Intervista a Sarah Biondi, Master&CEO di Alpha Beauty Academy

Ultimi Inseriti

Intervista a Sarah Biondi, Master&CEO di Alpha Beauty Academy

La formazione, la gavetta, i progetti per il futuro e i consigli per le aspiranti pmu artist: abbiamo fatto una chiacchierata con Sarah Biondi, brows artist, CEO di Alpha Beauty Academy e docente di tecniche di trucco permanente amata e apprezzata in tutta Italia. 

 

1. Come hai iniziato il tuo percorso di formazione che ti ha portata a specializzarti nella beauty consultant?
Il mio percorso di formazione nel campo beauty è iniziato a 18 anni, quando ho deciso di iscrivermi all'accademia regionale per estetiste, spinta da forte curiosità e totale attrazione per tutto ciò che mi dava la possibilità di migliorare ed esaltare la bellezza delle donne. Durante il percorso formativo ho scoperto che la mia attitudine e la mia passione verteva sempre più sul make-up.
 

Contemporaneamente, per via di un’esperienza personale, ho scoperto un altro mondo che di lì a breve mi avrebbe rapita: il mondo dei tatuaggi artistici. Ho deciso di tatuarmi per la prima volta a circa a 19 anni - dedicando il mio primo body tattoo a mio padre - e a quel punto ho deciso di frequentare un’accademia per abilitarmi alla professione di tatuatrice.

Continuando a lavorare come estetista ho cercato di farmi strada nel settore del make up e del tattoo (facendo nel frattempo anche i mestrieri più disparati). A un certo punto mi sono stancata e solo mollando e rischiando tutto sono diventata un bersaglio del meteorite che stava per schiantarsi sulla mia vita: il trucco permanente.

In quel periodo cominciava ad approdare in Italia questa tecnica innovativa per tatuare le sopracciglia mai vista prima: il microblading. Ne sono stata totalmente rapita e così ho deciso di frequentare un corso per imparare ad eseguire la tecnica. Mi sono dedicata anima e corpo a questa disciplina perché avevo deciso che quella sarebbe stata la mia strada.
Con molta tenacia, pratica, testardaggine, curiosità, autocritica sono arrivata a raggiungere tante soddisfazioni, tra cui aprire l’unica accademia dedicata al trucco permanente di Bari e provincia.
 

2. Quali secondo te sono state le difficoltà maggiori che hai incontrato nel tuo percorso e come le hai superate? 
I più grandi ostacoli in questo campo all’inizio non sono da imputare alla difficoltà nell’eseguire questa tecnica, perchè quella si impara dopo tanto esercizio. Le difficoltà maggiori le ho avute quando per la prima volta nella mia vita ho cominciato un qualcosa in cui non ho avuto talento sin da subito. Per me è stata una doccia fredda. Truccavo e tatuavo già, come era possibile non riuscire a tatuare le sopracciglia?! Non lo accettavo. Credevo di poter prendere in mano il tool e fare faville. Dopo la prima doccia fredda (e un po’ di disperazione) ho deciso che ci sarei riuscita. E così ho fatto.

Ho cercato tutti i modi per migliorare, mi esercitavo ovunque e su qualsiasi superficie, anche sul tovagliolino del bar mentre prendevo un caffè con le amiche. Ho quindi superato gli ostacoli e le difficoltà  affrontandole con determinazione e metodo.

 

3. Perché hai deciso di mettere le radici per questa Academy a Bari pur avendo avuto esperienze fuori?
Ho deciso che Bari sarebbe stata la sede della mia accademia perché da sempre ho trovato ingiusto il cliché del giovane di talento che va a cercare fortuna al nord. Io amo la mia città e amo la Puglia, non potrei vivere altrove. Credo nel mio territorio e mettendo radici qui spero di dare vita ad una catena di professioniste del trucco permanente qualificate e di successo, facendo così della Puglia, oltre che la regione più bella del mondo anche la regione dove si creano le sopracciglia più belle!
 

4. Quali consigli daresti ad un giovane allievo che vuole intraprendere il tuo stesso percorso?
I consigli che posso dare ad una persona che vuole intraprendere il mio stesso percorso non è solo uno...non ne basta uno. Gli direi prima di tutto di trovare dentro di sè la passione, perché senza quella tutto il resto non arriva. Studiare tanto, esercitarsi tanto, essere quindi tanto bravi quanto preparati. Gli direi che sui “primi gradini” siamo tutti caduti ma solo fino a quando non abbiamo imparato a salire sui "gradini giusti".

 

5. Quali invece sono le richieste più frequenti che ti arrivano da chi è interessato ai tuoi servizi?
La richiesta più frequente in assoluto è quella di ripristinare l’aspetto naturale delle sopracciglia, perduto a causa delle mode del passato.

 

6. Progetti futuri?
Il mio progetto futuro al momento si focalizza sulla sfera privata, ma i progetti che vorrei realizzare nell’ambito professionale e della mia accademia sono già tutti abbozzati su un paio di file sparsi sul mio iPad. Sono tanti e avranno il loro giusto tempo. Sono sicuramente ambiziosi, ma sono certa che li realizzeremo tutti.

 

INIZIA LA TUA CARRIERA DA DERMOPIGMENTISTA CON I CORSI INTENSIVI DI SARAH BIONDI 

Il corso base Microblading & Microshading a cura di Alpha Beauty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione di uno dei trattamenti estetici più richiesti: il trucco permanente delle sopracciglia. 
Il corso si articola in 4 giornate intensive di lezioni frontali e pratica. Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI CORSI DI TRUCCO PERMANENTE

Potrebbe interessarti anche

discover

Il futuro dei pigmenti per microblading è qui!

 

Sono disponibili i nuovi pigmenti per PMU Artist adatti alla creazione di dermopigmentazione conformi al nuovo Reach 2020/2081 in vigore dal 4 Gennaio 2022.

 

Stessa qualità di inchiostro, ingredienti diversi!

Con l'entrata in vigore delle nuove normative REACH all'inizio del 2022, Permablend ha deciso di creare una nuova linea di prodotti conformi agli stessi rigorosi standard di alta qualità che ci si aspetta dal Brand per dermopigmentisti.

Alpha Beauty Shop è entusiasta di presentare LUXE, una gamma a colori completa di pigmenti premium.

 

Sempre un passo avanti

In qualità di produttore globale, Permablend ha dato la massima priorità alla creazione di un prodotto conforme a REACH che superi gli standard normativi.

Il Brand ha voluto assicurarsi che i PMU Artisti europei potessero continuare a rivoluzionare l'industria PMU con gli stessi inchiostri di alta qualità che hanno imparato ad amare.

Scopri l’intera gamma di pigmenti conformi al nuovo REACH 2022.

 

Scheda tecnica dei nuovi pigmenti

I Pigmenti Perma Blend per pigmenti per trucco permanente di altissima qualità, garantiscono un trucco bello e a lunga tenuta. Sono caratterizzati da una ricca tavolozza di colori naturali, pieni di colori vividi che non sbiadiscono e mantengono le loro sfumature uniche sulla pelle

  • Prodotto che aderisce al sistema di controllo qualità ISO 13485
  • Colore calibrato per la precisione.
  • Testato vigorosamente per micro problemi durante l'intero processo di produzione.
  • Testato da artisti di fama mondiale per prestazioni, chiarezza del colore e facilità d'uso

Per il lancio, LUXE sarà venduto esclusivamente nell'UE ai nostri artisti che necessitano di un aiuto immediato. Tuttavia, poiché LUXE soddisfa gli standard statunitensi e globali, il Brand ha deciso di estendere la vendita a livello globale, una volta che i PMU Artist europei saranno stati pienamente supportati.

Puoi acquistare i nuovi prodotti della Permablend LUXE, pigmenti per sopracciglia e labbra conformi al nuovo REACH, direttamente dal nostro shop online, con pagamenti sicuri e spedizioni veloci!

Are you ready?

discover

Inizia l'estate con sconti imperdibili: scopri i saldi estivi di Alpha Beauty Shop

L'attesa per i saldi estivi è finalmente finita: dal 6 luglio 2023 ti aspettano straordinari sconti su Alpha Beauty Shop! Se ti occupi di trucco permanente e desideri avere i migliori prodotti per dermopigmentazione di alta qualità, allora non puoi perdere l'inizio dei saldi di Alpha Beauty Shop dove troverai una vasta gamma di prodotti per la cura dei capelli, strumenti e attrezzature per laminazione, strumentazione e pigmenti per dermopigmentazione, igiene degli strumenti da lavoro e tanto altro!

 

Esplora una vasta gamma di prodotti

Alpha Beauty Shop è il tuo luogo di riferimento per gli esperti di estetica avanzata.

Troverai sicuramente ciò che fa per te: dai prodotti per la cura e lo styling dei capelli per capelli sani e lucidi con i prodotti Tecna Professional per l’hair care routine specifica per ogni tipologia di capello, alle attrezzature professionali per dermopigmentazione, laminazione e microblading, ma anche pigmenti, creme e prodotti per effettuare le sedute con il perfetto comfort e le giuste accortezze.

Tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di clic!

 

Saldi estivi imperdibili su Alpha Beauty Shop

Non perdere l'opportunità di fare acquisti convenienti durante i saldi estivi di Alpha Beauty Shop: con sconti eccezionali fino al 50% su tutti i prodotti e se ti iscrivi alla newsletter potrai avrai un ulteriore sconto di 10€ da utilizzare su primo acquisto

Coglio l'occasione per risparmiare sui migliori prodotti di dermopigmentazione labbra, sopracciglia, laminazione e prenditi delle tue clienti.

Dagli strumenti professionali per la laminazione delle ciglia all’after care necessaria post trattamento, dai pigmenti per la dermopigmentazione alle attrezzature di bellezza: tutto sarà a tua disposizione a prezzi vantaggiosi. Prepara la tua lista dei desideri!

Inizia ad esplorare l'ampia selezione di prodotti e strumentazioni in super offerta!

Approfitta dei saldi estivi per rinnovare il tuo studio di estetica avanzata.

Pagamenti sicuri e spedizioni veloci con Alpha Beauty Shop, il tuo store di fiducia per i tuoi trattamenti di trucco permanente.

discover

I 4 motivi che rendono il microblading il trattamento ideale

Il microblading è una delle tecniche applicative del trucco permanente per ristabilire la giusta forma e una densità ottica alle sopracciglia.

 

È un trattamento che si esegue  mediante uno strumento apposito che, come richiama il nome stesso, è composto da piccole lame che vanno ad inserire del pigmento negli strati più superficiali della cute.

Questo trattamento richiede esperienza, precisione e professionalità per scegliere la forma idonea in base al viso del cliente.

 

Le sopracciglia sono un importante elemento capace di creare armonia in un viso, completandone la struttura e creando maggiore definizione per uno sguardo intenso. Molto spesso però, con il passare del tempo, queste perdono vigore, volume e definizione, creando i classici “spazi vuoti” danneggiando la bellezza naturale del viso. In altri casi, subentrano fin da subito problematiche della pelle con indebolimento e diradamento prematuro dei peli.

 

Qualsiasi sia la causa o la problematica, grazie a questa tecnica innovativa, verrà restituita una naturale densità e forma alle sopracciglia.

 

Se questa premessa non vi sembra sufficiente, continuate la lettura per scoprire i 4 motivi che rendono il microblading la soluzione ideale per tornare ad avere uno sguardo pieno e definito!

 

4 benefici sul microblading

Oramai questo trattamento di dermopigmentazione è affermatissimo e molto ricercato per la sua precisione e naturalezza.

Tendenza di bellezza del 2020, è stato riconosciuto tra le migliori tecniche per ricostruire in maniera poco invasiva una forma armoniosa sulla base del viso che si ha intenzione di trattare.

 

1.Il primo dei benefici è sicuramente l’effetto finale: non c’è trattamento più qualificato per ottenere un risultato naturale e perfetto. Inoltre, grazie alla sua  durata e al costante controllo che lo deve assicurare post trattamento, non si avranno problemi di alcun tipo.

Aiuterà a infoltire l’arcata sopraccigliare nelle donne e negli uomini anche in casi di alopecia.

Il trattamento, essendo eseguito con tecnica manuale, richiede maestria, cura ed esperienza: per questo bisogna, prima di affrontare un trattamento simile, formarsi mediante che possano dare le giuste conoscenze all’allievo e assicurare professionalità al proprio cliente.

 

2.Post trattamento non vi sarà alcuna sbavatura di colore dovuta al trucco!

Grazie all’inserimento di pigmenti nei primi strati della pelle, non si dovrà temere alcuna alterazione del disegno, permettendo così ai clienti di godersi uno stile di vita attivo senza doversi preoccupare delle sbavature.

 

3.Come anticipato prima, si tratta di un trucco permanente: ciò significa che ci vorrà meno tempo la mattina davanti allo specchio per truccare e sistemare le sopracciglia per poi essere perfette tutto il giorno!
 

4.Un altro importante dato da sottolineare è la sicurezza del trattamento: il microblading è una procedura totalmente sicura, se effettuata da un . Inoltre, i pigmenti utilizzati sono bioriassorbili e senza effetti collaterali.

 

Se il microblading è una tecnica che rende naturalmente piene e perfette le sopracciglia, è importante sottolineare che si tratta di una tecnica manuale che necessita di enorme professionalità e abilità.

Per questo è necessario rivolgersi a professionisti qualificati, che sanno utilizzare gli strumenti, riconoscere i diversi casi per consigliare la giusta soluzione e che lavorano in ambienti sicuri e puliti.

Se desideri entrare a far parte della nostra Alpha Beauty Academy e imparare tutte le tecniche per diventare dermopigmentista, contattaci e prenota il tuo posto nei nostri corsi base!

 

discover

Dermopigmentazione elettromeccanica e manuale: le differenze tra i due trattamenti

La dermopigmentazione è una tecnica innovativa che negli ultimi anni ha rivoluzionato il settore dell’estetica grazie al naturale “effetto pelo” dato dall’introduzione di pigmento nei primi strati di pelle. Nel settore del trucco permanente possiamo individuare due tecniche di dermopigmentazione, una chiamata microblading o manuale e l’altra elettromeccanica.

 

 

Facciamo chiarezza sui due trattamenti!

Entrambi hanno un unico scopo: quello di restituire volume e definizione alle sopracciglia, per dare profondità allo sguardo!

Grazie alla precisione della tecnica, agli specifici pigmenti e soprattutto grazie agli strumenti appositamente studiati per questi trattamenti, l’effetto sarà assolutamente naturale e realistico, simulando la presenza di peli, che sono semplicemente disegnati sulla base di metriche ben precise.

 

Cosa si intende per dermopigmentazione “manuale”?

La dermopigmentazione manuale non si avvale dell’uso di un apparecchio elettromeccanico (dermografo), ma viene eseguita mediante un manipolo sul quale vengono montate delle lame costituite da micro aghi, che strisciando sulla pelle lasciano una lieve incisione, all’interno della quale viene depositato il pigmento.

Pur essendo una tecnica molto ambita e richiesta negli ultimissimi anni, questo tipo di dermopigmentazione si ispira alle procedure applicate da antichi indigeni per imprimere decori sui corpi o sui volti.

Oggi vengono seguite diverse procedure per arrivare al progetto finale, tra cui la fase di consulenza con il proprio cliente, per studiare la morfologia del viso, i toni e i sottotoni della pelle, per ottenere sopracciglia naturali e assolutamente non artificiali.

Per microblading si intende la dermopigmentazione manuale, attraverso l’uso di piccole lame, come il nome stesso ci suggerisce.

I vantaggi di questo trattamento sono molteplici, uno tra questi è, oltre all’effetto naturale ottenuto se eseguito alla perfezione, poterlo trattare nel tempo, attraverso ritocchi, per renderlo sempre fresco e pulito, non lasciando così aloni antiestetici.

Grazie alla manualità del trucco, è possibile eseguire diverse tecniche, oltre al microblading “effetto pelo”. Tra queste troviamo:

  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Soft Shading, versatile adatta sia a chi vuole enfatizzare un’arcata sopraccigliare già ben strutturata, sia a soggetti che necessitano di una vera e propria ristrutturazione delle sopracciglia.
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Stroke & Strong Shading, eseguita creando una sfumatura molto decisa nella parte inferiore del sopracciglio, con uno stile più naturale nella parte superiore attraverso la creazione dell’effetto pelo.
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Ombré, molto creativo, per chi desidera un effetto cosmetico, definito, ma pur sempre naturale
  • Trucco Permanente sopracciglia con Tecnica Fusion, viene aggiunta la sfumatura che permette di rendere più tridimensionale il risultato finale o anche di facilitare il riempimento di alcune zone

 

Tecnica di dermopigmentazione elettromeccanica

La sostanziale differenza, come detto precedentemente, tra questo trattamento estetico permanente e il microblading, è l’utilizzo di un dermografo, che ha lo scopo di ricreare il pelo e gli altri effetti del trucco permanente.

Il dermografo è l’innovazione del settore del trucco permanente.
Trattasi infatti, di un’attrezzatura elettromeccanica, dalle sembianze di una penna, sulla quale si monta un ago monouso (e non le micro-lame come per il microblading) che preleva il colore dall’anello porta pigmento e lo inserisce nel derma con movimenti dal basso verso l’alto.

Questo movimento genera una linea (pelo) formata da tanti micropuntini. La lesione della cute risulta comunque parziale rispetto ad un classico tatuaggio, quindi si avvertirà minor dolore ed una guarigione più veloce.

 

Entrambe le tecniche prevedono l’inserimento di pigmenti appositi e bioriassorbibili sotto pelle ovvero nel derma, la differenza sostanziale è lo strumento che si utilizza: nel microblading è la mano dell’operatore che inocula il pigmento, nella dermopigmentazione elettromeccanica viene impiegato il dermografo.

 

 

Come imparare ad eseguire le due tecniche

Ogni trattamento ha i suoi segreti e trucchetti, ed è per questo che per eseguire un trucco permanente sopracciglia impeccabile è necessario non lasciare nulla al caso, bensì è importante informarsi anche attraverso corsi altamente specializzanti come quelli di Alpha Beauty Academy.

Grazie alla formazione che la nostra accademia è in grado di fornire, avrai gli strumenti adatti per eseguire nel tuo studio le tecniche insegnate.

E per un ulteriore approfondimento su trattamenti all’avanguardia e di livello avanzato, non perderti le Masterclass Alpha Beauty Academy, dove potrai scoprire i trucchi per perfezionarti e migliorarti.

 

Non perdere altro tempo e contattaci per prenotare il tuo posto nella Masterclass dedicata alla Dermopigmentazione Elettromeccanica.

Per i professionisti del mondo del Permanent Make-Up, non farti scappare lo shop unicamente dedicato alle Brow Artist dove potrai acquistare in modo sicuro e veloce tutti gli strumenti indispensabili per eseguire un trucco permanente!

 

Vienici a trovare sullo store online!

discover

Sicuri, vegan e cruelty-free: i pigmenti Tina Davies I Love Ink

La linea pigmenti di Tina Davies sono un must del mondo del permanent make-up conosciuti a livello internazionale per l’alta qualità e sicurezza che risiede nella formula studiata dai migliori esperti di cosmesi.

Insieme al partner Permablend, la linea di pigmenti Tina Davies x Permablend I Love Ink non solo supera tutte le linee guida sulla salute e la sicurezza, ma è anche vegana e abbraccia il movimento di cruelty-free.

 

Cruelty-free significa che un prodotto e i suoi ingredienti non sono stati testati sugli animali ed insieme alla certificazione vegan, si assicura che i componenti dei prodotti siano esclusivamente di origine vegetale. 

 

 

Vantaggi dell'utilizzo dell'inchiostro per tatuaggi vegano

  • Non contiene prodotti di origine animale
  • Mai testato su animali
  • Migliore per l'immunità e la salute generale
  • Più affidabile e più sicuro sulla pelle
  • Maggiore durata e colori vibranti

 

 

Sicuri e Sterili: scopri sul nostro shop online i pigmenti Tina Davies

Ogni pigmento Tina Davies x Permablend si basa prima di tutto sulla sicurezza. Infatti hanno superato tutte le prestigiose normative ResAP 2008 per l'Europa e sono sterilizzati con raggi gamma, utili per l’eliminazione di germi, batteri e altri agenti esterni.

Tutti i pigmenti per trucco permanente sul nostro shop online, presentano certificazioni che attestano la sicurezza e salubrità dei prodotti.

Offrendoti pigmenti sicuri, vegani e cruelty-free, non ci prendiamo cura solo della tua pelle, di quella dei tuoi clienti e della salute generale, ma anche delle tue scelte etiche.

I pigmenti Tina Davies I Love Ink, soddisfano gli standard sanitari globali, sono utilizzati da tatuatori e studi di trucco permanente in tutto il mondo.

 

Se cerchi pigmenti per trucco permanente labbra e sopracciglia, visita il nostro shop online e riceverai subito i tuoi prodotti preferiti!

Pagamenti sicuri e prodotti di qualità ti aspettano su Alpha Beauty Shop!

 

discover

Microblading e Morfologia del Viso

Si può affermare che per ogni forma di viso corrisponde una forma di sopracciglia ideale. Attraverso la progettazione del trucco permanente alle sopracciglia possiamo esaltare le qualità di un volto, bilanciarne i volumi o eventuali caratteristiche eccessivamente accentuate.
 

Durante la costruzione del progetto di trucco permanente alle sopracciglia terremo conto della sezione aurea, stabilita in base alle misure di quel determinato volto su cui stiamo lavorando, quindi potremo affermare che non è possibile ricreare una forma di sopracciglia identica ad un’altra. É bene inoltre tener sempre conto dell’ossatura orbicolare e della forma delle sopracciglia naturali.

DEFINIRE IL PROGETTO DI TRUCCO PERMANENTE IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

Ecco allora alcuni consigli per progettare correttamente il disegno delle sopracciglia in base alla forma di ciascun viso.
 

Viso ovale: perfetto ed armonico, quindi tenendo conto dell’ossatura e delle sopracciglia naturali, possiamo progettare la nuova forma seguendo le stesse linee guide del volto su cui stiamo lavorando.
 

Viso rotondo: il viso rotondo si sviluppa molto in larghezza e poco in altezza, quindi per bilanciarlo progetteremo la nuova forma di sopracciglia proiettandola maggiormente verso l’alto, in modo tale da slanciare il volto.
 

Viso lungo: il viso lungo si sviluppa molto in altezza e meno in larghezza, quindi per bilanciarlo progetteremo le nuove sopracciglia realizzando una forma più piatta, in modo tale da spezzare letteralmente la lunghezza.
 

Viso quadrato/spigoloso: il viso quadrato generalmente presenta angoli molto spigolosi, quindi bilanceremo questa caratteristica accentuata progettando una forma più arrotondata sugli angoli e dalle curve morbide, in modo da far apparire il viso più dolce e meno marcato.
 

Viso a cuore: il viso a cuore presenta una mandibola poco accentuata, un mento stretto e appuntito, zigomi e fronte sulla stessa larghezza. La fronte molto spesso può presentare l’attaccatura dei capelli anch’essa a forma appuntita. Progettando la forma cercheremo di non proiettare molto in larghezza le sopracciglia in modo tale da non allargare ulteriormente la zona della fronte, che in tal caso, otticamente, renderebbe la zona mento e mandibola ancora più strette.
 

Viso a diamante: il viso a diamante si caratterizza per fronte e mento stretti, mandibola abbastanza pronunciata, zigomi molto pronunciati. In questo caso cercheremo di proiettare le sopracciglia prima verso l’alto e poi nella parte finale allargare verso l’esterno la coda delle sopracciglia.

ALPHA BEAUTY ACADEMY è CENTRO DI TRUCCO PERMANTE A BARI

Impara tutti i segreti della dermopigmentazione con i corsi Alpha Beauty Academy: la scuola, con all'attivo più di 150 allievi formati nelle numerose edizioni dei corsi attivi, propone formazione di altissima qualità volta a formare nuovi professionisti del microblading e del trucco permanente, specialità dell'estetica che permette di correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo.

Il Corso Base Microblading & Microshading targato Alpha Beuty Academy è un corso completo e approfondito. Aperto a tutti, dai principianti ai professionisti del settore, è un’esperienza formativa a 360° che permette di accedere ai trucchi per l’esecuzione del trattamento di dermopigmentazione delle sopracciglia.
 

Cosa prevede il programma del corso?
1ª giornata: presentazione e teoria
2ª seconda giornata: pratica su supporti sintetici
3ª e 4ª giornata: pratica su modelle
 

Durante la pratica gli allievi sono supervisionati passo dopo passo dalla Master Sarah Biondi senza mai essere abbandonati. 
 

Desideri maggiori informazioni sui prossimi corsi in partenza? CONTATTACI ORA

alphabeautyacademy.

discover

New Entry su Alpha Beauty Shop: Lampade Glamcor il Must Have per I professionisti dell’estetica

 

Se sei alla ricerca di una lampada professionale che elimini ombre fastidiose e ricrei una luce naturale da giorno, sei nel posto giusto su Alpha Beauty Shop finalmente disponibili Glamcor Elite X e Glamcor Reveal!

Il Brand è amato e conosciuto in tutto il mondo,  grazie all’alta tecnologia che lo rende il migliore sul campo.

Le lampade sono un elemento indispensabile negli studi professionali di estetica e non solo: si tratta di un dispositivo utile per chi utilizza molto le luci nel proprio lavoro, e specialmente per quelli che sono in movimento.

Lampade utilizzate dai Brand di fama mondiale, dai giganti della bellezza come L'Oreal, Lancome, MAC, Bobbi Brown, Make Up For Ever, Paul Mitchell, CNN, ma anche dai più importanti make-up artist, dalle scuole e negli studi tv, etc...

Per chi effettua lavori di precisione, infatti, è fondamentale poter avere delle luci brillanti e delle caratteristiche simili a quella del giorno, per lavorare in condizioni che ricreano un effetto naturale.

Scopriamo nel dettaglio di che si tratta…

 

Lampada Glamcor Elite X- Gray

Si tratta di un dispositivo mobile che pesa meno di 2kg e viene spedita in una comoda borsa da trasporto. E per assemblarla bastano davvero pochi semplicissimi step. La doppia lampada permette di posizionare la luce a qualità HD nella corretta posizione eliminando le fastidiose ombre che solitamente sorgono con normali lampade.

Ciascuna lampada ha 336 colori neutrali (5600K) ed emette una luce fredda LED che dura fino a 50.000 ore di utilizzo, vale a dire ben 20 anni di utilizzo normale. La luce ha poi un regolatore per ben cinque livelli diversi intensità di luce e due bracci flessibili.

Glamcor Elite X- Gray offre ad oggi la migliore soluzione per tutte quelle attività in cui la luce è fondamentale. È così innovativa da essere ormai un vero bestseller nel mercato internazionale della bellezza e della fotografia. Grazie alla sua luce neutra e fredda, che non provoca fastidi ed alterazioni del risultato, questa lampada è amata da make-up artist, extensionisti di ciglia, parrucchieri, tauatori e body painting artist, estetisti, fotografi e video maker. 

La pratica borsa da trasporto permette a chi è in continuo movimento, di poterla portare sempre con sé. Grazie al peso di soli 2kg e alla presenza di una strap che permette di agganciare la borsa ad un trolley, sarà facile e veloce trasportarla!

Il sistema a doppio voltaggio (100-240), infine, la rende utilizzabile in ogni luogo del mondo.

L'illuminazione più prolifica nell'industria della bellezza è stata interamente progettata per essere più performante pur mantenendo l'integrità del bel design. Tutto il nuovo hardware e la nuova tecnologia rendono ELITE X una luce incredibilmente più luminosa, più stabile, più reattiva e più professionale!

La nuova ELITE X è dotata due bracci flessibili con ben 5 stadi di regolazione della luce.

Ecco la differenza tra l'Elite 2 e l'Elite X:

  • L'illuminazione è più bianca e luminosa. L'ELITE X ha 336 LED contro i 120 dell'ELITE 2. Super chiaro, super luminoso ed efficiente.
  • Le braccia e il corpo sono stati ridisegnati per essere più sottili ed eleganti con una finitura grigia lucida.
  • Il pulsante di accensione si trova sulla parte superiore del braccio anziché sul lato della luce per un accesso più semplice.
  • La custodia protettiva a forma geometrica sta in piedi da sola. La custodia ha una tracolla imbottita più lunga e una custodia per trolley che rende ancora più comodo viaggiare con il tuo sistema di illumnazione.

La trovi ad un prezzo mai visto prima su Alpha Beauty Shop

 

 

Lampada Glamcor Reveal – Gray

Un altro gioiellino della Glamcor, la lampada Reveal, svela il tuo lavoro migliore grazie alla tecnologia a LED portatile con un morsetto da tavolo. MONO è una lampada LED singola, potente e portatile con un braccio flessibile che può essere facilmente manovrato in qualsiasi posizione per illuminare al meglio il tuo tavolo o la tua scrivania.

 

Il suo design piccolo, leggero e compatto è ideale per i viaggi e per i servizi interni. Il design moderno ed elegante di MONO non solo completerà la tua postazione di lavoro o scrivania, ma ti darà anche spazio sufficiente per muoverti liberamente. Morsetto da tavolo incluso.

Scoprila subito su Alpha Beauty Shop!

discover

7 curiosità sul microblading e qualche mito da sfatare

Se ne sente parlare sempre di più ed i motivi sono molteplici, tra le principali “cause” che lo rendono protagonista c’è la sua capacità di rendere uno sguardo intenso ed espressivo!

 

Le sopracciglia infatti, rappresentano la costante ossessione del 95% delle donne, non solo perché incorniciano il volto e contribuiscono notevolmente alla sua armonia, ma ben il 70% delle espressioni facciali dipende proprio da queste.

Sono le migliori amiche soprattutto di chi si trucca poco, tanto da costituire una buona parte della struttura di un make-up e proprio per questo hanno il potere di riuscire a cambiare lo sguardo.

 

Purtroppo molte di noi non sono dotate di folte sopracciglia o con il passare del tempo osservano un naturale diradamento, ma a questo oramai c’è una valida soluzione: il microblading, una tecnica applicativa del trucco permanente per infoltire le sopracciglia in maniera naturale e perfetta.

Oggi vi sveleremo 7 curiosità e sfateremo qualche mito sul trattamento di dermopigmentazione che vi sorprenderanno!

 

1. Tatuaggio e trucco permanente: non sono la stessa cosa!

Spesso questo trattamento viene associato ad un classico tatuaggio ma in realtà tra le due tecniche vi è più di una differenza: il primo infatti, non è irreversibile quanto il secondo che invece è “eterno”. Ma attenzione: questo fattore non è indice di qualità!

La prima differenza sostanziale è nell’applicazione di diversi pigmenti, nel tatuaggio vengono adoperati inchiostri indelebili, mentre per il trucco permanente si utilizzano esclusivamente pigmenti bio-riassorbibili. Questo da la possibilità, nell’arco del tempo, di apportare modifiche alla forma e al colore delle sopracciglia in base alle esigenze del cliente.

L'effetto del tatuaggio è più intenso e marcato del trucco permanente, che invece regala un  risultato di gran lunga più naturale.

Un’altra differenza è la profondità di esecuzione: nel trucco permanente si prediligono tecniche e strumenti che permettono di lavorare più superficialmente e delicatamente nella pelle.

Ulteriori differenze si possono notare tra trucco permanente elettromeccanico e trucco permanente manuale (microblading).

 

2. Cosa si intende per “manuale”?

Si chiama dermopigmentazione manuale poiché non si avvale dell’uso di un apparecchio elettromeccanico (dermografo) ma viene eseguita mediante un tool sul quale vengono montate delle piccole lame costituite da micro aghi, che strisciando sulla pelle permettono di impiantare il pigmento.

 

3. Il trattamento è fastidioso e doloroso?

Dovendo impiantare il pigmento negli strati più superficiali della pelle, si potrebbe accusare un leggero fastidio, ma come è ben noto, la soglia del dolore varia molto a seconda del singolo individuo. Questo fattore è assolutamente soggettivo! Ma di certo si tratta di una sensazione assolutamente gestibile.

 

4. Il microblading dura poco?

Tra le varie domande che molte clienti ci pongono vi è quella sulla durata di questo trucco permanente: la tecnica in questione prevedendo l’“inserimento” di pigmento nei primi strati di derma, necessita di un ritocco post prima seduta e di un mantenimento periodico. Una volta fatti i giusti procedimenti e le dovute precauzioni post trattamento, il colore avrà una durata medio lunga che manterrà uno standard qualitativo eccellente per mesi o addirittura anni.

Per mantenere quanto più a lungo il pigmento si dovranno certamente seguire alcune indicazioni che lo specialista dovrà fornire al cliente.

 

5. Esiste la forma perfetta per le sopracciglia?

La risposta è SI!

Molti studi con il tempo hanno apportato nell’ambito della dermopigmentazione notevoli sviluppi, fino a strutturare una tecnica standard per il disegno perfetto che consiste nel seguire le proporzioni date dalla sezione aurea mediante uno strumento apposito: il caliper. Questo metodo è assolutamente indispensabile per stabilire la forma ideale del sopracciglio in quanto, mediante un rapporto numerico, tiene fortemente conto delle proporzioni del volto.

 

6. La “manutenzione” non è così importante: vero o falso?

Assolutamente falso! Un buon risultato dipende anche dalla costanza e dall’attenzione che si hanno nel curare il trattamento post applicazione.

Infatti è importante seguire delle istruzioni che lo specialista del settore deve dispensare al cliente per non avere complicazioni. In particolare nel post trattamento è importante non toccare la parte interessata e applicare prodotti per detergere delicatamente.

 

7. A chi rivolgersi per imparare la tecnica di microblading

Eseguire la tecnica del microblading non è semplice ma con dedizione, costanza e un corso adatto è possibile formarsi per diventare Brows Artist. L’operatore deve essere qualificato e avere un attestato di un corso di specializzazione organizzato da un’accademia riconosciuta come la nostra Alpha Beauty Academy, che insegni la corretta tecnica di esecuzione.

Scopri i diversi training di alta formazione per inserimenti facili nel mondo del beauty consulting o contattaci per ulteriori informazioni!