INIZIA LA TUA CARRIERA DA DERMOPIGMENTISTA CON I CORSI INTENSIVI DI SARAH BIONDI 

Il corso base Microblading & Microshading è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione di uno dei trattamenti estetici più richiesti: il trucco permanente delle sopracciglia. Tre le tecniche sul quale si focalizza il corso, che consentono di soddisfare l’esigenza e il desiderio di un’ampia gamma di clienti: Microblanding (effetto pelo iperrealistico) e Microshading (sfumatura effetto ombrè).

Le tecniche consentono all’operatore di soddisfare l’esigenza di un effetto realistico, naturale e personalizzabile in base alle caratteristiche di ogni cliente. Grazie alla formazione offerta da AlphaBeauty Academy l’allievo impara e gestire le tre principali fasi del trucco permanente: la fase di consulenza, la fase operativa e la seduta di ritocco.

La vostra carriera di dermopigmentista è pronta a decollare!
 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI DI TRUCCO PERMANENTE ALPHA BEAUTY ACADEMY 

discover

New Entry su Alpha Beauty Shop: Lampade Glamcor il Must Have per I professionisti dell’estetica

 

Se sei alla ricerca di una lampada professionale che elimini ombre fastidiose e ricrei una luce naturale da giorno, sei nel posto giusto su Alpha Beauty Shop finalmente disponibili Glamcor Elite X e Glamcor Reveal!

Il Brand è amato e conosciuto in tutto il mondo,  grazie all’alta tecnologia che lo rende il migliore sul campo.

Le lampade sono un elemento indispensabile negli studi professionali di estetica e non solo: si tratta di un dispositivo utile per chi utilizza molto le luci nel proprio lavoro, e specialmente per quelli che sono in movimento.

Lampade utilizzate dai Brand di fama mondiale, dai giganti della bellezza come L'Oreal, Lancome, MAC, Bobbi Brown, Make Up For Ever, Paul Mitchell, CNN, ma anche dai più importanti make-up artist, dalle scuole e negli studi tv, etc...

Per chi effettua lavori di precisione, infatti, è fondamentale poter avere delle luci brillanti e delle caratteristiche simili a quella del giorno, per lavorare in condizioni che ricreano un effetto naturale.

Scopriamo nel dettaglio di che si tratta…

 

Lampada Glamcor Elite X- Gray

Si tratta di un dispositivo mobile che pesa meno di 2kg e viene spedita in una comoda borsa da trasporto. E per assemblarla bastano davvero pochi semplicissimi step. La doppia lampada permette di posizionare la luce a qualità HD nella corretta posizione eliminando le fastidiose ombre che solitamente sorgono con normali lampade.

Ciascuna lampada ha 336 colori neutrali (5600K) ed emette una luce fredda LED che dura fino a 50.000 ore di utilizzo, vale a dire ben 20 anni di utilizzo normale. La luce ha poi un regolatore per ben cinque livelli diversi intensità di luce e due bracci flessibili.

Glamcor Elite X- Gray offre ad oggi la migliore soluzione per tutte quelle attività in cui la luce è fondamentale. È così innovativa da essere ormai un vero bestseller nel mercato internazionale della bellezza e della fotografia. Grazie alla sua luce neutra e fredda, che non provoca fastidi ed alterazioni del risultato, questa lampada è amata da make-up artist, extensionisti di ciglia, parrucchieri, tauatori e body painting artist, estetisti, fotografi e video maker. 

La pratica borsa da trasporto permette a chi è in continuo movimento, di poterla portare sempre con sé. Grazie al peso di soli 2kg e alla presenza di una strap che permette di agganciare la borsa ad un trolley, sarà facile e veloce trasportarla!

Il sistema a doppio voltaggio (100-240), infine, la rende utilizzabile in ogni luogo del mondo.

L'illuminazione più prolifica nell'industria della bellezza è stata interamente progettata per essere più performante pur mantenendo l'integrità del bel design. Tutto il nuovo hardware e la nuova tecnologia rendono ELITE X una luce incredibilmente più luminosa, più stabile, più reattiva e più professionale!

La nuova ELITE X è dotata due bracci flessibili con ben 5 stadi di regolazione della luce.

Ecco la differenza tra l'Elite 2 e l'Elite X:

  • L'illuminazione è più bianca e luminosa. L'ELITE X ha 336 LED contro i 120 dell'ELITE 2. Super chiaro, super luminoso ed efficiente.
  • Le braccia e il corpo sono stati ridisegnati per essere più sottili ed eleganti con una finitura grigia lucida.
  • Il pulsante di accensione si trova sulla parte superiore del braccio anziché sul lato della luce per un accesso più semplice.
  • La custodia protettiva a forma geometrica sta in piedi da sola. La custodia ha una tracolla imbottita più lunga e una custodia per trolley che rende ancora più comodo viaggiare con il tuo sistema di illumnazione.

La trovi ad un prezzo mai visto prima su Alpha Beauty Shop

 

 

Lampada Glamcor Reveal – Gray

Un altro gioiellino della Glamcor, la lampada Reveal, svela il tuo lavoro migliore grazie alla tecnologia a LED portatile con un morsetto da tavolo. MONO è una lampada LED singola, potente e portatile con un braccio flessibile che può essere facilmente manovrato in qualsiasi posizione per illuminare al meglio il tuo tavolo o la tua scrivania.

 

Il suo design piccolo, leggero e compatto è ideale per i viaggi e per i servizi interni. Il design moderno ed elegante di MONO non solo completerà la tua postazione di lavoro o scrivania, ma ti darà anche spazio sufficiente per muoverti liberamente. Morsetto da tavolo incluso.

Scoprila subito su Alpha Beauty Shop!

discover

Li Pigments, ora sul nostro shop la nuova linea di pigmenti organici per il PMU REACH Compliant

A tutti gli artisti del permanent make-up presentiamo la nuova linea Li Pigments ora disponibile sullìe-commerce dedicato ai professionisti del trucco permanente Alpha Beauty Shop.

Dal 1992, Li Pigments fornisce prodotti e accessori per trucco permanente con caratteristiche tecniche e standard di sicurezza elevati. Tutti i pigmenti Li Pigments sono REACH Compliant e sono adatti per eseguire trattamenti di dermopigmentazione per sopracciglia, eyeliner e labbra per rispondere ai cambiamenti delle normative europee in materia di trucco permanente.

Li Pigments garantisce pigmenti
•        Certificati PeTA
•        Sicuri per MRI
•        Sterilizzati
•        Vegani
•        Cruelty free

SCOPRI LE LINEE DI PIGMENTI PER SOPRACCIGLIA, LABBRA E OCCHI

Scopriamo insieme le categorie dei pigmenti proposti da Li Pigments per i brow artist e i professionisti della dermopigmentazione occhi, labbra e soppraciglia.

Ricco l’assortimento proposto tra Pigmenti per sopracciglia, con una varietà di colori organici pensati per il PMU delle sopracciglia; Pigmenti per eyeliner, per la dermopigmentazione infracigliare e pigmenti per labbra, con una palette di colori organici concentrati per la dermopigmentazione delle labbra.

Pigmenti Aqua

Questi pigmenti colorati per micropigmentazione (trucco permanente) sono appositamente formulati per ridurre al minimo i ritocchi lasciando ai clienti un colore bello e vibrante di lunga durata. I pigmenti a marchio Aqua™ consistono in una formulazione a base di acqua a rapida asciugatura, ideale per le pelli sensibili.

Schiarenti Lift

A base di acqua sterile, sale marino di cloruro di magnesio, succo di foglie di aloe, barbadensis, estratto di dulcis citrus aurantium, citrus medica limonum, calendula officinale, idrossietilcellulosa, benzoato di sodio, sorbato di potassio.

Pigmenti Forever

Forever Lips è la linea di colori LiPigments per la PMU delle labbra. Si tratta di pigmenti altamente concentrati, prodotti con ingredienti organici puri e coloranti pre-neutralizzati appositamente studiati per evitare i viraggi.

Visita il sito Alpha Beauty Store, il tuo negozio online di fiducia per realizzare trattamenti di trucco permanente labbra e sopracciglia. Shop online!

 

discover

Intervista a Sarah Biondi, Master&CEO di Alpha Beauty Academy

La formazione, la gavetta, i progetti per il futuro e i consigli per le aspiranti pmu artist: abbiamo fatto una chiacchierata con Sarah Biondi, brows artist, CEO di Alpha Beauty Academy e docente di tecniche di trucco permanente amata e apprezzata in tutta Italia. 

 

1. Come hai iniziato il tuo percorso di formazione che ti ha portata a specializzarti nella beauty consultant?
Il mio percorso di formazione nel campo beauty è iniziato a 18 anni, quando ho deciso di iscrivermi all'accademia regionale per estetiste, spinta da forte curiosità e totale attrazione per tutto ciò che mi dava la possibilità di migliorare ed esaltare la bellezza delle donne. Durante il percorso formativo ho scoperto che la mia attitudine e la mia passione verteva sempre più sul make-up.
 

Contemporaneamente, per via di un’esperienza personale, ho scoperto un altro mondo che di lì a breve mi avrebbe rapita: il mondo dei tatuaggi artistici. Ho deciso di tatuarmi per la prima volta a circa a 19 anni - dedicando il mio primo body tattoo a mio padre - e a quel punto ho deciso di frequentare un’accademia per abilitarmi alla professione di tatuatrice.

Continuando a lavorare come estetista ho cercato di farmi strada nel settore del make up e del tattoo (facendo nel frattempo anche i mestrieri più disparati). A un certo punto mi sono stancata e solo mollando e rischiando tutto sono diventata un bersaglio del meteorite che stava per schiantarsi sulla mia vita: il trucco permanente.

In quel periodo cominciava ad approdare in Italia questa tecnica innovativa per tatuare le sopracciglia mai vista prima: il microblading. Ne sono stata totalmente rapita e così ho deciso di frequentare un corso per imparare ad eseguire la tecnica. Mi sono dedicata anima e corpo a questa disciplina perché avevo deciso che quella sarebbe stata la mia strada.
Con molta tenacia, pratica, testardaggine, curiosità, autocritica sono arrivata a raggiungere tante soddisfazioni, tra cui aprire l’unica accademia dedicata al trucco permanente di Bari e provincia.
 

2. Quali secondo te sono state le difficoltà maggiori che hai incontrato nel tuo percorso e come le hai superate? 
I più grandi ostacoli in questo campo all’inizio non sono da imputare alla difficoltà nell’eseguire questa tecnica, perchè quella si impara dopo tanto esercizio. Le difficoltà maggiori le ho avute quando per la prima volta nella mia vita ho cominciato un qualcosa in cui non ho avuto talento sin da subito. Per me è stata una doccia fredda. Truccavo e tatuavo già, come era possibile non riuscire a tatuare le sopracciglia?! Non lo accettavo. Credevo di poter prendere in mano il tool e fare faville. Dopo la prima doccia fredda (e un po’ di disperazione) ho deciso che ci sarei riuscita. E così ho fatto.

Ho cercato tutti i modi per migliorare, mi esercitavo ovunque e su qualsiasi superficie, anche sul tovagliolino del bar mentre prendevo un caffè con le amiche. Ho quindi superato gli ostacoli e le difficoltà  affrontandole con determinazione e metodo.

 

3. Perché hai deciso di mettere le radici per questa Academy a Bari pur avendo avuto esperienze fuori?
Ho deciso che Bari sarebbe stata la sede della mia accademia perché da sempre ho trovato ingiusto il cliché del giovane di talento che va a cercare fortuna al nord. Io amo la mia città e amo la Puglia, non potrei vivere altrove. Credo nel mio territorio e mettendo radici qui spero di dare vita ad una catena di professioniste del trucco permanente qualificate e di successo, facendo così della Puglia, oltre che la regione più bella del mondo anche la regione dove si creano le sopracciglia più belle!
 

4. Quali consigli daresti ad un giovane allievo che vuole intraprendere il tuo stesso percorso?
I consigli che posso dare ad una persona che vuole intraprendere il mio stesso percorso non è solo uno...non ne basta uno. Gli direi prima di tutto di trovare dentro di sè la passione, perché senza quella tutto il resto non arriva. Studiare tanto, esercitarsi tanto, essere quindi tanto bravi quanto preparati. Gli direi che sui “primi gradini” siamo tutti caduti ma solo fino a quando non abbiamo imparato a salire sui "gradini giusti".

 

5. Quali invece sono le richieste più frequenti che ti arrivano da chi è interessato ai tuoi servizi?
La richiesta più frequente in assoluto è quella di ripristinare l’aspetto naturale delle sopracciglia, perduto a causa delle mode del passato.

 

6. Progetti futuri?
Il mio progetto futuro al momento si focalizza sulla sfera privata, ma i progetti che vorrei realizzare nell’ambito professionale e della mia accademia sono già tutti abbozzati su un paio di file sparsi sul mio iPad. Sono tanti e avranno il loro giusto tempo. Sono sicuramente ambiziosi, ma sono certa che li realizzeremo tutti.

 

INIZIA LA TUA CARRIERA DA DERMOPIGMENTISTA CON I CORSI INTENSIVI DI SARAH BIONDI 

Il corso base Microblading & Microshading a cura di Alpha Beauty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione di uno dei trattamenti estetici più richiesti: il trucco permanente delle sopracciglia. 
Il corso si articola in 4 giornate intensive di lezioni frontali e pratica. Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI DI TRUCCO PERMANENTE

discover

Dermopigmentazione elettromeccanica e manuale: le differenze tra i due trattamenti

La dermopigmentazione è una tecnica innovativa che negli ultimi anni ha rivoluzionato il settore dell’estetica grazie al naturale “effetto pelo” dato dall’introduzione di pigmento nei primi strati di pelle. Nel settore del trucco permanente possiamo individuare due tecniche di dermopigmentazione, una chiamata microblading o manuale e l’altra elettromeccanica.

 

 

Facciamo chiarezza sui due trattamenti!

Entrambi hanno un unico scopo: quello di restituire volume e definizione alle sopracciglia, per dare profondità allo sguardo!

Grazie alla precisione della tecnica, agli specifici pigmenti e soprattutto grazie agli strumenti appositamente studiati per questi trattamenti, l’effetto sarà assolutamente naturale e realistico, simulando la presenza di peli, che sono semplicemente disegnati sulla base di metriche ben precise.

 

Cosa si intende per dermopigmentazione “manuale”?

La dermopigmentazione manuale non si avvale dell’uso di un apparecchio elettromeccanico (dermografo), ma viene eseguita mediante un manipolo sul quale vengono montate delle lame costituite da micro aghi, che strisciando sulla pelle lasciano una lieve incisione, all’interno della quale viene depositato il pigmento.

Pur essendo una tecnica molto ambita e richiesta negli ultimissimi anni, questo tipo di dermopigmentazione si ispira alle procedure applicate da antichi indigeni per imprimere decori sui corpi o sui volti.

Oggi vengono seguite diverse procedure per arrivare al progetto finale, tra cui la fase di consulenza con il proprio cliente, per studiare la morfologia del viso, i toni e i sottotoni della pelle, per ottenere sopracciglia naturali e assolutamente non artificiali.

Per microblading si intende la dermopigmentazione manuale, attraverso l’uso di piccole lame, come il nome stesso ci suggerisce.

I vantaggi di questo trattamento sono molteplici, uno tra questi è, oltre all’effetto naturale ottenuto se eseguito alla perfezione, poterlo trattare nel tempo, attraverso ritocchi, per renderlo sempre fresco e pulito, non lasciando così aloni antiestetici.

Grazie alla manualità del trucco, è possibile eseguire diverse tecniche, oltre al microblading “effetto pelo”. Tra queste troviamo:

  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Soft Shading, versatile adatta sia a chi vuole enfatizzare un’arcata sopraccigliare già ben strutturata, sia a soggetti che necessitano di una vera e propria ristrutturazione delle sopracciglia.
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Stroke & Strong Shading, eseguita creando una sfumatura molto decisa nella parte inferiore del sopracciglio, con uno stile più naturale nella parte superiore attraverso la creazione dell’effetto pelo.
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Ombré, molto creativo, per chi desidera un effetto cosmetico, definito, ma pur sempre naturale
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Fusion, viene aggiunta la sfumatura che permette di rendere più tridimensionale il risultato finale o anche di facilitare il riempimento di alcune zone

 

Tecnica di dermopigmentazione elettromeccanica

La sostanziale differenza, come detto precedentemente, tra questo trattamento estetico permanente e il microblading, è l’utilizzo di un dermografo, che ha lo scopo di ricreare il pelo e gli altri effetti del trucco permanente.

Il dermografo è l’innovazione del settore del trucco permanente.
Trattasi infatti, di un’attrezzatura elettromeccanica, dalle sembianze di una penna, sulla quale si monta un ago monouso (e non le micro-lame come per il microblading) che preleva il colore dall’anello porta pigmento e lo inserisce nel derma con movimenti dal basso verso l’alto.

Questo movimento genera una linea (pelo) formata da tanti micropuntini. La lesione della cute risulta comunque parziale rispetto ad un classico tatuaggio, quindi si avvertirà minor dolore ed una guarigione più veloce.

 

Entrambe le tecniche prevedono l’inserimento di pigmenti appositi e bioriassorbibili sotto pelle ovvero nel derma, la differenza sostanziale è lo strumento che si utilizza: nel microblading è la mano dell’operatore che inocula il pigmento, nella dermopigmentazione elettromeccanica viene impiegato il dermografo.

 

 

Come imparare ad eseguire le due tecniche

Ogni trattamento ha i suoi segreti e trucchetti, ed è per questo che per eseguire un trucco permanente sopracciglia impeccabile è necessario non lasciare nulla al caso, bensì è importante informarsi anche attraverso corsi altamente specializzanti come quelli di Alpha Beauty Academy.

Grazie alla formazione che la nostra accademia è in grado di fornire, avrai gli strumenti adatti per eseguire nel tuo studio le tecniche insegnate.

E per un ulteriore approfondimento su trattamenti all’avanguardia e di livello avanzato, non perderti le Masterclass Alpha Beauty Academy, dove potrai scoprire i trucchi per perfezionarti e migliorarti.

 

Non perdere altro tempo e contattaci per prenotare il tuo posto nella Masterclass dedicata alla Dermopigmentazione Elettromeccanica.

Per i professionisti del mondo del Permanent Make-Up, non farti scappare lo shop unicamente dedicato alle Brow Artist dove potrai acquistare in modo sicuro e veloce tutti gli strumenti indispensabili per eseguire un trucco permanente!

 

Vienici a trovare sullo store online!

discover

7 curiosità sul microblading e qualche mito da sfatare

Se ne sente parlare sempre di più ed i motivi sono molteplici, tra le principali “cause” che lo rendono protagonista c’è la sua capacità di rendere uno sguardo intenso ed espressivo!

 

Le sopracciglia infatti, rappresentano la costante ossessione del 95% delle donne, non solo perché incorniciano il volto e contribuiscono notevolmente alla sua armonia, ma ben il 70% delle espressioni facciali dipende proprio da queste.

Sono le migliori amiche soprattutto di chi si trucca poco, tanto da costituire una buona parte della struttura di un make-up e proprio per questo hanno il potere di riuscire a cambiare lo sguardo.

 

Purtroppo molte di noi non sono dotate di folte sopracciglia o con il passare del tempo osservano un naturale diradamento, ma a questo oramai c’è una valida soluzione: il microblading, una tecnica applicativa del trucco permanente per infoltire le sopracciglia in maniera naturale e perfetta.

Oggi vi sveleremo 7 curiosità e sfateremo qualche mito sul trattamento di dermopigmentazione che vi sorprenderanno!

 

1. Tatuaggio e trucco permanente: non sono la stessa cosa!

Spesso questo trattamento viene associato ad un classico tatuaggio ma in realtà tra le due tecniche vi è più di una differenza: il primo infatti, non è irreversibile quanto il secondo che invece è “eterno”. Ma attenzione: questo fattore non è indice di qualità!

La prima differenza sostanziale è nell’applicazione di diversi pigmenti, nel tatuaggio vengono adoperati inchiostri indelebili, mentre per il trucco permanente si utilizzano esclusivamente pigmenti bio-riassorbibili. Questo da la possibilità, nell’arco del tempo, di apportare modifiche alla forma e al colore delle sopracciglia in base alle esigenze del cliente.

L'effetto del tatuaggio è più intenso e marcato del trucco permanente, che invece regala un  risultato di gran lunga più naturale.

Un’altra differenza è la profondità di esecuzione: nel trucco permanente si prediligono tecniche e strumenti che permettono di lavorare più superficialmente e delicatamente nella pelle.

Ulteriori differenze si possono notare tra trucco permanente elettromeccanico e trucco permanente manuale (microblading).

 

2. Cosa si intende per “manuale”?

Si chiama dermopigmentazione manuale poiché non si avvale dell’uso di un apparecchio elettromeccanico (dermografo) ma viene eseguita mediante un tool sul quale vengono montate delle piccole lame costituite da micro aghi, che strisciando sulla pelle permettono di impiantare il pigmento.

 

3. Il trattamento è fastidioso e doloroso?

Dovendo impiantare il pigmento negli strati più superficiali della pelle, si potrebbe accusare un leggero fastidio, ma come è ben noto, la soglia del dolore varia molto a seconda del singolo individuo. Questo fattore è assolutamente soggettivo! Ma di certo si tratta di una sensazione assolutamente gestibile.

 

4. Il microblading dura poco?

Tra le varie domande che molte clienti ci pongono vi è quella sulla durata di questo trucco permanente: la tecnica in questione prevedendo l’“inserimento” di pigmento nei primi strati di derma, necessita di un ritocco post prima seduta e di un mantenimento periodico. Una volta fatti i giusti procedimenti e le dovute precauzioni post trattamento, il colore avrà una durata medio lunga che manterrà uno standard qualitativo eccellente per mesi o addirittura anni.

Per mantenere quanto più a lungo il pigmento si dovranno certamente seguire alcune indicazioni che lo specialista dovrà fornire al cliente.

 

5. Esiste la forma perfetta per le sopracciglia?

La risposta è SI!

Molti studi con il tempo hanno apportato nell’ambito della dermopigmentazione notevoli sviluppi, fino a strutturare una tecnica standard per il disegno perfetto che consiste nel seguire le proporzioni date dalla sezione aurea mediante uno strumento apposito: il caliper. Questo metodo è assolutamente indispensabile per stabilire la forma ideale del sopracciglio in quanto, mediante un rapporto numerico, tiene fortemente conto delle proporzioni del volto.

 

6. La “manutenzione” non è così importante: vero o falso?

Assolutamente falso! Un buon risultato dipende anche dalla costanza e dall’attenzione che si hanno nel curare il trattamento post applicazione.

Infatti è importante seguire delle istruzioni che lo specialista del settore deve dispensare al cliente per non avere complicazioni. In particolare nel post trattamento è importante non toccare la parte interessata e applicare prodotti per detergere delicatamente.

 

7. A chi rivolgersi per imparare la tecnica di microblading

Eseguire la tecnica del microblading non è semplice ma con dedizione, costanza e un corso adatto è possibile formarsi per diventare Brows Artist. L’operatore deve essere qualificato e avere un attestato di un corso di specializzazione organizzato da un’accademia riconosciuta come la nostra Alpha Beauty Academy, che insegni la corretta tecnica di esecuzione.

Scopri i diversi training di alta formazione per inserimenti facili nel mondo del beauty consulting o contattaci per ulteriori informazioni!

discover

In regalo per te una Gift Card da spendere nel 2023

Il Natale è arrivato in anticipo su Alpha beauty Shop, lo store dedicato ai PMU Artist!

Per quest’anno abbiamo un regalo speciale per tutti i dermopigmentisti e lashmaker: la nostra Gift Card, per tutti gli ordini superiori a 100€.

Come funziona? Te lo spieghiamo subito!

Alpha Beauty Shop è lo store dedicato all’estetica avanzata con centinaia di prodotti tra tool di prima scelta, pigmenti conformi a REACH 2022 per sopracciglia, labbra e occhi, dermografi, creme pre e post tatuaggio e tanto altro.

 

Prodotti per Microblading

Il microblading è la nostra passione e per tutti i professionisti che lavorano in questo settore abbiamo scelto solo prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani e internazionali.

Su Alpha Beauty Shop trovi pigmenti di altissima qualità Permablend, con annesse certificazioni di sicurezza e conformità.

Inoltre, sono disponibili tutti gli accessori per effettuare un trattamento di dermopigmentazione manuale, grazie alle lame e ai manipoli universali, ma anche tutti gli strumenti per effettuare il disegno preparatorio.

Tra gli altri accessori immancabili in uno studio di dermopigmentazione troviamo organizer per contenere piccoli strumenti e luci professionali per effettuare il trattamento di trucco permanente.

 

Strumenti per dermopigmentazione elettromeccanica

Oltre agli strumenti per effettuare trattamenti manuali alle sopracciglia, Alpha Beauty Shop offre una vasta gamma di accessori per dermopigmentazione elettromeccanica: dermografi di prima scelta dei migliori Brand internazionali come Zuma, Perma Blend, con batterie durature e cartucce di ogni spessore.

 

After care e igiene pre-post trattamento

Per la sicurezza dei tuoi trattamenti estetici, è fondamentale avere detergenti per igiene strumenti e per l’after care.

Grazie ai prodotti disponibili sul nostro shop dedicato ai Brow Artist, avrai strumenti sempre igienizzati e pronti all’uso.

Inoltre, per i tatuaggi sono disponibili saponi, creme e balsami da usare durante e dopo la pigmentazione, ottimi anche per accelerare il processo di guarigione, idratare e protegge la pelle.

 

Lash&Fill: i nostri strumenti per laminazione ciglia

Per i professionisti Lashmaker abbiamo un vasto assortimento di prodotti per eseguire la laminazione ciglia.

Prodotti nutrienti, creme, balsami, accessori per eseguire il trattamento, e tanto altro, sono disponibili su Alpha Beauty Shop.

 

Gift Card Alpha Beauty Shop Christmas Edition

Fino al 31 dicembre potrai acquistare i tuoi prodotti preferiti per trattamenti di estetica avanzata, e per ordini superiori a 100€ riceverai un coupon da spendere a partire dal 1° gennaio 2023.

In particolare:

  • Per ordini a partire da 100€ riceverai un coupon di 5€
  • Per ordini a partire da 200€ riceverai un coupon di 10€
  • Per ordini a partire da 300€ riceverai un coupon di 20€

 

Una volta effettuato l’acquisto riceverai una mail con il codice univoco che ti permetterà di effettuare un ordine a partire dal 1° gennaio fino al 31 gennaio 2023, ricevendo lo sconto del valore del tuo coupon, per ordini superiori a 99€.

 

Inizia il tuo shopping su Apha Beauty Shop.