Li Pigments, ora sul nostro shop la nuova linea di pigmenti organici per il PMU REACH Compliant

Ultimi Inseriti

Li Pigments, ora sul nostro shop la nuova linea di pigmenti organici per il PMU REACH Compliant

A tutti gli artisti del permanent make-up presentiamo la nuova linea Li Pigments ora disponibile sullìe-commerce dedicato ai professionisti del trucco permanente Alpha Beauty Shop.

Dal 1992, Li Pigments fornisce prodotti e accessori per trucco permanente con caratteristiche tecniche e standard di sicurezza elevati. Tutti i pigmenti Li Pigments sono REACH Compliant e sono adatti per eseguire trattamenti di dermopigmentazione per sopracciglia, eyeliner e labbra per rispondere ai cambiamenti delle normative europee in materia di trucco permanente.

Li Pigments garantisce pigmenti
•        Certificati PeTA
•        Sicuri per MRI
•        Sterilizzati
•        Vegani
•        Cruelty free

SCOPRI LE LINEE DI PIGMENTI PER SOPRACCIGLIA, LABBRA E OCCHI

Scopriamo insieme le categorie dei pigmenti proposti da Li Pigments per i brow artist e i professionisti della dermopigmentazione occhi, labbra e soppraciglia.

Ricco l’assortimento proposto tra Pigmenti per sopracciglia, con una varietà di colori organici pensati per il PMU delle sopracciglia; Pigmenti per eyeliner, per la dermopigmentazione infracigliare e pigmenti per labbra, con una palette di colori organici concentrati per la dermopigmentazione delle labbra.

Pigmenti Aqua

Questi pigmenti colorati per micropigmentazione (trucco permanente) sono appositamente formulati per ridurre al minimo i ritocchi lasciando ai clienti un colore bello e vibrante di lunga durata. I pigmenti a marchio Aqua™ consistono in una formulazione a base di acqua a rapida asciugatura, ideale per le pelli sensibili.

Schiarenti Lift

A base di acqua sterile, sale marino di cloruro di magnesio, succo di foglie di aloe, barbadensis, estratto di dulcis citrus aurantium, citrus medica limonum, calendula officinale, idrossietilcellulosa, benzoato di sodio, sorbato di potassio.

Pigmenti Forever

Forever Lips è la linea di colori LiPigments per la PMU delle labbra. Si tratta di pigmenti altamente concentrati, prodotti con ingredienti organici puri e coloranti pre-neutralizzati appositamente studiati per evitare i viraggi.

Visita il sito Alpha Beauty Store, il tuo negozio online di fiducia per realizzare trattamenti di trucco permanente labbra e sopracciglia. Shop online!

 

Potrebbe interessarti anche

discover

7 curiosità sul microblading e qualche mito da sfatare

Se ne sente parlare sempre di più ed i motivi sono molteplici, tra le principali “cause” che lo rendono protagonista c’è la sua capacità di rendere uno sguardo intenso ed espressivo!

 

Le sopracciglia infatti, rappresentano la costante ossessione del 95% delle donne, non solo perché incorniciano il volto e contribuiscono notevolmente alla sua armonia, ma ben il 70% delle espressioni facciali dipende proprio da queste.

Sono le migliori amiche soprattutto di chi si trucca poco, tanto da costituire una buona parte della struttura di un make-up e proprio per questo hanno il potere di riuscire a cambiare lo sguardo.

 

Purtroppo molte di noi non sono dotate di folte sopracciglia o con il passare del tempo osservano un naturale diradamento, ma a questo oramai c’è una valida soluzione: il microblading, una tecnica applicativa del trucco permanente per infoltire le sopracciglia in maniera naturale e perfetta.

Oggi vi sveleremo 7 curiosità e sfateremo qualche mito sul trattamento di dermopigmentazione che vi sorprenderanno!

 

1. Tatuaggio e trucco permanente: non sono la stessa cosa!

Spesso questo trattamento viene associato ad un classico tatuaggio ma in realtà tra le due tecniche vi è più di una differenza: il primo infatti, non è irreversibile quanto il secondo che invece è “eterno”. Ma attenzione: questo fattore non è indice di qualità!

La prima differenza sostanziale è nell’applicazione di diversi pigmenti, nel tatuaggio vengono adoperati inchiostri indelebili, mentre per il trucco permanente si utilizzano esclusivamente pigmenti bio-riassorbibili. Questo da la possibilità, nell’arco del tempo, di apportare modifiche alla forma e al colore delle sopracciglia in base alle esigenze del cliente.

L'effetto del tatuaggio è più intenso e marcato del trucco permanente, che invece regala un  risultato di gran lunga più naturale.

Un’altra differenza è la profondità di esecuzione: nel trucco permanente si prediligono tecniche e strumenti che permettono di lavorare più superficialmente e delicatamente nella pelle.

Ulteriori differenze si possono notare tra trucco permanente elettromeccanico e trucco permanente manuale (microblading).

 

2. Cosa si intende per “manuale”?

Si chiama dermopigmentazione manuale poiché non si avvale dell’uso di un apparecchio elettromeccanico (dermografo) ma viene eseguita mediante un tool sul quale vengono montate delle piccole lame costituite da micro aghi, che strisciando sulla pelle permettono di impiantare il pigmento.

 

3. Il trattamento è fastidioso e doloroso?

Dovendo impiantare il pigmento negli strati più superficiali della pelle, si potrebbe accusare un leggero fastidio, ma come è ben noto, la soglia del dolore varia molto a seconda del singolo individuo. Questo fattore è assolutamente soggettivo! Ma di certo si tratta di una sensazione assolutamente gestibile.

 

4. Il microblading dura poco?

Tra le varie domande che molte clienti ci pongono vi è quella sulla durata di questo trucco permanente: la tecnica in questione prevedendo l’“inserimento” di pigmento nei primi strati di derma, necessita di un ritocco post prima seduta e di un mantenimento periodico. Una volta fatti i giusti procedimenti e le dovute precauzioni post trattamento, il colore avrà una durata medio lunga che manterrà uno standard qualitativo eccellente per mesi o addirittura anni.

Per mantenere quanto più a lungo il pigmento si dovranno certamente seguire alcune indicazioni che lo specialista dovrà fornire al cliente.

 

5. Esiste la forma perfetta per le sopracciglia?

La risposta è SI!

Molti studi con il tempo hanno apportato nell’ambito della dermopigmentazione notevoli sviluppi, fino a strutturare una tecnica standard per il disegno perfetto che consiste nel seguire le proporzioni date dalla sezione aurea mediante uno strumento apposito: il caliper. Questo metodo è assolutamente indispensabile per stabilire la forma ideale del sopracciglio in quanto, mediante un rapporto numerico, tiene fortemente conto delle proporzioni del volto.

 

6. La “manutenzione” non è così importante: vero o falso?

Assolutamente falso! Un buon risultato dipende anche dalla costanza e dall’attenzione che si hanno nel curare il trattamento post applicazione.

Infatti è importante seguire delle istruzioni che lo specialista del settore deve dispensare al cliente per non avere complicazioni. In particolare nel post trattamento è importante non toccare la parte interessata e applicare prodotti per detergere delicatamente.

 

7. A chi rivolgersi per imparare la tecnica di microblading

Eseguire la tecnica del microblading non è semplice ma con dedizione, costanza e un corso adatto è possibile formarsi per diventare Brows Artist. L’operatore deve essere qualificato e avere un attestato di un corso di specializzazione organizzato da un’accademia riconosciuta come la nostra Alpha Beauty Academy, che insegni la corretta tecnica di esecuzione.

Scopri i diversi training di alta formazione per inserimenti facili nel mondo del beauty consulting o contattaci per ulteriori informazioni!

discover

New Entry su Alpha Beauty Shop: Lampade Glamcor il Must Have per I professionisti dell’estetica

 

Se sei alla ricerca di una lampada professionale che elimini ombre fastidiose e ricrei una luce naturale da giorno, sei nel posto giusto su Alpha Beauty Shop finalmente disponibili Glamcor Elite X e Glamcor Reveal!

Il Brand è amato e conosciuto in tutto il mondo,  grazie all’alta tecnologia che lo rende il migliore sul campo.

Le lampade sono un elemento indispensabile negli studi professionali di estetica e non solo: si tratta di un dispositivo utile per chi utilizza molto le luci nel proprio lavoro, e specialmente per quelli che sono in movimento.

Lampade utilizzate dai Brand di fama mondiale, dai giganti della bellezza come L'Oreal, Lancome, MAC, Bobbi Brown, Make Up For Ever, Paul Mitchell, CNN, ma anche dai più importanti make-up artist, dalle scuole e negli studi tv, etc...

Per chi effettua lavori di precisione, infatti, è fondamentale poter avere delle luci brillanti e delle caratteristiche simili a quella del giorno, per lavorare in condizioni che ricreano un effetto naturale.

Scopriamo nel dettaglio di che si tratta…

 

Lampada Glamcor Elite X- Gray

Si tratta di un dispositivo mobile che pesa meno di 2kg e viene spedita in una comoda borsa da trasporto. E per assemblarla bastano davvero pochi semplicissimi step. La doppia lampada permette di posizionare la luce a qualità HD nella corretta posizione eliminando le fastidiose ombre che solitamente sorgono con normali lampade.

Ciascuna lampada ha 336 colori neutrali (5600K) ed emette una luce fredda LED che dura fino a 50.000 ore di utilizzo, vale a dire ben 20 anni di utilizzo normale. La luce ha poi un regolatore per ben cinque livelli diversi intensità di luce e due bracci flessibili.

Glamcor Elite X- Gray offre ad oggi la migliore soluzione per tutte quelle attività in cui la luce è fondamentale. È così innovativa da essere ormai un vero bestseller nel mercato internazionale della bellezza e della fotografia. Grazie alla sua luce neutra e fredda, che non provoca fastidi ed alterazioni del risultato, questa lampada è amata da make-up artist, extensionisti di ciglia, parrucchieri, tauatori e body painting artist, estetisti, fotografi e video maker. 

La pratica borsa da trasporto permette a chi è in continuo movimento, di poterla portare sempre con sé. Grazie al peso di soli 2kg e alla presenza di una strap che permette di agganciare la borsa ad un trolley, sarà facile e veloce trasportarla!

Il sistema a doppio voltaggio (100-240), infine, la rende utilizzabile in ogni luogo del mondo.

L'illuminazione più prolifica nell'industria della bellezza è stata interamente progettata per essere più performante pur mantenendo l'integrità del bel design. Tutto il nuovo hardware e la nuova tecnologia rendono ELITE X una luce incredibilmente più luminosa, più stabile, più reattiva e più professionale!

La nuova ELITE X è dotata due bracci flessibili con ben 5 stadi di regolazione della luce.

Ecco la differenza tra l'Elite 2 e l'Elite X:

  • L'illuminazione è più bianca e luminosa. L'ELITE X ha 336 LED contro i 120 dell'ELITE 2. Super chiaro, super luminoso ed efficiente.
  • Le braccia e il corpo sono stati ridisegnati per essere più sottili ed eleganti con una finitura grigia lucida.
  • Il pulsante di accensione si trova sulla parte superiore del braccio anziché sul lato della luce per un accesso più semplice.
  • La custodia protettiva a forma geometrica sta in piedi da sola. La custodia ha una tracolla imbottita più lunga e una custodia per trolley che rende ancora più comodo viaggiare con il tuo sistema di illumnazione.

La trovi ad un prezzo mai visto prima su Alpha Beauty Shop

 

 

Lampada Glamcor Reveal – Gray

Un altro gioiellino della Glamcor, la lampada Reveal, svela il tuo lavoro migliore grazie alla tecnologia a LED portatile con un morsetto da tavolo. MONO è una lampada LED singola, potente e portatile con un braccio flessibile che può essere facilmente manovrato in qualsiasi posizione per illuminare al meglio il tuo tavolo o la tua scrivania.

 

Il suo design piccolo, leggero e compatto è ideale per i viaggi e per i servizi interni. Il design moderno ed elegante di MONO non solo completerà la tua postazione di lavoro o scrivania, ma ti darà anche spazio sufficiente per muoverti liberamente. Morsetto da tavolo incluso.

Scoprila subito su Alpha Beauty Shop!

discover

Kit Brow Daddy By Perma Blend in arrivo sul nostro shop

Il 2023 porterà con sé tante novità nel settore del permanent make-up: come anticipato nell’articolo sul nuovo REACH 2023, a partire da Gennaio non saranno più a norma i due pigmenti Blue 15:3 e Green 7, a cui la commissione europea aveva dato una proroga di 12 mesi.

Questi ultimi saranno infatti, eliminati del tutto.

Ma le grandi case produttrici di pigmenti hanno già lanciato una gamma di colori adatti alla correzione e al camouflage. Parliamo del nuovissimo Brow Daddy Magic Corrector Set che promette grandi performance per i tuoi trattamenti.

Vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

 

Alpha beauty Shop è rivenditore autorizzato di prodotti per l’estetica avanzata, come microblading e laminazione ciglia, che offre solo prodotti di qualità dei marchi più acclamati nel panorama internazionale.

Aggiornati costantemente sulle ultime uscite, nel mese di gennaio 2023, Alpha beauty Shop avrà un rifornimento del nuovissimo kit realizzato appositamente per sostituire i due pigmenti non più a norma.

 

Brow Daddy Magic Corrector Set

L'attesa è ufficialmente terminata! Il kit è stato lanciato lo scorso novembre e a partire da gennaio sarà disponibile anche in Italia.

Magic Corrector Set nasce dalla collaborazione dell’iconico Brow Daddy e del marchio di fama internazionale Perma Blend.

Ha lo scopo di creare miracoli per le sopracciglia con il potere dei pigmenti contenuti nel Kit, grazie alla nuovissima formulazione conforme al REACH 2023.

Il set contiene 3 incantevoli colori progettati per modificare e correggere i vecchi tatuaggi, senza perdere durevolezza e brillantezza.

 

Riporta le sopracciglia al loro splendore!

Il set è composto da 3 incantevoli colori progettati per modificare e correggere, ed esercita il potere di riportare le sopracciglia al loro originario splendore!

In più il set contiene la ruota dei colori in omaggio, inclusa con l'acquisto, grazie alla quale il brand mostra come poter abbellire le sopracciglia grazie ai magnifici colori brillanti e duraturi.

 

Il set include:

  • Aurora

Raffredda i colori più caldi e mitiga le sopracciglia tendenti al rosso.

  • Nova

Un arancio ultra-profondo con un carico di pigmento estremamente elevato. Perfetto come modificatore caldo per tutti i tuoi clienti o come correttore per sopracciglia tendenti al blu o grigio.

  • Solare

Un giallo caldo con un forte livello di opacità. Ottimo come modificatore per le tue clienti pallide e rubiconde o come correttore per le sopracciglia tendenti viola.

 

Il Set Brow Daddy Magic Corrector sarà disponibile a partire da gennaio sul nostro shop online dedicato ai PMU Artist.

discover

In regalo per te una Gift Card da spendere nel 2023

Il Natale è arrivato in anticipo su Alpha beauty Shop, lo store dedicato ai PMU Artist!

Per quest’anno abbiamo un regalo speciale per tutti i dermopigmentisti e lashmaker: la nostra Gift Card, per tutti gli ordini superiori a 100€.

Come funziona? Te lo spieghiamo subito!

Alpha Beauty Shop è lo store dedicato all’estetica avanzata con centinaia di prodotti tra tool di prima scelta, pigmenti conformi a REACH 2022 per sopracciglia, labbra e occhi, dermografi, creme pre e post tatuaggio e tanto altro.

 

Prodotti per Microblading

Il microblading è la nostra passione e per tutti i professionisti che lavorano in questo settore abbiamo scelto solo prodotti di alta qualità dei migliori Brand italiani e internazionali.

Su Alpha Beauty Shop trovi pigmenti di altissima qualità Permablend, con annesse certificazioni di sicurezza e conformità.

Inoltre, sono disponibili tutti gli accessori per effettuare un trattamento di dermopigmentazione manuale, grazie alle lame e ai manipoli universali, ma anche tutti gli strumenti per effettuare il disegno preparatorio.

Tra gli altri accessori immancabili in uno studio di dermopigmentazione troviamo organizer per contenere piccoli strumenti e luci professionali per effettuare il trattamento di trucco permanente.

 

Strumenti per dermopigmentazione elettromeccanica

Oltre agli strumenti per effettuare trattamenti manuali alle sopracciglia, Alpha Beauty Shop offre una vasta gamma di accessori per dermopigmentazione elettromeccanica: dermografi di prima scelta dei migliori Brand internazionali come Zuma, Perma Blend, con batterie durature e cartucce di ogni spessore.

 

After care e igiene pre-post trattamento

Per la sicurezza dei tuoi trattamenti estetici, è fondamentale avere detergenti per igiene strumenti e per l’after care.

Grazie ai prodotti disponibili sul nostro shop dedicato ai Brow Artist, avrai strumenti sempre igienizzati e pronti all’uso.

Inoltre, per i tatuaggi sono disponibili saponi, creme e balsami da usare durante e dopo la pigmentazione, ottimi anche per accelerare il processo di guarigione, idratare e protegge la pelle.

 

Lash&Fill: i nostri strumenti per laminazione ciglia

Per i professionisti Lashmaker abbiamo un vasto assortimento di prodotti per eseguire la laminazione ciglia.

Prodotti nutrienti, creme, balsami, accessori per eseguire il trattamento, e tanto altro, sono disponibili su Alpha Beauty Shop.

 

Gift Card Alpha Beauty Shop Christmas Edition

Fino al 31 dicembre potrai acquistare i tuoi prodotti preferiti per trattamenti di estetica avanzata, e per ordini superiori a 100€ riceverai un coupon da spendere a partire dal 1° gennaio 2023.

In particolare:

  • Per ordini a partire da 100€ riceverai un coupon di 5€
  • Per ordini a partire da 200€ riceverai un coupon di 10€
  • Per ordini a partire da 300€ riceverai un coupon di 20€

 

Una volta effettuato l’acquisto riceverai una mail con il codice univoco che ti permetterà di effettuare un ordine a partire dal 1° gennaio fino al 31 gennaio 2023, ricevendo lo sconto del valore del tuo coupon, per ordini superiori a 99€.

 

Inizia il tuo shopping su Apha Beauty Shop.

 

discover

Le fasi del microblading alle sopracciglia

Il microbladig è uno dei trattamenti di trucco permanente più richiesti al momento, ha rivoluzionato il mondo dell’estetica cambiando la vita delle persone, grazie alla sua praticità, rafforzando la fiducia in sé stessi e permettendo alle persone di eliminare il fastidioso trucco giornaliero per riempire, anche in modo grossolano, sopracciglia rade.

 

Il microblading alle sopracciglia è una tecnica che si è diffusa a macchia d’olio prima negli Stati Uniti, per poi essere realizzata anche da professionisti dell’estetica qui in Italia.

Questa tecnica è diventata molto gettonata grazie al suo risultato naturale, che va ad amalgamarsi perfettamente con il viso, l’incarnato e i peli sottostanti.

Questo avviene grazie allo studio preliminare del progetto che si consiglia di effettuare sempre in fase di consulenza presso il Brow Artist.

Infatti, durante la consulenza si andranno ad effettuare studi di colore e forma, oltre a decidere quale risultato si vuole ottenere.

Il trucco permanente alle sopracciglia si divide principalmente in due categorie: la dermopigmentazione manuale e dermopigmentazione elettromeccanica.

La prima prevede l’utilizzo di micro-lame (da cui il nome “MICROBLADING”) che vanno a ricreare sulla pelle la forma di ogni singolo pelo, per poi essere arricchita con la tecnica microshading che realizza sfumature per rendere l’effetto finale denso, tridimensionale e naturale.

La seconda invece, come si intuisce dal nome, sfrutta l’azione elettromeccanica di un dermografo, che inietta nei primi strati di pelle l’inchiostro, che dovrà essere professionale e specializzato per questa tipologia di trattamenti (scopri qui l’approfondimento).

 

Le fasi del trucco permanente alle sopracciglia: il progetto

Il momento dedicato al progetto è molto importante: in questa fase si andrà a creare la forma delle sopracciglia mediante appositi strumenti come matite, filo per la mappatura e calibro millimetrico per disegnare minuziosamente la base su cui si andrà a sviluppare il trattamento vero e proprio.

 

Fase operativa del microblading: creazione dell’effetto pelo

Una volta disegnata la base si andrà a realizzare il trattamento vero e proprio mediante gli appositi strumenti. Ogni lama ha una sua funzione, quindi prima di cimentarsi in un trattamento è importate formarsi presso le migliori Academie di trucco permanente sopracciglia.

Alpha Beauty Academy fornisce corsi di ogni livello di specializzazione per aiutare principianti e professionisti ad avviare la loro carriera nel mondo del permanent make-up.

Scopri qui la nostra proposta.

Una volta terminata la fase operativa di realizzazione del microblading si può passare al bagno di colore, o maschera di colore, una tecnica che consiste nel massaggiare il pigmento sulla zona permettendo a quest'ultimo di penetrare ulteriormente nei tratti incisi.

 

Le fasi di guarigione: microblading nei primi 4 giorni

Terminato il microblading, le sopracciglia saranno ben definite con colore pieno e brillante. Infatti, nei primi giorni dopo il trattamento di microblading alle sopracciglia, il pigmento si intensificherà fino al 50% per poi subire un graduale affievolimento con la caduta di crosticine entro 5-7 giorni circa. In questa fase potrebbe arrossarsi leggermente la pelle, per questo si consigliano creme after care emollienti da utilizzare sia dopo il trattamento sia a casa.

Il processo non è assolutamente doloroso, ma bisognerà fare attenzione a seguire alcuni accorgimenti sulla detersione per evitare infiammazioni o una scorretta guarigione, che potrebbe influire negativamente sull’effetto finale.

L’artista dovrà infatti, consigliare prodotti e tecniche per far riassorbire nel migliore dei modi il pigmento evitando spiacevoli inconvenienti durante la guarigione del microblading.

 

Fase del ritocco: quando eseguirla 

Al trentesimo giorno il processo di guarigione sarà finalmente completo e si potrà procedere con il ripasso del microblading attraverso il ritocco.

La pelle della cliente in questa fase sarà completamente guarita e il colore avrà un bell’aspetto.

Inoltre, si potrà apprezzare una leggera ricrescita che avrà seguìto la corretta forma data dal microblading: il disegno sarà perfettamente omologato al pelo naturale creando un bellissimo effetto.

Questo è il punto in cui il Brow Artist sarà in grado di dire se c’è qualcosa da migliorare, aggiungere o modificare, valutando anche quanto la pelle abbia accettato o meno il pigmento.

 

Per accrescere le tue competenze nel settore del Permanent Make-Up alle sopracciglia, Alpha Beauty Academy è il posto giusto!

Offre percorsi di formazione per principianti e professionisti, con Master Trainer preparate che seguono ogni allievo passo dopo passo, fornendo gli strumenti necessari per replicare i trattamenti anche fuori dalle aule studio.

 

Contattaci subito e scopri i prossimi corsi in partenza.

discover

Perché investire in corso di formazione in trucco permanente nel 2023

Investire oggi in un corso di alta formazione in trucco permanente è la scelta migliore per chi desidera entrare in questo settore o vuole migliorarsi per offrire ai propri clienti il massimo.
In un mondo sempre più competitivo, dove l'aspetto esteriore gioca un ruolo significativo nella percezione di sé stessi e nelle opportunità professionali, acquisire competenze avanzate nel campo del trucco permanente può avere un impatto notevole sulla propria carriera.

Ecco alcune ragioni per cui questa scelta è così importante.

 

Crescente domanda di professionisti qualificati

Negli ultimi anni, la richiesta di specialisti del trucco permanente è cresciuta in modo significativo. La dermopigmentazione è sempre più popolare tra coloro che desiderano migliorare la loro estetica personale in modo duraturo. Di conseguenza, c'è una crescente necessità di professionisti altamente qualificati che possano offrire servizi di trucco permanente di alta qualità.

 

Opportunità di carriera e redditività

Un corso di alta formazione nel trucco permanente ti preparerà ad una carriera redditizia nel settore del permanent make-up. Grazie alla giusta formazione potrai lavorare in saloni di bellezza, studi di trucco permanente o avviare la tua attività. Gli artisti del trucco permanente spesso guadagnano bene perché oltre alla minuziosità del trattamento e alla sua difficoltà, che comporta studio ed esercizio costante, anche il materiale utilizzato ha costi molto elevati. Tutti questi elementi fanno sì che la seduta abbia un costo elevato, ed è importante non svalutarla con prezzi sotto la media!

 

Oltre al microblading c’è tanto altro!

Il microblading è una tecnica manuale di dermopigmentazione alle sopracciglia, ma negli anni sono andate a svilupparsi tantissime altre tecniche, anche elettromeccaniche mediante utilizzo di dermografo, per creare effetti sempre più creativi e innovativi. Ad oggi le zone da poter trattare oltre alle sopracciglia sono tante altre, come gli occhi, andando a realizzare un effetto eyeliner e smokey-eyes molto naturale senza dover sempre ricorrere al trucco. Per non parlare delle tecniche di dermopigmentazione labbra.

Il trucco permanente è una tendenza in continua evoluzione nel settore della bellezza, ed è molto probabile che continui a guadagnare popolarità nei prossimi anni, anche grazie alle nuove tendenze. Investendo oggi in una formazione di alta qualità, sarai in grado di sfruttare questa tendenza in espansione e distinguerti come esperto nel campo.
 

Creatività e soddisfazione personale

Il trucco permanente è una forma d'arte che consente una notevole espressione creativa. Questa tecnica ti permette di migliorare le caratteristiche naturali del viso dei tuoi clienti, contribuendo a migliorare la loro autostima e la loro sicurezza. 

L'abilità di creare risultati visibili e soddisfacenti per i clienti può essere estremamente gratificante. Inoltre, dopo anni di preparazione e studio, potrai tu stesso giocare con le tecniche creando nuovi stili da realizzare con le competenze acquisite.

 

Flessibilità e indipendenza

Una volta acquisite le giuste skills nel trucco permanente, hai la possibilità di scegliere il tuo percorso professionale. Puoi lavorare a tempo pieno o part-time, stabilire i tuoi orari. Questa flessibilità può migliorare notevolmente la tua qualità di vita.

 

Clientela fedele e soddisfatta

I clienti che apprezzano i tuoi servizi di trucco permanente tendono a diventare clienti fedeli. La dermopigmentazione, infatti, oltre a necessitare di sedute di ritocco nel tempo, si estende in altre zone oltre alle sopracciglia. Un cliente affezionato, oltre a tornare per il mantenimento, potrebbe voler usufruire di altre tecniche, come la dermopigmentazione alle labbra o agli occhi.

La loro soddisfazione e la loro fiducia nei tuoi talenti possono portare a relazioni a lungo termine e a raccomandazioni, aiutando la tua carriera a crescere costantemente.

In conclusione, investire in un corso di alta formazione nel trucco permanente è un investimento in te stesso e nel tuo futuro. Ti preparerà per una carriera emozionante e in espansione nel settore della bellezza, offrendo la possibilità di lavorare in modo indipendente, esprimere la tua creatività e avere successo finanziario. Non c'è momento migliore di oggi per iniziare a perseguire questa eccitante opportunità professionale.


Scopri i corsi in partenza nella nostra Academy e blocca il tuo posto o contattaci per ricevere maggiori informazioni.

 

discover

Microblading: ritocco e mantenimento post trattamento

Prima di parlare dell’importanza del post procedura di trucco permanente, come ad esempio il microblading, bisogna approfondire le modalità del trattamento e le fasi che seguiranno al primo tatuaggio.

 

Il microblading è un trattamento di trucco permanente caratterizzato dalla pigmentazione del derma. Si tratta di una sorta di lieve incisione effettuata mediante strumenti adatti ad impiantare al di sotto della pelle la colorazione prescelta, per certi versi somigliante ad un tatuaggio, ma non irreversibile allo stesso modo.

 

Per un risultato finale duraturo ed impeccabile infatti, è necessario non sottovalutare i processi che seguiranno il trattamento vero e proprio. Di cosa parliamo? Trattasi di una serie di ritocchi da effettuare post procedura.

 

Al termine del primo ritocco, che ha l’obiettivo di rinforzare il colore ed il disegno, si potranno programmare futuri appuntamenti con il cliente per ripristinare di volta in volta la saturazione del pigmento in modo tale da garantire un tatuaggio sempre uniforme e dal colore vivo e brillante.

 

Trucco permanente: cos’è e qual è il suo utilizzo

Il trucco permanente è una specialità dell’estetica che prevede un trattamento di dermopigmentazione per mezzo di applicatori appositamente studiati, al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

 

Il trucco permanente si applica inserendo pigmenti di colore al di sotto della pelle, restando negli strati più superficiali del derma. Il tutto avviene utilizzando diverse tipologie di strumenti: elettromeccanici o manuali.

Nello specifico il termine microblading rappresenta una tecnica di dermopigmentazione con metodo manuale, che fa riferimento ad un trattamento estetico simile al tatuaggio che consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia. Il termine microblading significa esattamente “piccole lame” e prende il nome dallo strumento con cui viene eseguito questo trattamento.

 

 

Ecco tutto ciò che devi sapere per curare al meglio il tuo tatuaggio alle sopracciglia!

Parliamo ora di cosa succede esattamente dopo il microblading: ogni trattamento di dermopigmentazione, e quindi il microblading, necessita di cura e attenzione nelle fasi ed i processi che seguiranno la prima seduta.

 

Come succede per qualsiasi trattamento di trucco permanente, anche il microblading alle sopracciglia deve essere pulito e protetto da agenti esterni. Il momento più delicato è senza dubbio quello post trattamento e richiede un periodo di assestamento prima di poter ottenere un risultato ottimale e duraturo. Una fase delicata che richiede esperienza e la giusta formazione.

 

Il trattamento estetico in questione viene effettuato esclusivamente post corsi di specializzazione che preparino i corsisti a:

  • giusta qualità dei materiali
  • diverse tipologie di pelle su cui andrà eseguito il trattamento
  • fenomeni legati al ricambio cellulare
  • gestione del tatuaggio post trattamento anche nella vita quotidiana

 

Quindi per chi vuole usufruire del microblading per migliorare l’aspetto delle proprie sopracciglia deve sapere che affidarsi agli esperti del settore che conoscano le giuste tecniche, è il primo passo per ottenere risultati eccellenti senza complicazioni.

 

L’iter di guarigione e il ritocco

I risultati finali non si possono ottenere già dalla prima seduta bensì, una volta eseguito il trattamento, è importante ascoltare il consiglio dell’esperto che saprà indicare il giusto periodo e la frequenza per il ritocco.

Il tempo di guarigione dal trattamento e il numero di sedute successive necessarie, è assolutamente impossibile da stabilire a priori, in quanto varia da individuo ad individuo. Questo perché trattasi di aspetti legati al sistema immunitario, allo stile di vita del singolo e a molti altri fattori.

Al tempo stesso i professionisti che conoscono le fasi che seguono il post trattamento, potranno “istruire” le clienti sulla procedura di guarigione e supportarle durante l’evoluzione del risultato.

 

Questa fase va dai 30 ai 60 giorni e viene chiamata turnover cellulare, ovvero le cellule si rigenerano e il pigmento potrebbe subire delle modifiche sulla base del tipo di pelle. In questa primo step è importante osservare qualche semplice, ma fondamentale, regola:

  • applicare una crema protettiva sulla zona interessata consigliata dall’operatore
  • evitare sfregamenti sulla zona
  • limitare esposizione al sole
  • non tirare mai via le crosticine che dovranno cadere naturalmente e senza forzature

 

In particolare quest’ultimo punto, se non si fa attenzione, potrebbe rallentare se non ostacolare la guarigione creando complicazioni.

Successivamente la cliente potrà affrontare un controllo per fare il punto della situazione e valutare il da farsi.

A questo punto si può effettuare il primo ritocco: trattasi della seconda seduta di microblading ed è fondamentale per fissare il pigmento nella pelle e garantire un risultato naturale e omogeneo.

Spesso però la pelle potrebbe necessitare di ulteriori sedute per rendere perfetto ed omogeneo il risultato.

 

Step successivi: il mantenimento

Alla fine del ciclo di perfezionamento la cliente potrà godere delle sue sopracciglia per un tempo che oscilla tra i 6-8 mesi, dopo i quali si entrerà nella fase del mantenimento, ovvero una serie di sedute generalmente annue per poter mantenere costante e perfetta la dermopigmentazione. Questa serie di controlli futuri è dettata dal fatto che non essendo un trattamento irreversibile bensì di un trucco semi-permanente, si dovrà attuare una visita per conservare i benefici ed il suo colore originario.

 

Sei interessato al microblading?

Scopri i nostri trattamenti di dermopigmentazione estetica manuale per perfezionare il tuo aspetto. Grazie ai professionisti che da anni operano nel settore, non solo potrai usufruire della loro esperienza, ma verrai costantemente seguito per consigli e molto altro ancora.

Scopri tutto sulla nostra Alpha Beauty Academy e prenota qui la tua consulenza.

 

Come apprendere l’arte del microblading?

Investire sulla formazione non è mai tempo perso!

Noi di Alpha Beauty Academy ne siamo pienamente convinti ed è per questo che abbiamo creato l’Academy, un luogo dove apprendere l’arte del trucco semi-permanente e del microblading attraverso training completi di alta formazione per inserimenti facili nel mondo del beauty consulting.

Non sei convinto? Scopri le testimonianze dei nostri corsisti e prenota subito un posto nella nostra scuola di specializzazione.

Ti aspettiamo!

discover

Microblading e Morfologia del Viso

Si può affermare che per ogni forma di viso corrisponde una forma di sopracciglia ideale. Attraverso la progettazione del trucco permanente alle sopracciglia possiamo esaltare le qualità di un volto, bilanciarne i volumi o eventuali caratteristiche eccessivamente accentuate.
 

Durante la costruzione del progetto di trucco permanente alle sopracciglia terremo conto della sezione aurea, stabilita in base alle misure di quel determinato volto su cui stiamo lavorando, quindi potremo affermare che non è possibile ricreare una forma di sopracciglia identica ad un’altra. É bene inoltre tener sempre conto dell’ossatura orbicolare e della forma delle sopracciglia naturali.

DEFINIRE IL PROGETTO DI TRUCCO PERMANENTE IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

Ecco allora alcuni consigli per progettare correttamente il disegno delle sopracciglia in base alla forma di ciascun viso.
 

Viso ovale: perfetto ed armonico, quindi tenendo conto dell’ossatura e delle sopracciglia naturali, possiamo progettare la nuova forma seguendo le stesse linee guide del volto su cui stiamo lavorando.
 

Viso rotondo: il viso rotondo si sviluppa molto in larghezza e poco in altezza, quindi per bilanciarlo progetteremo la nuova forma di sopracciglia proiettandola maggiormente verso l’alto, in modo tale da slanciare il volto.
 

Viso lungo: il viso lungo si sviluppa molto in altezza e meno in larghezza, quindi per bilanciarlo progetteremo le nuove sopracciglia realizzando una forma più piatta, in modo tale da spezzare letteralmente la lunghezza.
 

Viso quadrato/spigoloso: il viso quadrato generalmente presenta angoli molto spigolosi, quindi bilanceremo questa caratteristica accentuata progettando una forma più arrotondata sugli angoli e dalle curve morbide, in modo da far apparire il viso più dolce e meno marcato.
 

Viso a cuore: il viso a cuore presenta una mandibola poco accentuata, un mento stretto e appuntito, zigomi e fronte sulla stessa larghezza. La fronte molto spesso può presentare l’attaccatura dei capelli anch’essa a forma appuntita. Progettando la forma cercheremo di non proiettare molto in larghezza le sopracciglia in modo tale da non allargare ulteriormente la zona della fronte, che in tal caso, otticamente, renderebbe la zona mento e mandibola ancora più strette.
 

Viso a diamante: il viso a diamante si caratterizza per fronte e mento stretti, mandibola abbastanza pronunciata, zigomi molto pronunciati. In questo caso cercheremo di proiettare le sopracciglia prima verso l’alto e poi nella parte finale allargare verso l’esterno la coda delle sopracciglia.

ALPHA BEAUTY ACADEMY è CENTRO DI TRUCCO PERMANTE A BARI

Impara tutti i segreti della dermopigmentazione con i corsi Alpha Beauty Academy: la scuola, con all'attivo più di 150 allievi formati nelle numerose edizioni dei corsi attivi, propone formazione di altissima qualità volta a formare nuovi professionisti del microblading e del trucco permanente, specialità dell'estetica che permette di correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

Il Corso Base Microblading & Microshading targato Alpha Beuty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione del trattamento di dermopigmentazione delle sopracciglia.
 

Cosa prevede il programma del corso?
1ª giornata: presentazione e teoria
2ª seconda giornata: pratica su supporti sintetici
3ª e 4ª giornata: pratica su modelle
 

Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi senza mai essere abbandonati. 
 

Desideri maggiori informazioni sui prossimi corsi in partenza? CONTATTACI ORA

alphabeautyacademy.