Accedi

Domande frequenti

Che cos’è Alpha Beauty Academy?
Alpha Beauty Academy è un’impresa giovane e dinamica nata dallo spirito artistico e imprenditoriale della Master&CEO Sarah Biondi, specializzata nella dermopigmentazione manuale estetica. Il progetto dell'accademia nasce dopo un lungo viaggio di Sarah BIondi nel campo dell'estetica, del tatuaggio artistico e del beauty consultant e si concretizza nel 2019 con l'apertura della prima sede barese dell'accademia.

Cosa è il trucco permanente? 

Il trucco permanente è una specialità dell’estetica che prevede l’introduzione nella cute, per mezzo di applicatori appositamente studiati, di pigmenti specifici al fine di modificare, correggere, abbellire ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo. Il trucco permanente è una forma di tatuaggio, ma grazie al processo produttivo dei pigmenti e la differenza di profondità di applicazione degli stessi, il disegno eseguito permane per un periodo limitato. 
 

Quale tecnica si utilizza?

La scelta della tecnica è molto importante per garantire una durata soddisfacente, questa decisione è riposta nelle competenze e conoscenze dell’operatore. Un buon operatore consiglia sempre la tecnica più adatta al soggetto tenendo conto di moltissime variabili. Le più importanti sono il tipo di pelle e la struttura naturale delle sopracciglia, per poi considerare successivamente stile e desideri della cliente.
 

Quanto dura il trattamento?

La durata del trattamento non è prevedibile poiché dipende da diversi fattori come ad esempio il tipo di pelle, il metabolismo, l’età, cure farmacologiche, patologie e condizioni cutanee della cliente, stile di vita, fattori ambientali, cura domiciliare post trattamento Dopo la prima seduta di trucco permanente è bene procedere ad un controllo dopo 30-45 giorni durante il quale si procederà ad un rinforzo del pigmento.  In seguito vengono fissati i successivi ritocchi di mantenimento ogni 6-8 mesi, per garantire una saturazione del pigmento sempre ottimale in modo tale da far apparire il trattamento costantemente impeccabile. Solo una costanza iniziale nei ritocchi di mantenimento porta successivamente alla possibilità di allungare i tempi che intercorrono tra un ritocco e l’altro fino a 18 mesi.  
 

Processo di guarigione e cura a casa

Il processo di guarigione del trattamento va dai 5 ai 7 giorni, fino ad un massimo in alcuni casi di 15 giorni. Tuttavia occorrono 30-45 giorni affinché la guarigione della pelle sarà completata e solo allora si potranno osservare i primi risultati. In seguito la situazione sarà valutata nella seduta di controllo e si procederà con il rinforzo del pigmento per garantire maggior durata e un risultato finale impeccabile.   
 

Qual è la differenza tra trucco permanente e tatuaggio?

La differenza sostanziale tra trucco permanente e il tatuaggio si ritrova nelle strumentazioni e nella formulazione dei pigmenti. Per legge i pigmenti da trucco permanente devono essere bioriassorbibili, questo nel tempo permette all’operatore di trucco permanente di apportare piccole modifiche al trattamento in modo che sia sempre attuale e che si adatti negli anni alla morfologia della cliente e ai suoi gusti.